Ciao a tutti! Ho acquistato da ebay un cruscotto completo della strumentazione (contachilometri, contagiri, carburante diesel....). Lo voglio sostituire con il mio in quanto ha il "vetro" graffiato. Cosa succede se lo cambio? Mi darà qualche segnalazione strana visto che sicuramente i chilometri memorizzati sono diversi? Ovviamente mi consiglierete come soluzione alternativa di smontare il "vetro" disaccoppiando il cruscotto e cambiarlo ma volevo sapere se invece era possibile sostituire l'intero gruppo strumenti e in caso di segnalazioni di errore strane come fare per eliminarle! Grazie a tutti!:wink:
ogni quadro strumenti e programmato con numero telaio e km della vettura su cui era installato, poi potrebbe non avere il BC attivato se magari sulla tua hai la leva BC, il mio consiglio è separare la parte della palpebra con il vetro che poi ù una operazione fattibile e praticissima (vedi montaggio anelli nel quadro) piuttosto che dmenarsi nel riprogrammare km e telaio che poi da quello che leggo è per un benzina o per un 320d diesel?
è per un 320 diesel....cmq procederò come mi hai consigliato! Grazie infinite maurinax! Come al solito sei sempre avanti!
Ciao, ho lo stesso problema, ho sostituito il sensore ma la spia rimane sempre accesa, ho fatto una diagnosi e mi trova un'errore nel quadro strumenti ERRORE 249 che non so cos'è.Qualcuno mi può aiutare???