Mi domando quali catene si possono montare sui cerchi da 18, in particolare si possono usare quelle classiche in maglia di ferro? Ne esistono modelli più semplici da montare?
Non so se sono catenabili... sul mio libretto di circolazione non c'è nessuna preclusione quindi credo proprio di si. Puoi usare tutte le catene omologate che rispettino la misura esatta della tua gomma. Le classiche in maglia a partire da 9 mm vanno più che bene. Per la semplicità di montaggio dipende da modello a modello...ovviamente cambia molto anche il prezzo. Esistono anche le "calze da neve" in tessuto ma in Italia non sono accettate come omologate.
BMW non è catenabile solo gomme da neve o ragni. Se poi metti quelle da 9 spacchi tutto non c'è lo spazio per far passare le maglie Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk
Sul manuale, c'é scritto comunque sul x1 tra ruota e passaruota interno ci sono 3mm me l' ha detto e fatti vedere il mio gommista anche lui bmwista Segui il tuo istinto finché puoi, poi superalo
appena posso mi vado a leggere il manuale, però in giro su internet ho letto che la X1 sarebbe catenabile
Cortesemente non diciamo cose errate. Le BMW sono catenabili sicuramente! Esistono poi delle eccezioni per determinati modelli e dimensioni gomma/cerchio. Esiste una sezione anche sul sito bmw "accessori originali" dove vendono le catene anche per cerchi da 19 della X6. Comunque bisogna adeguatamente vedere quale tipo di catena (grandezza delle maglie) è compatibile con il tuo cerchio da 18. Chiedi al gommista... Il mio consiglio è di montare 4 buone gomme termiche e vai alla grande....nei limiti del praticabile!!
Cavolata. Tant'è che se vai in BMW ti vendono le trak sport (che ho da anni e che ho usato sia su 1er con assetto M che su Z4)
mi pare di capire che la X1 è catenabile, il mio dubbio è se sia possibile mettere delle catene classiche, quelle che per montarle sulle posteriori ti fanno morire ma costano poco, oppure si possono usare solo quelle tipo ragno (trak sport) che sono comodissime ma costano dai 270 in su... siccome mi capita di montarle non più di una volta l'anno, non mi va di spenderci molto.
R: Quali catene con cerchi da 18? Non sono ragni, le trak. Sono catene solo che non si attaccano dietro, quindi non hai bisogno di infilare le mani nel passaruota. su internet le trovi a prezzi interessanti anche usate. Le catene tradizionali anche se riesci a montarle (e secondo me sull'X1 ci riesci) sono comunque di una scomodità allucinante. E durante una nevicata è ancora più difficile. Secondo me fai un investimento con le trak e via. Considera che io le ho comprate quando avevo la 120d e le ho scambiate su internet quando ho cambiato macchina. Hanno sempre un buon valore anche a voler rivenderle. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Trovate nuove (213 trak auto) a 203 + spedizione su ebay che dici prendo queste o qualche altra marca?