RFT vs normali

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by umbyspritz, Dec 13, 2013.

  1. umbyspritz

    umbyspritz Aspirante Pilota

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    Feb 29, 2008
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    s3
    Salve a tutti....

    ho appena ordinato la 435xi con cerchio m performance da 20....

    il concessionario insiste nel convincermi che le RFT vanno bene come le normali, ma è vero?


    io amo la guida sportiva e il piacere di guida, non sono interessato alla durata della gomma in caso di foratura....

    voi cosa dite?

    sono estremamente dubbioso

    ](*,)
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Mar 4, 2004
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    Renault Clio
    salute umby,

    benvenuto nel forum

    di questo argomento si è parlato nel forum numerose volte;

    la mia opinione è che le gomme normali siano superiori a quelle R-F
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Chiedi al venditore cosa succede se fori una runflat.

    Ti devi fermare comunque, perché se ci fai troppa strada la devi comunque buttar via.

    Quindi mi chiedo, ha senso?

    Se foro ed è riparabile col kit d'emergenza, riparo anche un normale. Se è irreparabile lo è anche una rft. Nome vedo differenza se non una grossa penalizzazione sul comfort per tutto il 99,999999% dell' utilizzo dell' auto.
     
  4. umbyspritz

    umbyspritz Aspirante Pilota

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    Feb 29, 2008
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    s3
    Grazie per le risposte ragazzi, io avevo provato a cercare ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti anche perché magari datate mentre spero che gli ultimi modelli RFT siano migliori degli anni passati,

    quello che davvero non capisco e' come mai BMW per gli allestimenti msport fa sempre montare le RFT?

    gli assetti sono calibrati su queste gomme e quindi quelle meno rigide sarebbero non adatte?

    sinceramente io vorrei insistere perché mi rientrasse le RFT è montasse quelle normali anche se capisco che per lui trovare da piazzare delle e da 20" RFT non sia facile....
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

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    Jun 4, 2010
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    mira 43
    onestamente il dibattito è senza fine. Io credo che le prestazioni si vedano o sentano nella guida estrema o esasperata. Pur avendo solo una modesta f25 con cerchi da 19", ammortizzatori elettronici, e RFT e proveniendo da una e83 con cerchi 18" ed assetto sportivi devo dire che nella guida che adotto al 90 per cento dei casi non ho percepito grosse differenze.

    In caso di foratura il problema ci se lo pone perchè se superi i fatidici 80' km devi buttare il copertone ma pensa ad una donna o ad una persona anziana che debbano provvedere da soli e forse la scelta del rft ha senso. Io se dovessi fare un lungo viaggio mi sentirei più tranquillo avendo una ruota di scorta con crick e chiave ma devo anche dire che il servizio di assistenza offerto da BMW almeno sulla carta sembra adeguato. Con gli RFT mi munirei anche di assicurazione carro attrezzi. Sto invece pensando di immettere nei copertoni il famoso gel che usano gli automezzi da lavoro o delle forze di polizia che anche se bucate con pallottole non si afflosciano ed è un liquido 100 per 100 biodegradabile dal costo sostenibile.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: RFT vs normali

    Msport?

    Le monta su tutte.

    E non di sforzano più di creare un vano decente per un ruotino, così per viaggiare sereno devi pure tenerti una ruota in mezzo ai bagagli. Bella roba..

    Gli assetti non sono "calibrati" sulle gomme, ma è vero che le rft proprio per la loro rigidità danno più precisione.
     
  7. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 17, 2007
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    X1 18d xdrive (F48)
    io ho risolto prendendo il ruotino in un'autodemolitore (50 euro) e il crick su ebay germania (80 euro)
     
  8. MDJ

    MDJ

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    Nov 14, 2012
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  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

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    Sep 18, 2008
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    E92 N47T
    NI

    nel senso che dipende da come fori.

    se squarci una rft sei cmq fermo.

    se buchi con un chiodo allora è sufficiente portarsi dietro nel baule un compressorino e alla bisogna gonfi per riportare la pressione a quella prescritta fino al gommista che te la riparerà senza neanche smontarla dalla macchina. :wink:

    ho bucato 3 volte con le rft e con il compressorino sempre nel bagagliaio non ho avuto alcun problema anzi, le stesse gomme gomme hanno sopportato anche alcuni turni in pista.
     

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