Ciao a tutti, vorrei acquistare un 320 coupè usato (benzina o diesel) ma ho un dilemma... Meglio dare una preferenza al mionr numero di km o meglio privilegiare un auto più giovane.... Comprendo che molto dipende da tanti altri fattori, ma potete comunque provarmi ad aiutare? Grazie a tutti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233175510&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241780845&asrc=fa
Secondo me dipende dai chilometri che fai e quanto tieni l' auto, se fai molti chilometri e comunque tieni l' auto molto tempo, meglio una piu' vecchia ma con pochi chilometri, l' auto sara' ancora tutta da sfruttare ed al momento della rivendita la valutazione sara' comunque molto bassa, viceversa facendo pochi chilometri, quelli di piu' si compenseranno con i pochi tuoi e se la devi rivendere tra 2 o 3 anni, avrai un' auto piu' giovane come anno di costruzione. Tra benzina o diesel BMW, io sarei sempre per il diesel anche percorrendo poca strada, comunque con pochi km potresti considerare il benzina meglio 325i pero' devi fare i tuoi conti con i costi di gestione, assicurazione in particolare...
come mai tutti e due mi parlate della 325??? In realtà sono indeciso tra diesel e benza, ma solo 320... Motorizzazioni più alte sono troppo onerose... Ho avuto 330cd automatico e consumava troppo....altro che vai con un filo di gas...!! Comunque mi è piaciuta la risposta di DerrickNAE.... concordo!
per l'affidabilità. l'N47 (320d) può aver problemi alla distribuzione. l'N43 (320i) può aver problemi di bobine, iniettori, sonde (problemi da poco in realtà)
spero che i problemi di affidabilità siano come in tutte le macchine.... c'è un modo per poterlo capire..
vedi tu qual è la tua propensione al rischio, io ti ho scritto quali sono le problematiche ricorrenti.
In caso di scelta di un modello a benzina, consiglierei la 325i anche perche' costerebbe da usata lo stesso della 320i se non di meno ed ha prestazioni nettamente superiori, inoltre proprio per questo motivo, in caso di rivendita sarebbe piu' facile trovare un amatore, cosa non da poco vista la difficolta' di rivendita delle auto a benzina oltre i 1.2 cc. I contro sarebbero, l' aumento dei costi di tassa di possesso ed assicurazione e la difficolta' di reperibilita'.
la 325 a benzina è troppo onerosa da mantenere e poi come giustamente sottolineato più difficile da rivendere. Noto la stessa cosa con la 320 rispetto alla 320d... Se fai il passo più lungo della gamba ti passa la voglia di usarla
Ah sicuramente io prenderei la 320d tra le varie, sono ottimista e non penserei alle rotture, è come fissarsi di poter morire d' infarto o di cancro, si cade in paranoia cosi' ! Tuttavia come per il corpo umano, anche per l' auto è utile la prevenzione, sarebbe utile acquistare magari un' auto garantita ed è fondamentale effettuare i tagliandi regolarmente.
Io non credo che tra una 325i 2.5 e una 320i ci sia questa differenza di costi, anzi secondo me la 325i finisce con il consumare meno. Bollo ed assicurazione sono altrettanto vicini. Ti parliamo tutti della 325i 2.5 perché le 320i/d hanno entrambe varie noie, le benzina con bobine e candele, mentre le d con le catane di distribuzione. La 325 2.5 N52 ad iniezione indiretta invece è un discreto mulo, l'unica cosa da cambiare ai 100K Km è la pompa acqua elettrica.
quelle prodotte nel 2006/2007 si possono convertire a gpl senza problemi tipo questa :sbav: per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234416937&asrc=st ne trovi alcune già con il gpl montato! ci si può mettere anche il metano ma mi sembra un azzardo per una macchina così
R: Consiglio: E92 (320i o 320d) Meglio Km o anno Ciao a tutti, approfitto per chiedere info sulla 325 n53 ci sto pensando da un po
R: Consiglio: E92 (320i o 320d) Meglio Km o anno Ci provo ma a trovarne una è complicato vedo, cambio manuale e senza xdrive in ita non c'è ne sono