E92 320d msport, difficoltà avviamento, spegnimenti improvvisi con spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Cybergianlu, 27 Dicembre 2013.

1. Cybergianlu

Cybergianlu Aspirante Pilota

7
    0
    26 Gennaio 2010
    Bmw 323ci
    Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un 320d msport e92 con 120000km.

L'altra sera ero con serbatoio quasi vuoto, vado a riaccenderla, il motorino d'avviamento gira per un istante e poi si blocca. Insistendo 3/4 volte la macchina è partita, ma in marcia stolza improvvisamente per un secondo, in quell'attimo si accende la spia motore piccola in alto, per poi riprendere.
    Il giorno dopo, vado a riaccenderla e niente, il motorino gira per una frazione di secondo, compare la spia con un punto esclamativo seguita da quella con la macchina con scritto sopra service. Insistendo la macchina parte, il minimo è irregolarissimo e si accende ad intermittenza mentre stolza la spia superiore di avaria motore. Si scalda e va bene, ma in marcia ogni tanto ha ancora uno stolzo, si accende la spia del motore, poi si spegne e la macchina va bene. Non ho notato alcun calo di potenza quando va bene, la macchina tira e molto bene.

Secondo voi cosa può essere? Grazie dell'aiuto

2. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    fai controllare la batteria.fai fare una diagnosi per vedere in che stato è il F.A.P. e fai pulire E.G.R. e fai controllare il sensore del rail...!!un'altra cosa l'auto da quanto non viene tagliandata?

3. Cybergianlu

Cybergianlu Aspirante Pilota

7
    0
    26 Gennaio 2010
    Bmw 323ci
    L'auto non viene tagliandatada poco, nell'ordine dei 5000km! Ho notato che dopo aver insistito nel riaccenderla il bc nel consumo km/l indicava 6kml :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :O non so se è collegato con il mio problema.

In concessionaria (ho garanzia) mi hanno detto che ho il fap intasato, a me i conti non tornano, non andrebbe a scatti, andrebbe sempre male! quando non stolza la macchina va benissimo... e poi perchè andava bene, mi fermo, vado per riaccendere e cominciano i problemi?

Condividi questa Pagina