Auguri a rimontarlo....soprattutto guardando quei mezzi barattoli pieni di viti. Fosse la mia, preferierei non vederla un'operazione a cuore a aperto di questo tipo. Speriamo bene...
so bene che siete contrari verso i concessionari...ma vi posso assicurare (rispondo al plurale perché verso tutto il forum) che abbiamo diversi personaggi di spicco tra i meccanici, motoristi che neppure le migliori officine si sognano...al contrario di cosa pensate regolarmente! :exclaim: il meccanico che ha smembrato completamente quel gioiello di 3,2 litri è un genio...una persona unica, che dedica ogni minuto del suo lavoro alla passione per i motori, non un meccanico generico che si limita ai tagliandi! chiaramente quello non è il primo motore che cambia, ma l'ennesimo di una lunga serie! e dopo averlo smontato è tornato a casa sua (sud Italia) in ferie, quando tornerà dopo befana sarà nuovamente in grado di rimettere ogni singola vite al suo posto, e di ridare vita al nuovo 3,2 litri! gsi ha avuto il piacere di parlarci....vi ripeto, all'interno dei singoli concessionari ci sono anche brave persone, peccato che quelle che spiccano alla fine siano sempre le peggiori! vi terrò informati sugli sviluppi, intanto venerdì mattina è arrivato il nuovo pistone da sostituire
ciao! non mi ricordo se anche tu lavori a "la scala"... devo portarci la mia cabrio... Mi sa che ha la bobina andata
Sono solitamente restio sui meccanci finchè non li vedo montare un motore con una stampata del TIS in una mano e una dinamometrica nell'altra.
in genere ho sempre visto osservare le norme del TIS sulle coppie di serraggio...è nel loro interesse che un motore o qualsiasi altra cosa serrata a dovere funzioni, hanno sempre una responsabilità sulle spalle! figurati poi per quanto riguarda un motore intero, per di più di una M3! comunque la tua precisazione è molto importante! P.S. oltre al pistone nuovo ho visto anche un nuovo albero motore...quando mi capita chiederò delucidazioni per capire cosa sia successo, so pure che hanno fatto le misurazioni complete del motore
ieri è tornato il mitico meccanico e si è già messo al lavoro!! sostituiti completamente albero motore, bielle e pistoni, mi sembrava un po' strano che cambiassero 1 solo pistone.... ha già rimontato completamente la testata, sono uscito per pranzo che stava cominciando a fasare il Vanos... appena ho visto che serrava i dadi con la dinamometrica mi è venuta in mente la tua affermazione Garzò
dettaglio di un pistone smontato destinato al macero foto fatta col cell...forse un po' troppo vicino
in fase di rimontaggio...anche se ormai sono arrivato che era già quasi tutto chiuso velocità incredibile Vanos sempre in primo piano
Scusate la mia profonda ignoranza ........ ma prometto che studierò e migliorerò ....... ma il particolare nel cerchio rosso ........ di cosa si tratta?
Azz è vero! Ho scoperto ora che la Z3 M ha l'S52 della E36...caz ma ero convinto avesse l'S54 Scusa ma allora che ci fanno i 4 scarichi? Anzi... [FONT=verdana, arial] M Roadster [/FONT] [FONT=verdana, arial] S52 6 cylinder [/FONT] [FONT=verdana, arial] 321 HP [/FONT] [FONT=verdana, arial] 250 km/h [/FONT] [FONT=verdana, arial] 1997 - 2001[/FONT] [FONT=verdana, arial] M Roadster [/FONT] [FONT=verdana, arial] S54 6 cylinder [/FONT] [FONT=verdana, arial] 325 HP [/FONT] [FONT=verdana, arial] 250 km/h [/FONT] [FONT=verdana, arial] 2001 - present[/FONT] Ma...quindi la seconda versione ha il motore dell'e46 ma flangiato? Quindi la prima versione ha 2 scarichi? Scusate l'intromissione ma vorrei vederci chiaro su sta cosa...