Presente. Ho venduto la z4 30i perchè non ero soddisfatto delle performance motoristiche e soprattutto di guida del mezzo in questione. Per me rimane una bellissima auto,tra le più belle in commercio ma non è un mezzo pensato per andare forte e divertire alla guida.Il peso eccessivo,l'assetto morbido e lo sterzo troppo filtrato e poco diretto ne fanno un mezzo poco reattivo,sottosterzante e che soffre parecchio i trasferimenti di carico specialmente nel misto stretto. Ho preso la scirocco r in quanto doveva essere la mia unica auto.Di motore con un soft tuning va più forte di una 35i stock,l'assetto è più rigido e il peso inferiore la rendono più divertente ed a suo agio nel misto rispetto alla z. La trazione da stock era buona per essere un'anteriore poi è chiaro che con 320cv e 460nm non scaricava bene le prime due marce e nelle curve lente dovevi dosare il gas altrimenti sottosterzava parecchio.In pista non ci ho girato,non lo ritengo un mezzo adatto come non lo è la z ma la ritengo superiore e più efficace.Del resto se si leggono le varie prove la scirocco r è in pista mediamente più veloce di tutte le bmw in commercio attualmente fatta eccezione per le serie M.Chiaramente non è una sportiva vera nata per correre e non vuole esserlo,è una golf più filante con baricentro più basso ed un'estetica più cattiva. Dopo un anno l'ho rivenduta in quanto nelle condizioni da potermi permettere due auto ed ho preso quella che più desideravo da tempo,l'elise sc. Con quest'ultima è tutta un'altra storia e tutta un'altra esperienza di guida
Direi che ora hai la macchina giusta per la guida che ti piace, in curva con la tp e' un'altra storia.:wink: Piu' leggera, meno potente, tp ma molto piu' efficace. La mia cambiando solo le molle, con cerchi 19 a canale piu' largo, non e' reattiva, e' incazzata, bastava poco per sistemarla. L'assetto era tutto tranne che morbido, anzi, e' sin troppo duro, tanto che mi han sconsigliato di cambiare ammortizzatori. Eran le molle la parte dolente, cambiando solo queste non si imbarca piu' nelle curve strette. Ovvio, il peso resta, ma non mi interessa girare in pista e dove abito io di curve strette in rapida sequenza difficile trovarne. Mi accontento di entrare in curve veloci, molto veloci, anche troppo e veder il vuoto dietro, se qualcuno mi stuzzica Una volta impostata una curva, la z4 non si scolla di un millimetro dalla traiettoria, almeno con le modifiche che ho io. L'unica nota dolente che resta da risolvere son le gomme rft che dan risposte troppo secche sullo sconnesso.
Ciao Borbe, intanto complimenti per la macchina. Gli scarichi così grossi mi piacciono anche se credo mi manchi il coraggio per fare una mod del genere sulla mia...Forse dovrei solo romprere il ghiaccio, ma poi sarebbe la fine! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque il risultato in rapporto a quanto speso direi sia ottimo. Mi piace moltissimo il diffusore nero lucido, e forse anche il labbro centrale del paraurti anteriore fatto nero, dovrei vederlo dal vivo per capire bene... Ma il diffusore posteriore nero lucido lo propongono anche in BMW come allestimento optional vero? Approvo le Air Ride se hai intenzione di buttarla a terra ai raduni, certo il costo non è proprio popolare... Per un auto con modifiche come quelle che hai intenzione di fare, sarebbero perfetti i cerchi che vuoi ma da 20"! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quanto costano quelli da 19"? E quelli da 20"? Sono anch'io molto indeciso sull'acquisto cerchi... Mi piacciono anche i tuoi che hai ora, e forse sarebbe un buon "accontentarsi", quanto chiedi? Anche privatamente se preferisci, il mio numero è 3358369916, oppure Cri1450@hotmail.com Devo arrivare ad una decisione quanto prima, visto che il paraurti Msport li ho già a casa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Grazie mille Cri1450! Non posso altro che consigliartelo lo scarico! Sono davvero soddisfatto rende la macchina più aggressiva ma senza essere invasivo in termini di rimbombo in abitacolo. Per quanto riguarda i cerchi rimango su i 19 perché non ho voglia di intraprendere l'iter di omologazione dei 20... tutto qua! Ho preso nota del tuo numero a breve ti manderò un sms. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Male, molto male, anzi, malissimo. Metti i 20, cosi' poi se in Italia anche uno solo li omologa, mi basta portar il libretto in motorizzazione per far trascrivere la misura sul mio Cri 1450, modifica il messaggio e leva il num di cell, non si pubblica mai su forum pubblici, cosi' come si cancella sempre il num di targa nelle foto, mandalo con mess privato.
Sono troppo grandi i cerchi da 20".sarebbero stra belli ma inutilizzabili con le nostre strade.i 19" sono e resteranno il massimo secondo me per la z4
Ma se mi parlate di voler fare assetti piu' rigidi, sarebbe la stessa cosa anche con cerchi da 19 o da 18 poi in quanto a rischi danni, lo sai? Se uno solo mi omologa i 20, vendo subito i miei da 19 e passo ai 20. Purtroppo dovrei cambiar modello, i miei non li fanno da 20.
Bah,secondo me e' troppo.so anche io che sarebbero belli ma troppo grandi.preferisco assetto più rigido e cerchi meno grandi
Per la cronaca, oggi al lago dovevo far retromarcia e stavo scendendo dietro da un dislivello a bordo strada con le ruote anteriori in piano, ho sentito una bella grattata, la macchina ha toccato il fondo. Figurati te mettere un assetto piu' rigido e quindi piu' basso, per strada sarebbe impossibile girare. Resto sempre piu' dell'idea che la mia modifica sia l'ideale per una guida su strada, andar oltre significa aver un assetto piu' basso buono in pista ma impossibile da gestire su strada.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Ciao, tutto bene? Volevo chiederti se il tuo sottoparaurti posteriore che hai cambiato con quello del 35is è in vendita Un saluto mikele
Si potrei venderlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo che è leggermente segnato sotto causa muretto! Se lo vedi normalmente non si nota ma se ti pieghi si vede! Lo dico per correttezza Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Se gentilmente mi scrivi in privato possiamo parlarne :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie mille
[MENTION=51517]borbe199[/MENTION] non puoi ricevere messaggi privati? Comunque per chiederti un paio di info sul test drive della 458 italia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie per i complimenti!!! BOh non so perchè non posso ricevere messaggi privati!! Ora controllo!! GRAsie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">