Ciao a tutti, con altri utenti del forum della Z4 con motore N20 (20i o 28i) abbiamo notato che in fase di accelerazione si sente un lievissimo ronzio all'interno dell'abitacolo provenire dal vano motore (si sente appena appena, con radio spenta e finestrini chiusi), e sparisce non appena si rilascia il gas. Visto che lo sentiamo in tanti (bene o male tutti) pensiamo che sia una cosa "normale", anche in concessionaria ci hanno detto che non è niente (ma queste affermazioni si prendono sempre con le pinze). Volevo chiedere se anche a voi (quelli che condividono lo stesso ns. motore N20) è capitato di sentire un rumorino simile, giusto per capire se è solo delle Z4 oppure è una cosa comune della ns. motorizzazione a prescindere dal modello di auto. Grazie1000 Zazzu
Ma parli del rumore di punteria che a bassi regimi sembra quasi un motorino elettrico di un tritatutto mulinex? Se si posso dirti che purtroppo è DECISAMENTE presente e ben udibile!
Usti... non so come fa un tritatutto mulinex... In pratica lo si sente solo quando si accelera (si sente a bassi giri perchè poi il rumore del motore lo sovrasta) poi appena lasci l'acceleratore sparisce del tutto. è un rumorino/ronzio metallico, quasi come una girante che non è fissata bene e quando gira traballa...non voglio/posso pensare che sia la girante della turbina se no sarebbe già esplosa, io comunque lo collegavo a qualcosa legato al turbo in quanto lo fa proprio nelle condizioni in cui va in pressione (in fase di accelerazione), ma è solo un'idea.