Ciao a tutti. vorrei sostituire gli altoparlanti della mia X3. Non vorrrei combinare qualche fesseria e perciò chiedo aiuto a voi. Come si smontano i pannelli delle portiere anteriori? esiste qualche tutorial con immagini in merito? Oppure qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi potete aiutare per favore? grazie a tutti. ciao
ho provato ad usare la funzione cerca.. Me ne vergogno ma non ho trovato la discussione che mi dici. mi puoi indicare il link per favore?
nonricordo il link se ricordobene era nel settore hi fi----qualcosa relativo - appunto - alla sosituzione casse / altoparlanti...prova
Il messaggio precedente (mi è "partito" un invio prima di finire) è relativo allo smontaggio dei pannelli anteriori della MIA X3, se il tuo modello è diverso potrebbero esserci delle differenze. Se fai come ti ha detto x3titansilber poi puoi smontare tutto ciò che vuoi... Buon divertimento
potete consigliarmi delle buone casse con le quali sostituire le originali? I bassi mi sembrano un po poveri, il cambio vale la pena? grazie
devo smontare di tutto, porte, portellone, tunnel centrale, cruscotto !!! Sto montando un impianto audio/video e devo far passare 1000 cavi
ok posso aiutarti solo parzialmente. Io ho aperto solo i pannelli portiere anteriori e posteriori per sostituire gli altoparlanti.
stessa identica procedura: - con un attrezzo in plastica dura - infilalo delicatamente tra la modanatura ed il bordo pannello - rimuovi la modanatura/copertura della maniglia e rimuovi la vite/le viti che troverai; - stacca la copertura tweeter infilando un caccaiavite (rivestilo di nastro adesivo) ifnfilandolo delicatamente verso la parte vicina alla maniglia di aperturta e rimuovi la vite sottostante; - rimuovi la vite situata nella parte inferiore vicino la luce; - infila l'attrezzo in plastica tra lo sportello e la copertura finquando riescia agganciare la modanatura....e tira con decisione partendo dal basso in modo da stacare tutti gli innesti plastici. - tirando con delicatezza stacca il pannello dagli incastri bordo finestrino - stacca il connettore delle casse. Per le porta anteriori è uguale. lato guidatore ci sono due viti nascoste dietro la maniglia di apertura e devi rimuovere la placchetta nera di copertura. Se vai in hifi trovi un mio thread per l'installazione dei tweeter dove ho messo qualche foto.
aiuto smontaggio pannelli portiere Ciao, che altoparlanti hai montato? Vorrei sostituirlo anch'io perché la qualitá audio è penosa!
io ho la f25 che monta 2 woofer e 4 mid/full che in realtà il suo dovere lo fa ma aggiungendo 4 tweeter ...la musica cambia. Toni alti squillanti e presenti..