Olio troppo alto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Olio troppo alto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fuento, 9 Ottobre 2010.

  1. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    Ciao raga!!a me era gia' successa questa cosa dell aumento dell olio motore portata in conce e aspirato mi sembra,ora sono a 62000km e 3000km fa ho fatto il tagliando!!infatti oggi guardo e da cb mi da MAX!uso l'auto per tratti brevi prevalentemente in sett nel week la uso spesso!

    domani guardo l'asticella per vedere se e' vero che e' al MAX,poi chiamo subito la conce,per vedere che dicono!!!

    ma e' giusto che quando e' calda non si spegne con lo start stop?ora,cioe' con la scritta MAX?
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non ho capito,comunque se ti hanno cambiato l'olio 3000 km fa' e il livello è al massimo va bene, se è al minimo cè qualche problema!
     
  3. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    no allora!!tagliando 3000km fa,lo avevo controllato appena cambiato e il cb mi dava OK,ora mi da MAX!!!e non va bene sta cosa!!

    pero' volevo sapere se per questo problema e' giusto che non mi si spegne con start stop la biemme,dopo 10km di strada,prima di questi 10,mi si spegne!
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    per il livello andato al max non va bene sicuramente cè del gasolio nell'olio, per lo start e stop non saprei dirti!
     
  5. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    aspetto altre news,poi domani mattina sento subito la concessionaria!!
     
  6. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ciao raga,son stato in conce alle 17.00 e mi hanno aspirato un po' di olio,mi ha detto che molto probabilmente 3000km fa al tagliando me ne hanno messo di piu'!pero' io avevo controllato e mi dava OK non MAX come ora,cioe prima,ora mi da OK!gli ho detto se poteva essere entrato gasolio,mi ha detto che e' impossibile!!!

    pero' il problema start e stop mi rimane!i primi 5 km si spegne e riaccende,quando e' calda non si spegne piu',controllato tutto e l'unica cosa potrebbe essere la batteria scarica??ma 3 anni gia' scarica!
     
  7. ale177

    ale177 Kartista

    56
    2
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.555
    120d restyiling attiva
    Salve a tutti ,mi trovo nella stessa situazione mi potete dire come avete risolto per favore ?
     
  8. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Prima di intervenire guarda il livello dall astina per vedere se veramente è troppo alto. Se è oltre il max: Cambio olio e filtro olio.. Io avevo risolto così.. Poi eviti, per quanto possibile, di usare l auto per tratti brevissimi... Ogni tanto ti fai un po' di santa autostrada e si stura tutto per bene ... Io ormai quando mi capita di sentire che parte a rigenerare butto una terza marcia, giri 2500 con un filo di gas e via.
     
  9. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Ciao a tutti, volevo chiedere: come si capisce quando parte la rigenerazione? e fino a quando dura? Avete dei filmati da postare? Grazie!!!
     
  10. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Io me ne accorgo perché comincia a consumare di più, cioè per andare tipo a 60 orari in pianura devi dare più gas.. Ho sono maniaco io o la senti un po più rumorosa.. Dura 10 minuti su per giù.. Se ho detto qualche cavolata correggetemi
     
  11. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    R: Olio troppo alto

    Avevo lo stesso problema , per due volte tolto e riaumentato , alla fine era un' OR da qualche parte , il capomeccanico ha letto del problema sul pc , prova a dirglielo alla concessionaria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013
  12. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    SECONDO me vi siete fissati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> alla rigenerazione e normale che sale un po' non per nulla il livello non deve stare mai al max

    coi consiglia la casa. se non supera il max io starei tranquillo

    cmq a me e successo una volta e mi si e accessa la spia gialla fissa ... egr sporco ecc...
     
  13. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Davil cosa c'entra essere fissati ? se l'olio aumenta è segno che qualcosa non funziona , infatti cambiato sto OR ho il livello sempre costante ;-) quindi non è una fissazione ma una cosa che non andava.

    Se nelle rigenerazioni il livello sale significa che l'olio si mescola con la nafta , a me non risulta come a te che sia normale la cosa , anzi mi risulta che la cosa sia abbastanza pericolosa per la durata del motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013
  14. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io ho letto da qualche parte che olio a secondo da come lo controlli non lo trovi mai uguale, specie in rigenerazione, il livello giusto sarebbe il centro fra il minimo e il max.( letto )

    che sarebbe sto or ?
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    L'olio deve stare al max .
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    partiamo dal principio che l'auto deve essere in piano altrimenti addio lettura!! e l'olio va misurato a motore caldo dopo 15 min che ci si è fermati in modo che l'olio in circolo rivada in coppa e ancora caldo! altrimenti misurato a freddo o a caldo appena dopo una tirata darà due letture diverse!!
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    è ovvio e sotto inteso che una persona utilizzi il modo corretto per misurare l'olio.
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

    non sempre bisogn dare tutto per scontato!! ho visto montare le catene su di una fiesta sulle gomme posteriori!!
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    e sapessi quante serie1 su quelle anteriori...
     
  20. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    visto che siamo off topic io ho le ruote 205 posso montare le 215 posteriori e lasciare le 205 avanti ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina