Centralina xenon interferisce al common rail e manda in blocco l'auto | BMWpassion forum e blog

Centralina xenon interferisce al common rail e manda in blocco l'auto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davideracing, 30 Dicembre 2013.

1. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Salve gente qualche tempo fa la mia auto 330d e46(184cv) ha incominciato a fare un difetto.
    Salgo in macchina giro il quadro aspetto che si spengono le spie prima di accendere il motore, avvio il motore e appena accendo le luci anabbaglianti all'improvviso al posto di fare il lampo di accensione del kit xenon si spegne il motore e si accende la spia delle candele per avaria al motore. Sono andato nel mio elettrauto di fiducia e gli ho spiegato il problema e ha fatto una diagnosi e nel suo aggeggio per fare la diagnosi rileva un problema al common rail. Facciamo la prova a scollegare una delle due centraline xenon e all'improvviso gli è passato il problema e il mio elettrauto mi dice che sicuramente all'interno della centralina è saltato qualcosa e cambiando la centralina che avevamo staccato il difetto sarebbe passato. Nella mia auto sono state sostituite le centraline xenon originali bmw con un normale kit xenon ballast universale canbus 12v 35w ideale per macchine canbus di ultima generazione con computer di bordo, questa centralina è adatta a tutte le macchine canbus di ultima generazione. E' una centralina di altissima qualità e molto affidabile per i kit xenon ideali per bmw,audi...
    Quindi visto visto che le centraline avevano quasi 2 anni, penso di sostituirne una solo con una uguale della stessa marca. Ordino la centralina nuova la sostituisco a quella difettosa e dopo 2 giorni lo stesso problema, la centralina nuova anche lei interferisce al common rail e fa andare il blocco l'auto in questo caso il problema è ancora della centralina?può essere che queste centraline sono troppo scadenti? vi allego una foto della centralina.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    R: Centralina xenon interferisce al common rail e manda in blocco l'auto

Ciao Davide, ben risentito.

Potresti postare delle foto chiare e nitide del cablaggio degli xenon all'interno del vano motore?

Inviato dal mio Olivetti M24 con i8086 usando la magia.

3. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Scusa per il ritardo ma se le foto le facevo senza smontare i fari non si sarebbe visto nulla.

Ieri pomeriggio ho provato a isolarle, spostarle, ho cerca di vedere se c'era qualche filo che potrebbe fare massa, ma niente da fare il problema rimane.

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    cerca di spostare entrambi i ballast su una superficie metallica del telaio, dovresti risolvere, la causa sono le emissioni di onde elettromagnetiche all'atto dell'accensione = qualità del ballast un po' scadente..

cercati un paio di Hella sulla baya e non avrai problemi.

5. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Ho giá fatto questa prova ma mi fa lo stesso problema

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    allora levale di mezzo, tra una botta e l'altra rischi di danneggiare la centralina elettronica se proprio vuoi mantenere lo xeno vai di hella

Condividi questa Pagina