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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Zeus76, Mar 4, 2011.

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  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    non so se serva il reset o basti lasciarla senza corrente per un poco...a me fa ancoramil beep lungo dunque per oranpresumo un sensore...
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    Mar 6, 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Togli il fusibile 24 e risolvi il problema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato con telepatia da....
     
  3. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

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    Aug 13, 2008
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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Eh si risolvi da un lato il fastidioso bip e non risolvi il problema XDXD
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    affili la vista ed i sensori non ti servono ;-)
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ho già preso in retro la porta del box :-)))
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    nooooo
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    si però di piatto....niente danni....ma guarda quando ai sensori ti abitui è un disastro poi ci fai affidamento sempre...
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    Ti credo,io per esempio in autolavaggio non mi fido dei sensori
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Vero Cri! Non c'è una foto con l'HT.......forse perchè non mi piace....boh....provvedo.... :-))
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ho visto delle foto con l'ht...ad inizio post...le uniche!! :-))

    Oggi ho cambiato la puleggia del clima, ultimo lavoro 2013, 40 minuti di lavoro ed il lamento è sparito! Veramente un gioco da ragazzi, l'unica cosa che serve di particolare è una chiave T50.

    Ragazzi vi auguro un 2014 grandioso, pieno di soddisfazioni, ma quello che più è importante è che siate sereni...giusto la conseguenza di quando tutto fila liscio ;-)

     


    Un abbraccio a tutti voi!!
     
  11. Pelice

    Pelice Primo Pilota

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    Sep 1, 2011
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    e46 325 Ci 2004
    Auguroni di buon anno anche a te!!

    Buon 2014!
     
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  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi buongiorno a tutti....

    ho un rumore solo a motore caldo che mi scoccia...sembra di puleggia...ma le pulegge sono nuove...ora....ho preso e smontato ventola etc, ho trovato sporco di olio (poco, condensato e secco...) sotto la vaschetta acqua radiatore e sotto filtro aria....la pompa acqua è nuova e non perde.....rimane...la pompa idroguida! Forse è il cuscinetto della stessa che si lamenta e perde un filo...peccato che solo il cuscinetto non si possa cambiare, ci vorrebbe la pompa nuova.

    Mai successo di sentire che la pompa idroguida sia da sostituire col tempo sulle nostre e46?

    Il rumore a caldo ed al minimo è lo stesso di quello che si sente quando un cuscinetto cinghie è partito...

    Per il resto la bimba è in forma, consumi nella norma, il sensore parcheggio ha ripreso magicamente a funzionare, tanto ho in box ormai quello di scorta...ed ho il dubbio di rimettere il terminare scarico originale...sono perplesso...!
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    non sara' la guarnizione del portafiltro olio? io l'ho cambiata qualche anno fa

    i tiranti della cinghia potrebbero far rumore
     
    Last edited by a moderator: Jan 23, 2014
  14. Pelice

    Pelice Primo Pilota

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    Sep 1, 2011
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    e46 325 Ci 2004
    i rumorini sono un dramma.. soprattutto per noi che abbiamo orecchio fino!
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    E si....ma no credo sia la pompa idroguida, ho controllato il livello infatti è sceso un pò....no ma a freddo non si sente...mortacci sua....a caldo si sente senza sforzo....
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

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    Jul 3, 2010
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    BMW 323 CI Coupè
    cuscinetto alternatore? è piu un fischio o cupo ed irregolare il rumore?
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    O cambi l'olio dell'idroguida o ci aggiungi un'additivo apposito e risolvi,fatto su varie auto di amici
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora, l'olio idroguida l'ho cambiato quando tempo fa cambiai il tubo alta pressione......il rumore non è un fischio, pare essere più qualcosa che assomiglia ad un cuscinetto, piuttosto metallico, siccome appunto ho trovato delle tracce di sporco sotto la scatola del filtro aria ed a lato del vaso espansione acqua, ho immaginato che possa essere magari il cuscinetto della pompa idroguida a non tenere magari benissimo ed imbrattare essendo anche rumoroso. Purtroppo in moto non si riesce ad identificare l'esatta provenienza, viene però dalla parte bassa destra guardando il muso, ovvero sembrerebbe zona alternatore.

    E lo fa solo a caldo, a freddo non si sente. Ho fatto un video, lo posto se riesco stasera.

    Tutto il manovellismo e cinghie/pulegge sono nuove.

    Aspettate il video che così capite meglio.
     
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  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    va bene,sentiamo poi ti dico
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

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    Jul 3, 2010
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    BMW 323 CI Coupè
    quando nel mio caso fu l'alternatore, o meglio il suo cuscinetto il rumore era cupo ed irregolare, potresti mettere in moto il motore senza cinghia servizi,giusto per scrupolo ed escludere la provenienza dal motore
     
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