Salve, volevo sapere se qualcuno si era cimentato in questa modifica. O anche solo nel "rimuovere" la funzione di spinta e aver entrambi i paddles da tirare verso di se per cambiare marcia. "-" a sinistra e "+" a destra. Pull/push // push/pull, io vorrei avere solamente pull // pull. Se si può cambiare i paddles con quelli del restyling bene, altrimenti rimuovere la doppia funzione dai miei vecchi. Io avevo partecipato quando 1 utente vi ha lavorato sulla mia E92, ma guardando qualche foto qua e la su internet, ho visto che cambiano e purtroppo non ho trovato ancora "offerte" decenti per lavorare su dei paddles usati ..
Sui forum usa ho letto diversi post ed e' una modifica fattibile ma non economica. In tanti hanno cambiato volante con quello M e paddle con relativa funzione pull pull il ricambio costa intorno ai 500€, e pare che la vera difficolta' sia estrarre l'air bag. Non e' necessaria nessuna riprogrammazione, la parte di ricambio e' no. 32306795939. Avevo salvato queste informazioni e le foto ma non il post se lo trovo te lo linko, c'erano diverse informazioni utili e diversi how to. Buona giornata!!
R: Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? Rimuovere la funzione di push è piuttosto semplice, basta isolare uno dei 3 fili che escono dai Paddle (dovrebbe essere il pin1 o 3 per il push) Non conoscendo bene il volante della Z4.. cambiano i Paddle dal modello per E9x E8x ? Edit. Dalla foto vedo che cambia proprio l'impronta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A quello ci posso pensare io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=825480
Ok, compro tutto e poi vi dico. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo up mi garba molto di piu dei freni. l'airbag penso sia uguale alla E92 che avevo, in 15min lo togli e 1 min per svitare i paddles (3min se smonto tutto il volante). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Estrarre l'airbag e' molto pericoloso, contiene una carica pirica che puo' esplodere, quindi la modifica e' meglio farla fare a chi sa metterci le mani e non da inesperti alle prime armi. La fattibilita' pratica ci sarebbe, ma l'han lasciata perdere tutti a causa del costo elevato. Se per te non e' un problema spender 1000euro solo per modificare il funzionamento di due leve, ok, ma sconsiglio vivamente il fai da te se non sei pratico. Basta che guardi la foto del tizio che sta facendo il lavoro, con la faccia vicino all'airbag, se per sfiga gli parte rischia grosso. Io, nonostante abbia esperienza di lavori a 360° sulle macchine, evito di metter le mani sugli airbag, piuttosto spendo qualcosa di piu' ma faccio metter le mani a chi li conosce meglio ed e' preparato sapendo cosa fare o cosa non si deve fare. Se poi non hai limite di spesa fai pure, ma se devi scegliere molto meglio agire sui freni che migliorano la resa dinamica, invece dei paddle che comunque hai gia', anche se con diversa modalita' di funzionamento. Se comunque vuoi far da solo, assolutamente stacca la batteria e aspetta almeno un'ora per esser assolutamente sicuro che si sian scaricati anche eventuali condensatori presenti nei circuiti elettronici, onde evitare inneschi accidentali della carica pirica.
R: Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? Mica è un candelotto di dinamite /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa leggenda che gli airbag esplodono senza motivo è da sfatare.. solo attraverso specifico impulso elettrico possono esplodere.
Appunto, ma se sbagli qualche collegamento l'impulso lo dai e BUM !!! Quindi staccare sempre la batteria e aspettare che si sian scaricati i circuiti. Non e' un candelotto di dinamite, ma e' una carica pirica similare a quella di un fucile da caccia, hai idea della velocita' con cui esce un airbag? Puo' causare seri danni se lo pigli direttamente in faccia, infatti dicon sempre di tenere una posizione di guida distante dal volante. Alcune donne di bassa statura guidan praticamente attaccate al volante e rischian grosso in caso di incidente.
ma per quale motivo vuoi togliere la possibilità di cambiare spingendo il pad?? cioè, se non ti serve basta non usarla, che motivo c'è di toglierla proprio fisicamente???
Non ho capito il tuo 'stupore'.. Io preferisco avere lo stesso 'movimento' su entrambi i lati e avere 1 sola funzione per ogni lato .. Tutto qua. in piu esteticamente le nuove "orecchie" son molto più belle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? Tralasciando il fattore estetico, a quanto ho capito, la vecchia versione funzionava sia spingendo che tirando la leva, giusto? Se te invece la vuoi che funziona solo tirando basta che la usi sempre così, cioè, "fai finta" che non si possa spingere, non c'è bisogno che tu non possa fisicamente farlo.
Ahh sisi ma è quello che stavo trattando di fare, ma mi sento un demente .. Perchè so che posso far tutto su una mano.
Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? No, aspetta, forse non ho capito come funzionano i vecchi pad. Mi sembra di aver capito che quello di destra serva per salire di marcia, sia che lo premi che se lo spingi, mentre quello di sinistra per scalare (in modo poterli usare sia con i pollici che con gli indici) Mi sto sbagliando?
Sono push/pull // push/pull .. ovvero puoi usare medio/anulare per tirarli verso di te e quindi innestare la marcia oppure puoi spingere coi pollici per scalare la marcia. ENTRAMBI i paddles hanno questa funzione .. Mentre quelli nuovi solo scalata a sinistra solo innesto a destra e usi solamente medio/anulare, STOP.
Se tiri sali di marcia, se spingi scali, sia a destra che a sinistra: praticamente puoi usare una sola mano!
Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? Ah allora avevo capito male, pensavo che il destro servisse sempre aumentare e il sinistro sempre per scalare sia che gli spingevi che se li tiravi. Così invece effettivamente non mi piacerebbero nemmeno a me, da che mondo è mondo col destro si aumenta e col sinistro si scala!!!