salve a tutti volevo condividere con voi il mio pensiero che ho di vendere la mia macchina e volevo sapere da voi un vostro consiglio possibilmente obbiettivo in merito. 1 il pensiero che possa avere il problema della distribuzione. 2 la macchina aveva 6 km a novembre 2011 oggi ne ha 18700 e faccio troppo pochi km(pensavo di farne molti di più) 3 ha troppe parti delicate tra frizione ,cuscinetto albero motore ecc.... 4 visto i km che faccio stavo pensando di buttarmi su una macchina benzina compatta con piu cavalli tipo ford st, ma non vorrei rimetterci troppo sulla mia..... Che ne pensate????
Perché le considerazioni di paa sono quelle del fruitore di mezzo pubblico, di chi soffre nell'usare la propria vettura e peraltro condite da un eccesso di pessimismo.
tienila finché è in garanzia. problemi ai cuscinetti e all'albero motore non ne ha, non so chi ti abbia dato queste dritte "storte" visto le cifre a cui si acquistano le F20 116d dovresti regalarla.
mi pare troppo presto, sei in garanzia, anche se si rompe qualcosa che ti frega? al max sulla assicurazione aggiungi il carroattrezzi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> LA MIA si ritrova ben 170mila km, apparte la pompa acqua a 130mila km, tutto il resto fino a poche settimana fa funzionava benissimo. ( forse inizia a rompere un po' perche' ultimamente ci fo pochi km, quasi sempre in citta' ) solo adesso ogni tanto si accende la spia gialla sul sensore pressione gas di scarico di ritorno ... ogni tanto sparisce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( sicuramente si sara' rotta la marmitta da qualche parte ) piu' qualche guarnizione ( spero ) ancora non fo la frizione ne cuscinetti ne altro ... la frizione qualche mese fa strappava a freddo poi e tornata in se dopo aver sfrizionato un po' ( mistero ) consiglio ogni tanto tira le marce dalle terza in poi ) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia e una 118d da 143cv del 2008 ripeto 170mila km a 130 ho cambiato la pompa acqua, l'ultimo grave problema avuto fu la lucetta posteriore targa hahaha lol ... oggi la spia gialla ... sulla 320 sono sui 230mila xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> COME GUIDA ME gusta piu' la 118d non troverai auto senza problemi...
Vendi la macchina perchè hai paura che si possa rompere qualcosa??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non credo che sulla ford st avresti molte garanzie in più, tutte le macchine prima o poi qualche problema lo daranno sempre, sono parti meccaniche sottoposte ad usura ogni volta che si gira la chiave... Fai la manutenzione e vedrai che arriverai tranquillamente a chilometraggi elevati come testimoniano i ragazzi sopra. Altrimenti se non vuoi che qualcosa si rompa fai come uno delle mie parti che ha comprato la golf gti e la tiene ferma in garage... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi pare una boiata cambiare auto per cosa ?? è nuova non hai problemi , la catena non è detto che si rompa , ok fai pochi chilometri ma il conto diesel benzina dovevi farlo allìinizio , ora vendendola ci rimetti molto più che il risparmio tra assicurazione e tagliandi se prendi un benzina ......non vedo un senso se non essere entrato in paranoia o voler cambiare per il gusto di farlo.
in verita' il senso sulla benzina ci sta tutto, si risparmia molto sulla manutezione ed altre spese che veRranno, quindi in finale paghi piu in benzina ma meno in manutenzione = risparmi anche con il carburante ... pero' finche sta in garanzia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sti cavoli :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> PARLIAMO CHIARO UN diesel che in 2/3 anni fa cosi pochi km a 40000km sta messo peggio di uno che ne fa 250mila in autostrada. se quei 18000 sono tutti km da citta' la macchina gli portara' grandi spese in futuro, quindi conviene una a benzina. pero' per adesso sei ancora in garanzia, che ti frega ?
Scusate ma perchè con un benzina si risparmia in manutenzione rispetto un diesel? per il filtro gasolio? la benzina non ha le candele?
R: 116d quasi quasi la vendo???? Appunto attendiamo i conti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
devi mettere nella manutezione diesel la pompa acqua la turbina pompa gasolio ecc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono da usura prima o poi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> FILTRO NAFTA, olio candelette sul diesel costano di piu' ecc anche perche' sul benzina molte cose non si toccano mai.
ma sono tutte cose da cambiare solo se si rompono...ho anche una fiat brava del 1999 e non ho mai fatto sti lavori...e spero di non fare nemmeno sulla mia L'olio lo cambi pure sul benzina spero
intanto x grapesco ti drogherai tu,io stavo pensando di cambiare auto visto i numerosi difetti di questa auto e che la garanzia best4 è una presa per il culo!!!Il cuscinetto dell'albero motore fa rumore in accensione e non lo cambiano in garanzia perche non fa parte del motore!!!!la frizione fa schifo è stato riscontrato il difetto quando era il momento di cambiarla non è stata piu sostituita perche no è stato poi riscontrato al momento!!!!x lorenzo 61 sarò anche un po pessimista ma visto i problemi che ha adesso non vedo come posso essere ottimista in futuro.....
se vai in garanzia ecc sono tutte cose che ti fanno dai 100mila km a salire... prima o poi si rompono si usurano anche l'egr.
metti l'avv la prossima volta che ti diranno che non si cambia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> devi far casino ... cambia officina, cercheranno sempre di non fare i lavori, ricordati che siamo in italia. di che possono cmq far risultare altro haha anzi non dire nulla :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> al primo problema usa una raccomandata in copia carbone DI QUELLO CHE SCRiVI firmato da chi prende il foglio, cosi se scade la garanzia ti resta la prova. pultroppo le persone durante il nostro cammino non saranno tutte belle dentro ne oneste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi.