acqua nell'abitacolo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

acqua nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nowye91, 19 Ottobre 2010.

1. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    per scrupolo gli ho controllati tutti e 4!!!!:razz:

ma nada..erano perfettamente asciutti,anke se un po staccate le guarnizioni...sistemate e chiuso,ma il problema non era la!!![-X[-X

2. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ma dici lo specchietto retrovisore esterno???eh..chi lo sa..da qnd la ho io no..ma lo preso di importazione dalla germania!!!possibile che entri dallo specchietto??

3. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ...e controlla ormai...che ti costa...

in merito ai pannell iinterni dello sportello, a me faceva acqua (quello lato passeggero ant) anche quando alla fine, dopo averlo riaperto due volte, ed avere fatte tutte le prove, mi cadeva una sola e ripeto una sola goccia di acqua da un buchino irrisorio...questo bastava ad allagare il tappetino.

Ho risolto solo dopo che col phono ho riscaldato a 10cm alla volta tutti i contorni del pannello interno, quindi ammorbidendo il mastice al di sotto e schiacciandolo per bene

4. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    X controllare controllo..non appena si squaglia la neve..x rispondere a te invece,i miei pannelli interni sono perfettamente asciutti..questa estate ho provato a bagnare con la canna le porte lato destro, ma restava asciutto..è impossibile..

5. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

comunque anche se bello, meno male che la mia seconda X3 non ha il tettuccio...un po per il problema eventuale acqua, un po per il fatto che si rompono spesso...dico stiamo parlando di BMW

P.S. con la neve le "papere" del tuo laghetto passano basse :lol:

6. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Peccato che come spesso succede non si sia arrivati alla conclusione, o quantomeno non sia stata scritta la causa !

7. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    acqua nell'abitacolo

Sto facendo delle prove in quanto ho trovato dell acqua sul battitacco interno! Se riesco a capire per bene posterò delle foto !

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Acqua nel battitacco = pannello di isolamento portiera incollato male va tolto il pannello di rivestimento scaldato con il fono il bordo del pannello di isolamento dove è presente il mastice ed infine va pressato possibilmente con un piccolo rullo. Da pulire gli scoli lato cofano dove ci sono delle grigliette rimovibili. Se è presente il tetto apribile vanno puliti gli scoli laterali con aria compressa a bassa pressione se ostruiti.

9. vinc81

vinc81 Aspirante Pilota

12
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    peugeot 207
    Diciamo che nella maggior parte dei casi la causa e' dovuta all'ostruzione dei canali di scolo. E' buona regola non parcheggiare mai la vettura con il tettuccio aperto sotto i pini o in genere sotto gli alberi; gli aghi dei pini sono il "pericolo n.1":biggrin:

10. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    acqua nell'abitacolo

Buongiorno , infatti è proprio quello , ora mi devo procurare questa specie di mastice per sabato conto di risistemare tutto ! Il laghetto con i pesciolini non mi piaceva tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per il mastice si chiama nastro butilico e lo vendono in bmw ma no c'è bisogno di metterlo c'è gia attaccato basta scaldarlo e fare come ti ho detto!

12. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Quoto

Pasquale l'ho fatto anch'io ... in pochi minuti risolvi il problema.

Illavoro maggiore, se così si può dire, è smontare e rimontare il pannello porta, ma tu sei un esperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Maver

Maver Aspirante Pilota

1
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    se volete fare un lavoro duraturo il mastice va messo nuovo e applicato con il phon a caldo, i motivi per i quali si stacca sono 2: o qualcuno è andato a fare dei lavori all'interno del pannello e non ha sigillato correttamente o in molti casi in basso si è distaccato da solo probabilmente per difettosità del mastice ( secchezza).

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

15. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non è necessario riapplicarlo basta scaldarlo bene anche con phon industriale se necessario e pressarlo correttamente con un rullo.

16. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    ma ankio acqua tappetino parte posteriore passeggero smontato pannello portiera ma è tutto a posto li è un mistero davvero è gia un po che capita

17. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    bah 3 giorni di pioggia ho il mare sul lato passrggero posteriore sto iniziando a pensare di avere un buco sotto l'auto

18. fototm

fototm Aspirante Pilota

21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Chiedo aiuto, grazie a voi ho scoperto che il problema della mia vettura non è di avere il fondo bucato o marcio, ma solo il pannello,della porta.il. Mio meccanico mi ha smontato la porta e il pannello famoso è rotto in fondo... ( precedenti lavori cambio vetro? )

sta di fatto che vado a far ordinare il panello e...

in BMW mi dico, che non lo vendono... ma è compreso nella porta...

cioè io per risolvere il problema devo prendere una porta nuova? Mi pare assurdo... qualcuno di voi sa dove posso ordinarli? Credo sia una follia quelli che mi ha risposto la BMW a bergamo...

19. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Online o negli sfasciacarrozze è pieno di pannelli usati

20. fototm

fototm Aspirante Pilota

21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Emm, scusa ma, sfascia carrozza non vende solo,il,pannello fonoassorbente fra pannello in pelle,e portiera, e se lo fa lo smonta male e risulta rotto come il mio...

online... se fornisci un link mi faresti un piacere perché io l'ho chiamato in ogni modo,ma non l'ho trovato se c'è così pieno mi metto in discussione ma se mi fpmetti un link mi fai un favore...

Condividi questa Pagina