Salve a tutti, Oggi sono stato da un negozio di autoricambi per chiedere informazioni riguardo alla sostituzione delle luci di posizione (i due cerchietti) che nella mia BMW 118d sono gialli, con delle luci a LED perché stonano accanto ai bellissimi fari bianchi allo Xeno... me ne sono andato più confuso di prima! Non mi ha saputo spiegare che tipo di lampade ci vanno, perché dice che bisogna smontare quelle che ho per capire cosa montare in quanto ci sono tanti tipi e non sono definibili dal modello o anno... ma è possibile che devo far smontare (che oltretutto hanno detto che è abbastanza complesso) solo per vedere che led ci vogliono??? Mi interesserebbero anche le luci abbaglianti che anche quelle sono gialle, magari cambiarle con delle alogene bianche della OSRAM che mi hanno detto sono buone, anche in questo caso, quali devo cercare? Potreste acculturarmi voi così da evitare queste scene in futuro? almeno ci vado già con le idee chiare e so cosa chiedere... o male che va le compro online se sono sicuro di cosa prendere. Seconda cosa che vorrei cambiare per dare un tocco di novità sono i fari posteriori. Cercando su internet ho trovato questi due tipi: - FARI FANALI POSTERIORI NERI A LED BMW SERIE 1 E87 2004>03.2007 DECTANE RB28LB - FARI FANALI POSTERIORI NERI/FUME A LED BMW SERIE 1 E87 2004>03.2007 RB28SLBS Da ignorante... Secondo voi vanno bene per la mia macchina? Ci sono anche qua problemi di compatibilità? Purtroppo non ho visto foto in cui sono montati, voi che ne pensate, avete mai visto questi tipi di fari led? Sono affidabili? Quali scegliereste tra i due? Me li consigliate? Grazie a tutti e buone feste!
Per i fari posteriori, tra i due modelli da te postati, preferisco quelli della seconda inserzione. Sinceramente peró non monterei nessuno dei due, ma quelli originali fumé. Per le lampade degli angel, se mi dici anno e modello, potrei aiutarti, pure per tutte le luci a led che vuoi. Se ti interessa sentiamoci in pm. Ad ogni modo, tanti auguri di buone feste anche a te inviato dal mio tab con grande entusiasmo
Possiedo una BMW 118d E87 anno 2006 allestimento "attiva" se non sbaglio (ho sedili in pelle, tettuccio apribile, sensori di parcheggio, fari allo xeno, ma nn ho il navigatore)... Potrei postarti qualche foto se non basta per essere certo. Se potresti indicarmi sia LED di posizione che alogene abbaglianti sarebbe fantastico. grazia ancora, buone feste
Di base ha delle H10W, ovvero delle alogene con attacco in metallo da 10W, però in BMW quando sono da cambiare ti cambiano tutto il portalampada... mah! Le LED che vendono di solito sono specifiche e comprendono il portalampada, ovviamente le LED a meno di opportune resistenze consumano meno e ti fanno accendere la spia di lampadina fulminata. Queste per esempio dovrebbero andare bene: http://www.ebay.it/itm/10W-CREE-LED-BMW-MARKER-ANGEL-EYES-RING-KIT-E39-X5-E53-E60-E63-E64-E65-E66-E87-/300753009119?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item460646b9df
Ho risolto tutto smontando le singole lampadine, senza troppi problemi, è bastata solo un po' di pazienza... vi descrivo la mia soluzione così magari potrà servire in futuro. Ho smontato innanzitutto gli abbaglianti, i quali erano OSRAM H7, comprati a 20€ dal mio negoziante le versioni "effetto xeno" un po' più bianche. Per gli angel (luci posizione a forma di cerchietto) sono riuscito a smontarli senza staccare faro o addirittura accedendo dal passaruota (come invece alcuni dicevano che era necessario) si trova semplicemente un po' più sotto del gruppo del faro, non è dentro il coperchio dove si trovano le altre luci (xeno e abbaglianti) ma è un po' nascosto ma seguendo i cavi e infilando la mano, con un paio di tentativi si riesce a trovare e staccare, è una lampada che con un tubo porta la luce ai due cerchietti che vengono illuminati per effetto della rifrazione. ho comprato dei led trovati su ebay, da 8 watt (belli luminosi) perché in italia li trovavo tutti da 3 w... simili a quelli che mi avete postato voi, al prezzo di quasi 50€, mentre al negozio mi avevano chiesto più di 80€! Possono essere anche a forma di baionetta H8 ma non era il mio caso... Credo sia tutto...
Ho risolto tutto smontando le singole lampadine, senza troppi problemi, è bastata solo un po' di pazienza... vi descrivo la mia soluzione così magari potrà servire in futuro. Ho smontato innanzitutto gli abbaglianti, i quali erano OSRAM H7, comprati a 20€ dal mio negoziante le versioni "effetto xeno" un po' più bianche. Per gli angel (luci posizione a forma di cerchietto) sono riuscito a smontarli senza staccare faro o addirittura accedendo dal passaruota (come invece alcuni dicevano che era necessario) si trova semplicemente un po' più sotto del gruppo del faro, non è dentro il coperchio dove si trovano le altre luci (xeno e abbaglianti) ma è un po' nascosto ma seguendo i cavi e infilando la mano, con un paio di tentativi si riesce a trovare e staccare, è una lampada che con un tubo porta la luce ai due cerchietti che vengono illuminati per effetto della rifrazione. ho comprato dei led trovati su ebay, da 8 watt (belli luminosi) perché in italia li trovavo tutti da 3 w... simili a quelli che mi avete postato voi, al prezzo di quasi 50€, mentre al negozio mi avevano chiesto più di 80€! Possono essere anche a forma di baionetta H8 ma non era il mio caso... Credo sia tutto...