Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling? | BMWpassion forum e blog

Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciuller, 26 Dicembre 2013.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Salve, volevo sapere se qualcuno si era cimentato in questa modifica.
    O anche solo nel "rimuovere" la funzione di spinta e aver entrambi i paddles da tirare verso di se per cambiare marcia.
    "-" a sinistra e "+" a destra.

    Pull/push // push/pull, io vorrei avere solamente pull // pull. Se si può cambiare i paddles con quelli del restyling bene, altrimenti rimuovere la doppia funzione dai miei vecchi.

    Io avevo partecipato quando 1 utente vi ha lavorato sulla mia E92, ma guardando qualche foto qua e la su internet, ho visto che cambiano e purtroppo non ho trovato ancora "offerte" decenti per lavorare su dei paddles usati ..

    [​IMG]


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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non si puo' fare, gia' altri lo avevan chiesto.
     
  3. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Sui forum usa ho letto diversi post ed e' una modifica fattibile ma non economica.

    In tanti hanno cambiato volante con quello M e paddle con relativa funzione pull pull il ricambio costa intorno ai 500€, e pare che la vera difficolta' sia estrarre l'air bag.

    [​IMG]

    [​IMG]

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    [​IMG]

    Non e' necessaria nessuna riprogrammazione, la parte di ricambio e' no. 32306795939. Avevo salvato queste informazioni e le foto ma non il post se lo trovo te lo linko, c'erano diverse informazioni utili e diversi how to.

    Buona giornata!!
     
  4. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    R: Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

    Rimuovere la funzione di push è piuttosto semplice, basta isolare uno dei 3 fili che escono dai Paddle (dovrebbe essere il pin1 o 3 per il push)

    Non conoscendo bene il volante della Z4.. cambiano i Paddle dal modello per E9x E8x ?

    Edit. Dalla foto vedo che cambia proprio l'impronta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2013
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A quello ci posso pensare io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=825480
     
  7. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
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    Bmw z4 35i
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ok, compro tutto e poi vi dico. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Questo up mi garba molto di piu dei freni.

    l'airbag penso sia uguale alla E92 che avevo, in 15min lo togli e 1 min per svitare i paddles (3min se smonto tutto il volante). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Estrarre l'airbag e' molto pericoloso, contiene una carica pirica che puo' esplodere, quindi la modifica e' meglio farla fare a chi sa metterci le mani e non da inesperti alle prime armi.

    La fattibilita' pratica ci sarebbe, ma l'han lasciata perdere tutti a causa del costo elevato.

    Se per te non e' un problema spender 1000euro solo per modificare il funzionamento di due leve, ok, ma sconsiglio vivamente il fai da te se non sei pratico.

    Basta che guardi la foto del tizio che sta facendo il lavoro, con la faccia vicino all'airbag, se per sfiga gli parte rischia grosso.

    Io, nonostante abbia esperienza di lavori a 360° sulle macchine, evito di metter le mani sugli airbag, piuttosto spendo qualcosa di piu' ma faccio metter le mani a chi li conosce meglio ed e' preparato sapendo cosa fare o cosa non si deve fare.

    Se poi non hai limite di spesa fai pure, ma se devi scegliere molto meglio agire sui freni che migliorano la resa dinamica, invece dei paddle che comunque hai gia', anche se con diversa modalita' di funzionamento.

    Se comunque vuoi far da solo, assolutamente stacca la batteria e aspetta almeno un'ora per esser assolutamente sicuro che si sian scaricati anche eventuali condensatori presenti nei circuiti elettronici, onde evitare inneschi accidentali della carica pirica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2013
  10. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    R: Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

    Mica è un candelotto di dinamite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa leggenda che gli airbag esplodono senza motivo è da sfatare.. solo attraverso specifico impulso elettrico possono esplodere.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, ma se sbagli qualche collegamento l'impulso lo dai e BUM !!!

    Quindi staccare sempre la batteria e aspettare che si sian scaricati i circuiti.

    Non e' un candelotto di dinamite, ma e' una carica pirica similare a quella di un fucile da caccia, hai idea della velocita' con cui esce un airbag?

    Puo' causare seri danni se lo pigli direttamente in faccia, infatti dicon sempre di tenere una posizione di guida distante dal volante.

    Alcune donne di bassa statura guidan praticamente attaccate al volante e rischian grosso in caso di incidente.
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    ma per quale motivo vuoi togliere la possibilità di cambiare spingendo il pad??

    cioè, se non ti serve basta non usarla, che motivo c'è di toglierla proprio fisicamente???
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non ho capito il tuo 'stupore'..

    Io preferisco avere lo stesso 'movimento' su entrambi i lati e avere 1 sola funzione per ogni lato .. Tutto qua.

    in piu esteticamente le nuove "orecchie" son molto più belle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

    Tralasciando il fattore estetico, a quanto ho capito, la vecchia versione funzionava sia spingendo che tirando la leva, giusto?

    Se te invece la vuoi che funziona solo tirando basta che la usi sempre così, cioè, "fai finta" che non si possa spingere, non c'è bisogno che tu non possa fisicamente farlo.
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahh sisi ma è quello che stavo trattando di fare, ma mi sento un demente .. Perchè so che posso far tutto su una mano.
     
  16. muna

    muna Primo Pilota

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    17 Ottobre 2008
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    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Si ma per scalare (con le vecchie palette) bisogna comunque spingere...
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

    No, aspetta, forse non ho capito come funzionano i vecchi pad.

    Mi sembra di aver capito che quello di destra serva per salire di marcia, sia che lo premi che se lo spingi, mentre quello di sinistra per scalare (in modo poterli usare sia con i pollici che con gli indici)

    Mi sto sbagliando?
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sono push/pull // push/pull ..

    ovvero puoi usare medio/anulare per tirarli verso di te e quindi innestare la marcia oppure puoi spingere coi pollici per scalare la marcia. ENTRAMBI i paddles hanno questa funzione ..

    Mentre quelli nuovi solo scalata a sinistra solo innesto a destra e usi solamente medio/anulare, STOP.
     
  19. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
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    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se tiri sali di marcia, se spingi scali, sia a destra che a sinistra: praticamente puoi usare una sola mano!
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Paddles LCI per sostituire quelli pre restyling?

    Ah allora avevo capito male, pensavo che il destro servisse sempre aumentare e il sinistro sempre per scalare sia che gli spingevi che se li tiravi.

    Così invece effettivamente non mi piacerebbero nemmeno a me, da che mondo è mondo col destro si aumenta e col sinistro si scala!!!
     

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