chi vuole un click grazie, sulle mie due foto con la mia X1 sotto le pale eoliche in questa pagina http://bornelectric.bmw.it/galleria
Buona Luce a voi, amici fotografi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi è arrivato sotto l'albero il 50f1.8D, molto molto morbido nel trattare le "superfici"
Il 3D degli amanti della fotografia... Prime prove di gioco con l'acqua... Qualche consiglio per migliorarle? Non ho obbiettivi macro purtroppo Sent from my iPhone using Tapatalk
così, da profano, mi vien da dire che questo è uno dei casi in cui il soggetto va centrato.....e tu non lo hai fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi credo che la goccia vada inquadrata più dal basso, e forse con uno sfondo di un altro colore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
intanto questa è una prova notturna fatta ad Amsterdam.....peccato c'era un pò di vento /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualcuna in giro per Napoli..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi magari nei prossimi giorni metto qualcuna di questa estate
Il 3D degli amanti della fotografia... La bacinella che ho usato era piccola non mi concedeva un angolazione più bassa... Devo procurarmene una più grande... Anche il colore e dato dalla bacinella Sent from my iPhone using Tapatalk
prendo spunto da qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://www.google.it/search?safe=off&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=666&q=foto+gocce&oq=foto+gocce&gs_l=img.3..0l5.1513.3759.0.4430.10.9.0.1.1.0.203.1247.3j5j1.9.0....0...1ac.1.32.img..3.7.733.tAhoE5FXfiY p.s. usi un cavalletto? devi tenere i tempi di scatto anche molto bassi perchè la foto sia più nitida possibile.....chiaramente un obiettivo macro sarebbe più utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Si treppiedi e flash esterni Sent from my iPhone using Tapatalk
Tentativo di imitazione di una foto scattata da un fotografo di fama mondiale, ecco il link. Che ne pensate?
complimenti è venuta bene anche la tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prima critica che posso farti, te la se fatta da solo, copiare la foto di un altro......bastava che cambiassi soggetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la seconda è la composizione.......rispetto a lui tu hai tagliato i grattacieli sulla destra e ne ha fatto entrare una porzione di uno sulla sinistra e poi lui ha lavorato sui colori in maniera diversa da te......ha tagliato le tonalità calde, restituendo un'immagine più fredda (e quindi più tecnologica, che si addice ai grattacieli moderni) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunuqe complimenti......io probabilmente io non sarei riuscito a fare neanche quella che hai fatto tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Actarus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' che volevo fare una prova per vedere cosa sarei riuscito a combinare io con le mie capacità, conoscenze e attrezzature (tutto molto limitato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e quando ha caricato quella foto io ero proprio a Shanghai e così mi è venuta l'idea di copiarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In tutti posti dove ho messo la mia foto ho sempre specificato che era una copia di Paul Reiffer e no di certo una mia idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello dipende da 2 cose: i grandangolari diversi e poi lui si è messo più avanti e più in mezzo alla strada rispetto alla mia posizione. Però lui sapeva già come fare la foto, io ho scoperto per caso che le luci verdi ad esempio erano prodotte dal passaggio del bus turistico, averlo saputo prima mi sarei arrischiato di più perchè mi sarei posizionato solamente quando il bus stava per passare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari la prossima volta ritenterò ora conosco meglio il territorio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sìsì però, a mio modesto parere, ha un po' esagerato. A me piace un sacco la sua idea però non riesco a vederla como foto pura, sembra fatta direttamente al pc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Semplice pazienza (più di 2 ore in mezzo ad una rotonda e non avete idea di come "guidino" i cinesi...) e un po' di fortuna per avere tante luci nello stesso momento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ma a F4,5 se usavo l'altro era uguale.. non ero vicino..poi non ho più provato, ho fatto anche un esperimento di Light Painting e poi più nulla