Sottoscrivo il thread curioso di conoscere gli sviluppi della discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Gara eccelsa o no, sul dritto era davanti a tutti. Ralf sc e montoya facevano sempre le punte di velocita piu alte. Ogni volta che bmw va in formula uno, casualmente e' il motore da battere. Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Ai tempi della Brabham era poi a livelli stellari come potenza Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
infatti BMW significa "fabbrica bavarese di motori"; per quanto riguarda il 1.500 turbo ...i concorrenti , grazie a "manovre politiche", fecero approvare alcune norme regolamentari che penalizzarono fortemente ( anche se indirettamente) questo motore( mi pare limitazione sui consumi), per cui perse in affidabilità e potenza saluti
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Eh si. Vedere le dimensioni della turbina fa ancora impressione. . . E' esposto nel museo Bmw a monaco. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Se fosse in acciaio non lo ricordo ma certamente derivava da quello della 316 e21 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per tornare all'attualità, si vocifera che Renault stia costruendo una propria unità su specifiche Red-Bull in cui i collettori (cilindri-turbina) avranno una disposizione molto particolare e tale da utilizzare l'effetto Coanda per dirigere i gas di scarico alla flangia della turbina, il tutto ovviamente calcolato con un approfondito studio al CFD: se questa indiscrezione risultasse vera, i risparmi sugli ingombri laterali e aerodinamici della monoposto sarebbero estremamente vantaggiosi. Intanto, immagine virtuale dell'unità Ferrari:
con ottima probabilità questo che sta girando è il motore FERRARI F1 per il 2014 su una carrozzeria de LAFERRARI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.youtube.com/watch?v=pXNLQQC_AGU non credo che mai un motore stradale prenderà giri in tal maniera e con soffiaggi degni di un WRC /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se questo è sound.......... Sembra un vecchio V6 con la marmitta rotta. Speriamo sia il video che non fa sentire bene... Ormai dovrebbe essere definitivo il motore no? Tra tre mesi riparte la F1... Intanto speriamo bene per Schumi..
saluti edoardo, invece si trattava di acciaio; materiale in grado di resistere alle enormi sollecitazioni cui era sottoposto il motore
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Gli avversari? In lega leggera o sempre in acciaio? Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Scusate una domanda, motori a parte, avete sentito della novita sui rapporti del cambio per la prossima stagione? 8 rapporti ma uguali per tutti i circuiti (da Monza a Montecarlo). Questa è la boiata più grande che potevano introdurre! Scusate se ne avete già discusso, dovevo sfogarmi
R: Formula 1: ecco i nuovi V6 Turbo Non l' ho letto da nessuna parte e la cosa mi pare impossibile. A Montecarlo metterebbero al max la quinta Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2