Allora sarebbe stato più giusto criticare solo il concessionario che non ti ha soddisfatto piuttosto che fare di tutta l'erba un fascio. E' come dire da oggi in poi mai più al bar perché il barista sotto casa oggi mi ha fatto un caffé schifoso! In ogni caso nessuna polemica, sia ben chiaro, nessun tipo di campanilismo o fanatismo verso BMW, il mio è un discorso molto freddo e razionale, al di là di marchi e modelli. Intanto guardo Easy Driver su Rai 1 che ci stanno 2 gran fighe :sbav: e la nuova BMW X5
Io ho avuto un pò gli stessi tuoi problemi sul 116i.....in 2 anni tra iniettori, bobine e quant'altro era veramente partito di tutto (per fortuna senza sganciare €)....venduta quando è scaduta la garanzia......dopo di quella ho avuto altre 2 bmw prima di questa che ho oggi (tutte usate e con più di 100k km)......mai un problema in 4 anni.....certo non ho più preso quei polmoni dei 4L aspirati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Addio e91 e a mai più BMW!!! Scusami tanto.. ma iniziare un post dicendo che hai perso l'amore per Bmw dal primo giorno perché aveva la targa pari invece che dispari (per lo più non per una questione di traffico limitato ma per "superstizione??" ) mi sembra veramente superficiale. Ma se proprio vuoi prendertela con qualcuno devi farlo con il venditore.. che c'entra il marchio Bmw? è colpa anche di bmw perché ha aperto una concessionaria a 40 km da casa tua?
Non è che le altre case automobilistiche producono auto esenti da difetti anzi, basta andare anche su marchi meno blasonati. Purtroppo come è stato già detto dipende anche da concessionario a concessionario, però rispetto comunque il ramarrico dell'utente verso il marchio bmw. Non mi sento di criticarlo perchè credo avrà le sue ragioni per poterlo fare e anche se le cose vengono fatte in garanzia, ma per farle bisogna scoglionarsi avanti e indietro ogni due per tre capisco che possono girare... BUON ANNO A TUTTI! :wink:
quindi mal comune mezzo gaudio? io non la penso così, ma d'altra parte compro bmw perché mi piace e non perchè è affidabile. dai marchi meno blasonati bmw avrebbe tanto da imparare, sull'affidabilità. quindi meglio stendere un velo pietoso a riguardo.
Eppoi tu hai la targa pari, quindi sei in pace col cosmo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse non sono stato così puntiglioso nel descrivere la cosa, ma dopo il secondo ricovero,se non ricordo male, il concessionario ha interpellato BMW e gli aggiornamenti sono arrivati dalla Germania non risolvendo niente, ripreso appuntamento perchè sarebbero venuti tecnici da BMW germania, ritirata l'auto mi hanno detto"provi", solo quando sono rimasto a 3 cilindri, tra l'altro portata di persona in concessionario con la macchina a 3, mi hanno sostituito i pezzi, farlo prima??? Un'altra cosa, i richiami, non dovrebbero mandare a casa una raccomandata dicendoti di recarti in officina per il tal difetto??Anni fà con Renault mi successe così, ma qui l'ho saputo quando si è rotto, e mi sembra che nel forum molti si lamentino di sta cosa... Vebbè, comunque la cosa è soggettiva, ma forse sono io che mi aspettavo troppo,la famosa qualità tedesca che a sentire in giro sembra si sia persa e non parlo solo di BMW, e chiunque parli dicendo è solo una lampadina o la targa o piccoli problemi, penso che quando si compri una cosa, sopratutto spendendo fior fiore di quattrini gli stia sul Pazzo che non funzioni a dovere, e va bene se la cosa si sistema in un giro in concessionaria, ma quando diventa cronica non può che avere il sopravento la delusione. Lo dice la mia firma, Ducati, sono stato un fiero possessore di queste moto, costano sono delicate, e questo al momento dell'acquisto lo sapevo che spesso mi sarei dovuto recare in officina, ma quando me ne parlano male e apprezzano l'affidabilità delle giapponesi, come biasimarli?? Ma la mia era passione come qui per tanta gente è BMW, quindi non abbiatene male, ma io in BMW non ho trovato l'affidabilità come mi sarei aspettato.
R: Addio e91 e a mai più BMW!!! Sono venuti dei tecnici bmw dalla Germania per vedere la tua macchina?? "Con le renne immagino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il concessionario te ne ha dette di fronzole..
si, si, hai ragione, lo penso anch'io, e questa rende ancora più triste la cosa, anche se penso che qualsiasi concessionario trovandosi in nella stessa situazione ne racconti di balle... Tutta la cosa è stata una presa per il culo, e questo giustifica la mia conclusione.
mi associo al tuo profondo sconforto, ma la lingua italiana non deve essere dimenticata neanche nei forum!