I comuni pescherecci fanno uno o due pieni al mese da 20000 litri in base ai tragitti e al tipo di pesca. La pompa di gasolio eroga mediamente 60/70 litri minuto: fate il conto di quanto tempo impiegano....
Un peschereccio consuma circa 12000 litri a settimana circa(dipende sempre dal motore) solo che usano gasolio marittimo che costa circa 1€ al litro...mentre le barche da diporto usano gasolio normale che costa circa 1,9 a litro
Quello marittimo è meno raffinato...infatti se lo usi per le auto sembra di camminare con il freno a mano un po' tirato.
sai che non ho chiesto al mio amico che fa lo skipper,mi informero' meglio il gasolio per i pescherecci e' simile al gasolio per riscaldamento,sui vecchi motori diesel si poteva anche usare,bastava cambiare spesso il filtro carburante
La FXX a ricordi era del proprietario ma rimaneva in Ferrari che le faceva usare ai proprietari in giornate dedicate solo a loro. O sbaglio?
Questa cosa la sapevo per le F1 non per la FXX.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quello che mi ha detto il gestore dell'autodromo pare che essa arrivi col camion Ferrari e col suo team appresso
Piu che il sound ovviamente notevole mi ha colpito quanto sia "sgorbutica"...a fine giro soprattutto senza allenamento e guanti mani e braccia faranno parecchio male e' davvero difficile domarla specialmente a uscita curva, dove presumo, occorre anticiparla e inserire subito una marcia piu alta se non due per evitare tutto di un colpo l'eccessiva potenza...