Bmw x20d x1 restyling cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Bmw x20d x1 restyling cambio automatico

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da massimodena, 30 Dicembre 2013.

1. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Ciao volevo sapere se qualcuno ha testato sia la x1 xdrive con cambio automatico 6 marce e la nuova colo cambio 8marce, mi interesserebbe apere se vi sono differenze di rumorositá sopratutto in autostrada, e ai 130 kmh costanti quanto comsuma , in quanto presto cambiero la mia x1 e se ci fosse stato quanlche miglioramento sulla rumlrositá potrei essere interessato

2. _AndreA_84

_AndreA_84 Kartista

73
    2
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    39
    BMW X1 16d Steptronic
    Ho provato ambedue i cambi: il nuovo 8 marce è eccezionale! Tutta un'altra musica rispetto al 6 marce.

Ottimizzati anche i consumi... a 130 km/h costanti con la mia sono appena a 2000 giri.

Per la rumorosità non saprei le differenza col vecchio modello di X1... in ogni caso molto silenziosa non è ed il motore si sente abbastanza.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    mille e grazie infatti l unica cosa che mi frena é la rumorositá , anche se qualcuno diceva che era un pò insonorizzata meglio

4. _AndreA_84

_AndreA_84 Kartista

73
    2
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    39
    BMW X1 16d Steptronic
    rispetto alle altre BMW da me possedute manca anche il pannello fonoassorbente del cofano... ma non so fino a che punto può agevolare.

In ogni caso la rumorosità non è fastidiosa... non ti resta che provarla e verificare di persona!

Per il cambio 8 marce... sarai stracontento

5. givitime

givitime Aspirante Pilota

11
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 18d SDRIVE
    Io ho acquistato il restiling con il nuovo cambio a 8 marce.

Sono stracontento, sembra uno scooter. Quando scala è veloce e reattivo, ottima coppia e non la sento rumorosa, anche se adesso ho gli antineve.

Consumo a 130kmh 4,0%. Ho però la sDrive.

6. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Oddio... personalmente da motociclista iper convinto, non sarei molto contento se "fosse come uno sccoter".:biggrin:

Comunque a parer mio non ci somiglia... le marce si sentono come un normale convertitore.

Cambia tanto, quello si, e in manuale è quasi difficile gestire le prime marce da quanto sono corte.

Comunque personalmente ne sono soddisfatto. E' abbastanza rapido e molto confortevole.

7. givitime

givitime Aspirante Pilota

11
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 18d SDRIVE
    Anche io sono un motociclista iper convintissimo La mia era solo una misura di comparazione. Guai a chi mi tocca il mio ST1200.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  8. rmasut

rmasut Aspirante Pilota

19
    1
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    X1 sdrive 1.8d
    Anche io ho sDrive automatica. Cambio stupendo. Avevo una Croma td automatica (solo 6 marce) e non era male. Ma questo...Fantastico! Ogni tanto poi lo uso sia in manuale o in s/d (mi sembra si dica cosi...), versione più sportiva diciamo. Forse la pecca, o la mia scarsa attitudine, in montagna, durante le discese. Ecco, il cambio Fiat "frenava" di più... Ma visto che abito in città.... :cool:

9. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ottima moto la St... ne provai una nel 2008 su e giù per l'appennino. Bella.

Condividi questa Pagina