Rottura Parabrezza Anteriore é obbligatorio camminare sensore pioggia/ crepuscolare?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da JACOB, 2 Gennaio 2014.

1. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao ... Allora, spero di esserti d'aiuto!

Io l'hanno scorso ho rotto il parabrezza della mia auto il 22/12 (preso un sassolino in autostrada e vetro lesionato) ... Dovendo partire per le vacanze di Natale ho fatto sostituire il parabrezza immediatamente; per prima cosa mi sono recato in conce ma il problema è che non avendo a disposizione il cristallo per il mio modello (come del resto tutti gli altri ricambi perché ormai non tengono a magazzino nemmeno una vite) avrei dovuto aspettare il 7 gennaio [-X

Ho provato ad andare alla CarGlass ma lasciamo perdere (io li bannerei dal mercato .... Costo pari a BMW per un vetro non originale e tempi di attesa sempre lunghi) .... Quindi ultima alternativa ho provato ad andare in un'officina DoctorGlass ....

Beh, servizio eccellente, lavoro perfetto, spesa contenuta (quasi la metà di DoctorGlass) e lavoro eseguito il 23/12 ....

mi ricordo benissimo che quando sono andato da loro guardarono vetro da sostituire e mi chiesero se avevo il sensore (io non ce l'ho) .... Gli serviva solo saperlo per il modello di vetro !!!!

mi hanno smontato il supporto telepass (ho quello a corrente), il sensore led del l'allarme e l'antenna tv e hanno rimontato tutto sul nuovo cristallo; quindi anche nel cado tuo possono fare la stessa cosa col sensore pioggia ecc ....

ha un'altra cosa: se hai la polizza cristalli decidi te cosa fare in base alla disponibilità del cristallo perché possono montarti un cristallo originale marchiato Bmw oppure lo stesso vetro (diciamo di concorrenza) senza il marchio Bmw .... Praticamente il cristallo è lo stesso, stesso prodotto, stesso produttore, stesso fornitore .... Cambia solo il costo dove ovviamente quello marchiato da manna Bmw cista di più ..... Io ho fatto montate quelli senza logo solo per un discorso di tempistica (l'altro non era disponibile) ma ti dico che è lo stesso solo perché se uno ci fa caso sul mio parabrezza (soli dalla parte interna e in controluce) si vede che il vetro è predisposto per la marchiatura del logo !!!!

Purtroppo oggi le conce cercano di sostituire più pezzi del dovuto per far casse e vivere con i nostri soldi sui ricambi che vendono sempre meno !!!

2. JACOB

JACOB Aspirante Pilota

15
    1
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.010
    bmw f11 530 d
    Grazie troppo gentile, ho letto in internet che ci sono dei gel speciali per riattaccare il tutto. Il sensore in bmw ti dicono che devi cambiarlo perché è attaccato con un bioadesico che quando stacchi per sostituire il cristallo si rovina, però i carrozzieri hanno questo gel, tolgono il bioadesivo rovinato, puliscono il sensore e ci applicano il gel e lo riattaccano.

Condividi questa Pagina