Fruscio zona finestrino | BMWpassion forum e blog

Fruscio zona finestrino

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da SS67, 10 Novembre 2013.

  1. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Ciao a tutti, cercavo qualche parere su fruscii della Z4...sopra 110/120 comincio a sentire un discreto fruscio di turbolenza lato guida alle spalle...più o meno angolo superiore/posteriore finestrino. Se l'impianto audio è acceso non si sente più di tanto...cmque è un po' fastidioso. Cambiare le guarnizioni in gomma può servire? Le vostre son rumorose?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.354
    22.548
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E hai montato l'hard top?
     
  3. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    No no niente hard top
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.354
    22.548
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm... Strano. Quello era il sospettato n. 1.

    Potrebbe essere da registrare il finestrino, ma non e' una problematica comune (a memoria ci sono due registri. Uno e' inaccessibile a meno di smontare la portiera, il secondo si trova togliendo il tappino sotto la portiera. Se non sai cosa combini, secondo me fai piu' danni che benefici).

    EDIT: ho visto che non si trova piu' il TIS on line. Peccato, era utile :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  5. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Si son due mi sa i registri...e uno c'e da smontare il pannello...mi chiedevo se pure le guarnizioni vecchie possano dar sto problema..anche se sembrano buone
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.354
    22.548
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo ma dargli una botta con uno spray rinnova guarnizioni male non fa.
     
  7. Ale J

    Ale J Kartista

    153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Ho un problema simile sul lato passeggero alle alte velocità....il fruscio si placa se rallento, apro e richiudo il finestrino....controllerò e chiederò un parere al carrozziere.
     
  8. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Per la roadster il fruscio cmq sarà sempre piu' accentuato di una auto con tetto rigido. Sulla coupè non lo so. Nel caso fossero da registrare i finestrini, sarei curioso anch'io di sapere come si fa.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sotto alla portiera nascoste da tappi ovali in plastica ci sono delle viti che bloccano l'inclinazione del finestrino. Con quei registri puoi far si che chiuda più stretto o meno sulle guarnizioni.
     
  10. Ale J

    Ale J Kartista

    153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Grande Vinz, ci guardo al più presto!
     
  11. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ciao ragazzi, stavo seguendo questa discussione perchè anche io ho lo stesso problema sul lato guida. Già sui 100/110 si comincia a sentire il fruscio. Ale J ha risolto registrando il finestrino? O bisogna cambiare la guarnizione?
     
  12. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Io ho provato a registrare finestrino ma niente...
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non confondete però i fruscii da finestrino con quelli che possono arrivare da dietro, dove la capote lascia un vuoto quando è chiusa.

    È un punto dove difficilmente si guarda quando si sale in auto, comunque se vi votate indietro sul fianco noterete una sorta di tasca con i meccanismi a vista e poco insonorizzato. Magari se la capote non poggia bene sulla guarnizione può generare turbolenze.

    Resta sempre più probabile il finestrino. Per scoprirne la causa c'è un metodo bislacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bisogna coprire con del nastro di carta tutto il bordo del finestrino, e testare in velocità se fischia ancora.

    La mia 206 fischiava da nuova, la guarnizione ha un'intercapedine vuota, vibrava col vento. Ho pulito bene la guarnizione e ha smesso.
     
  14. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    No no, ho visto quello che dici, il fruscio viene chiaramente dalla parte posteriore/alta del finestrino; anche perchè si vede palesemente che c'è un millesimo di spazio tra guarnizione e finestrino, infatti se mi incaponisco troppo con la lancia quando la lavo, mi trovo qualche gocciolina dentro. Ad ogni modo appena posso farò la prova che hai consigliato con un pò di nastro carta e se si riduce allora avrò la sicurezza al 100%.

    In tal caso come dovrei agire? E' difficile fare la registrazione dei finestrini?
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sinceramente io ci ho provato e non ci sono riuscito. Se il problema è la battuta laterale puoi registrare l'inclinazione da sotto la portiera.

    Nel mio caso premeva troppo verso l'alto, non ho ancora capito perché, e ho lasciato fare agli esperti in Bmw (28 onesti euro).
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    seguo
     

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