Che bel regalo che mi ha fatto il gommista | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Che bel regalo che mi ha fatto il gommista

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alex.75, 29 Dicembre 2013.

1. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

[ QUOTE=montoya73;6988869]NO! non è normale per niente e nemmeno un bel lavoro![-X

Anch'io ho quei cerchi e proprio perche monta e smonta potrebbe accidentalmente capitare...

mi son preso 4 cerchi apposta!

Nonostante il mio gommista e davvero un "artista" e fa tutte le attenzioni non mi andava di far toccare i miei 379:sbav:

ogni cambio rischi il cerchio e ogni volta vanno ribilanciate...e restano i segni dei piombi precedenti...

cosi preso i mak,mi ha messo i piombi neri e valvole corte...un lavoro DOC e coi guanti bianchi!!!:biggrin:

Certo mi è costato un po di piu...ma se quel danno non te lo riconosce sistemarli credo ti costi di piu!

Volevo consigliarlo anche a ramax...ma visto la questione del risparmio di 50 euro...ho preferito lasciar perdere...

ma ora vista quest'esperienza potrebbe valutare.:-k

Dai un occhio qui...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266510-Offerte-cerchi-in-lega&p=6988853#post6988853

Si, è la soluzione migliore quella di avere i doppi cerchi.

Vedrò di provvedere anch'io a questo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...se questo è il suo standard lavorativo mi

sembra più che altro un mago illusionista !!!

:mrgreen:

3. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Buon per me che gliele devo ancora pagare... Vedrò di giocare anch'io all'illusionista

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Fagli tu una proposta: se ti sostituisce le merd@vigliose Minerva con delle

Continental TS830P, oltre ovviamente a sistemarti i cerchi, siete pari e patta.

:wink:

5. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    No no, lui le mani sulla mia macchina non le mette più.

Se ha una copertura sui danni, e l'assicurazione non fa storie, me li faccio rimborsare e poi lo saluto per sempre.

In un secondo momento vedrò anche di liberarmi delle merd@vigliose Minerva!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti reppo per solidarietà....

Tutto fila sempre liscio...fino all'innesco..che ci fa vedere il passato!

7. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

E ma cacchio, io non voglio fare il rompipalle della situazione, però rovinare 4 cerchi in un colpo solo mi sembra esagerato. Qui significa lavorare senza la minima cura..

8. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I

che ******* menomale che te le consigliava le gomme, erano 2 anni che le aveva buttate da lui

9. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Si ma il bello è che è solo una, le altre sono 2013.

10. ramax

ramax Aspirante Pilota

28
    3
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    305
    bmw 118d
    ancora con ste 50 euro..rileggiti la mia conversazione mi sa che ti sei perso qualche pezzo... :-k

Questi cerchi sono troppo belli per lasciarli in garage 5 mesi all'anno. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Correrò il rischio, tenendoli anche per le termiche. Fortunatamente il mio gommista è molto meticoloso e spero non faccia danni.:rolleyes:

11. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gliene avanzava una!

Macchinari datati e poca cura nel lavoro possono fare segni anche più evidenti. Purtroppo per i gommisti ci sono tante persone che stanno molto attente a queste cose, saranno abituati male.

Il problema più grave nel tuo caso è che essendo diamantati i cerchi basta anche una piccola scalfitura del genere per avviare un processo di ossidazione sul bordo. Verranno fuori col sale e l'umidità i cosiddetti "fiori".

Non sono assolutamente cerchi adatti al periodo invernale. Ti conviene trovare un set di cerchi per le termiche, e ti eviterai questo genere di problemi.

12. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Cosa intendi per "fuori".

Vuoi dire che si rovineranno col tempo per via di quei segni?

13. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Cosa intendi per "fiori"..

Vuoi dire che si rovineranno col tempo per via di quei segni?

14. 1likenoone

1likenoone Secondo Pilota

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    sei passato? che ti ha detto?

15. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Purtroppo non c'è la persona che segue tutto, è in ferie.

16. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    Posso capire se x distrazione e/o sfiga ne possa battezzare uno (anche se non deve succedere xché é il suo lavoro) ma tutti è 4 vuol dire che é proprio un incompetente! Fatti risarcire ovviamente!

17. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Esatto. Con i diamantati succede anche senza graffi, figurati nei punti dove la vernice è scalfita. Vengono fuori delle linee bianche formate dall' ossidazione. Cerca magari di fare un ritocchino con pennello e vernice trasparente, per sigillare.

18. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Sono d'accordo con te, un cerchio può succedere di segnarlo durante il lavoro e, x onestà e voglia di mantenere il cliente, avvisi con le scuse del caso e cerchi di porre rimedio. Ma addirittura 4 no, lavori male e non dici nemmeno nulla.

Giovedì passerò dal conce che mi ha venduto la macchina e chiederò il reale costo, ovviamente documentato, e chiederò il risarcimento per tutto, anche per l'unica gomma invernale montata DOT 2011!!!

19. isecson

isecson Collaudatore

259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ragazzi parlo per esperienza personale.. Faccio meccanico e gommista e chi le ha montate non ha utilizzato tutte le precauzioni del caso.. Con le gomme runflat che hanno i bordi più rigidi quindi sono più difficoltose da smontare bisogna innanzitutto lubrificare bene la spalla quando si stallona la gomma dal cerchio così da facilitarne la rimozione e successivamente bisogna utilizzare un distanziale in plastica che va applicato sul bordo del cerchio sul punto dove il braccio dello smontagomme si appoggia così da evitare che il braccio stesso, una volta che si fa perno tra il braccio e la gomma, non vada a toccare direttamente il bordo del cerchio e segnare il cerchio propio come si vede nella foto!! Si usa per tutti i cerchi in lega foguriamoci con i 379 che si graffiano soltanto a guardarli.. Per quanto riguarda l anno della gomma a volte capita anche a me che ordinando 4 gomme quindi il treno completo.. Dal fornitore arrivano gomme con anni diversi e magari come in questo caso una più vecchia sono fondi di magazzino che vengono riciclati qui sta al buon senso di chi le monta.. Io personalmente non le monto se hanno una data diversa in quanto e' già capitato che pure essendo la stessa gomma ma con fabbricazione così diversa la gomma portava una deriva e la macchina tirava da una parte..

se posso dare un consiglio bisogna sempre montare gomme con la stessa data e possibilmente non così vecchie.. Non sono pericolose ma non e' un lavoro fatto in modo ottimale..

20. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Non sei l'unico !!!!

Il mio gommista "cime de raupa" mi ha battezzato i 16" , nello smontare le Estive per quelle Invernali....

Visto che terro' le Invernali sul 16" , col Caxxo che gli faccio montare le Estive sui 18" 386 appena arrivati !!

Ciao lorenzo

Condividi questa Pagina