Aiuto configurazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diegocentrico, 2 Gennaio 2006.

1. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ciao amici!
    Sto configurando la 320d da ordinare.
    Sono molto indeciso sull'abbinamento colore carrozzeria-colore dell'interno.
    Sono orientato sul Sensatec ma entro in crisi ogni volta che cerco di fare un accoppiamento col colore della carrozzeria.

Mi sento di escludere sicuramente:
    Alpinweiss III pastello,
    Electric pastello,
    Arctic metallizzato,
    Titansilber metallizzato.
    Mentre invece sto prendendo in considerazione il Monaco blue metallizzato.
    Col Monaco blue metallizzato alla fine mi trovo sempre il Sensatec beige come migliore accoppiata... però ho una paura folle di sbagliare con Sensatec di questo colore!!!
    Secondo me il beige è bellissimo però non credo che sia destinato a fare una bella riuscita.
    Non so, spero di sbagliarmi... ditemi voi, please! ](*,)
    Si sporca facilmente?
    Il concessionario mi ha detto che è lavabile. Avete esperienze in merito.

Accetto tutti i consigli!
    Vi abbraccio e vi ringrazio

Ciao
    Diego

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La E46 coupe che avevo prima era nera pastello con gli interni beige, e la E91 che ritirerò sabato e sempre nera pastello con gli interni in sensatec beige.
    Alla vista sembra pelle, e al tatto da una sensazione di morbidezza vellutata, è veramente bella.
    Essendo un materiale sintetico è più resistente della pelle ed è molto più facile da pulire.

3. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Grazie per la risposta!
    Credevo che il beige si sporcasse con più facilità e che quindi era sconsigliabile.
    Sulla carrozzeria ho una confusione totale!
    Mi piace il Monaco blue però mi piace anche tantissimo lo Sparkling graphite metalizzato... e con quest'ultimo colore penso che il Sensatec black sarebbe perfetto!

Non so... non so!!! :eek:

Però che bello avere di questi dubbi... lo ammetto :mrgreen: :biggrin:

Ciao
    Diego

P.S.:Vittorio ho visitato il tuo sito! Che bello! Anche tu ti occupi di fotografia!!!! Io sono appassionato di fotografia da sempre ed è la mia più grande passione. Complimenti per il sito, veramente bello! Ciao

4. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ti consiglio di farti un giro in una concessionaria, in mo che puoi vedere i vari colori dal vivo e toccare con mano.
    Molte volte i colori risultano diversi dai depliant e dal monitor

(Grazie per i complimenti per il sito)

5. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ci sono andato... certo che si sono andato! :wink:
    è lì che mi sono innamorato del Monaco Blue metallizzato e del Sensatec beige!
    L'alternativa Sensatec nero e Manaco blue la escludo... fa troppo Forza Inter :cry:

Lo Sparkling graphite è il colore che hanno scelto per lo spot tv della bmw serie 3 vero?

Ciao
    Diego

6. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    Re: Aiuto configurazione

al di la del colore, secondo me dovresti prendere in considerazione la pelle.....uso spesso una x3 xon sensatec nero e non è ridotto molto bene.......è tutto sgualcito, e l'auto ha solo 38000km....da vedere il sensatec nero non è molto appagante......sembra pelle finta.........inoltre d'estate non posso mettere pantaloni corti, perchè fa sudare tantissimo...molto più della pelle, forse perchè è sintetico.
    questa non voleva essere una provocazione o un'offesa per chi ha il sensatec, è solo una semplice constatazione....io mi trovo benissimo con la pelle, però io ce l'ho riscaldata e ventilata, quindi è un altro discorso......

7. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Torno or ora dalla concessionaria BMW... la Sparkling graphite metallizzato con Sensatec black is wonderful!!!!

Mi sono quasi convinto... è un colore sobrio, veramente bello... l'opposto dell'altrettanto stupendo Monaco Blue metallizzato con Sensatec beige che è un'accoppiata molto eccentrica :wink:

Ora il problema è un altro... gli optional.
    Apro un altro post.

Ciao
    Diego

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  9. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    è vero... Le Mans Blau è un colore meraviglioso.
    Ho controllato sul sito Bmw e il suo costo è sempre di 800,00 eurozzi (proprio come gli altri colori metallizzati) ma è in abbinamento solo con il Pacchetto Sportivo M.
    Quindi... non si può fare [-X
    Io sto considerando una 320d Eletta con Sensatec, cambio automatico e navigatore professional... stop! :wink:
    Credo che così fatta, sia una macchina di "sostanza".
    Se giro attorno agli optional arrivo a cifre mirabolanti... e questo non è bene [-X

Restano ancora in testa alla classifica:
    a) Sparkling graphite con interni in Sensatec black
    b) Monaco Blue con interni in Sensatec beige
    c) Nero pastello con interni in Sensatec beige (new entry)

Qualcuno saprebbe indicarmi immagini di Bmw serie 3 nuove con vernice Mysticblau metallizzato?

Anche ieri sono stato alla concessionaria ma gli unici due colori che avevano era una 320d berlina Sparkling graphite e una 320 touring Titansilber metallizzato.
    Ho paura di ritrovarmi condizionato dagli unici due colori che ho avuto modo di vedere dal vivo ](*,)

Grazie per le risposte!
    Vi abbraccio tutti
    Diego

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Diego,
    prova a vedere qui i differenti blu della e91!

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=7744&highlight=mystic

Comunque una gran macchina quella che fai . io ho il classico titansilver perchè provenivo da un'Audi nera e avevo voglia di cambiare e di non essere piu' schiavo dell'autolavaggio. Comunque scura fa una gran figura ... fa anche rima!!
    Compliments

11. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Grazie Enrico! Sei stato grande!!!! Ottimo link!!!
    Come immaginavo la scala dei blue dal più chiaro al più scuro è:

Mysticblau
    Le Mans blue
    Monaco blue

Ma quanto è bello il Monaco blue!!!!!!! ](*,)

:mrgreen:

Eterno dilemma!!!!!
    Monaco blue o Sparkling graphite?????

:mrgreen:

Ciao
    Diego

12. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    secondo me monaco blue, di graphite c'è la zuppa, sono tutte così

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Direi Monacoblu per due motivi.

1) dalle mie parti Rimini Riccione Pesaro Fano sono la stragrande maggioranza Sparkling graphite quindi penso che sia un colore abbastanza visto.

2) lo sparkling graphite lo vedo quasi grigio marrone. E' risaputo che i colori non vengono percepiti da tutti nello stesso modo, ma è una opinione che ho sentito anche da altre persone.

In ultimo non ti nascondo di averne vista una 330i monacoblu con interni beige (non so se pelle o sensatec) con cerchi 162 dal concessionario mentre ritiravo la mia e di essermi innamorato a prima vista.
    Ciao

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  15. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Grazie Enrico!
    Sei grande!!!!!

Ciao
    Diego

16. blizzard

blizzard Kartista

156
    0
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao Diego,
    se posso permettermi ti vorrei dare un consiglio :wink: :wink:
    Io possiedo una X3 mistic blau con interni in pelle beige. a mio parere e' la piu' bella combinazione che possa esserci,. ma #-o #-o se tornassi indietro, con due figli piccoli. :biggrin: :biggrin: , il beige non lo prenderei piu'... non tanto per i sedili, ma quanto per la moquette e tutte le parti chiare.. :rolleyes: :rolleyes: quanto pulire.....
    poterla avere con l'interno nero (moquette e cruscotto) e i sedili, solo i sedili beige........... sarebbe perfetto.
    saluti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Grazie mille Blizzard!
    Effettivamente non avevo riflettutto sul fatto che ci sono anche altre parti chiare.
    Il beige è stupendo però mi spaventa un po' proprio per le accortezze che bisogna avere.

Sparkling graphite con interni neri sembra essere una soluzione ottimale.
    Però quanto è bello il blue!!!!

Grazie per il consiglio Blizzard!

Ciao
    Diego

Condividi questa Pagina