Oggi la mia stupenda BMW F30 316D LUXURY compie un anno. Un anno fatto di 25k ,molti sulle strade della mia toscana. Sono molte le cose che apprezzo.Sono soddisfatto del motore , parco nei consumi, ottimo passista ,silensioso.In modalita eco soffre un po' di buco di coppia , ed in sport sa essere anche divertente.Gli interni danno un senso di sobrio lusso.Le modanature in legno e le lucine ambra nelle portiere , insieme a quelle soffuse nell'abitacolo danno quel che di speciale che mi ha conquistato il cuore.Il tatto con la corona dello sterzo in pelle e lo scorrere le dita sull' I drive danno una sensazione di controllo della strada e del tempo.Il viaggio di lavoro diventa un accento tra le mie selezioni musicali. In autostrada, quando ti avvicini ad un auto che ti precede non devi far altro che aspettare che i tuoi angel eye siano riflessi nello spechietto dell'altra auto ,e come se avessero ammiccato , la vedi lasciarti strada.... e vai ....fino all'orizzonte...ed oltre. Ma non e' tutto oro...purtroppo ci sono lati dolenti che forse rendono umano un sogno. Il cambio manuale e' ,per me ,il punto piu negativo . Finche si ha un andatura tranquilla sa essere anche relativamente preciso, ma , appena sale la voglia di cambiare velocemente ecco che appaiono tutti i suoi limiti.Odio la retro viicino alla 1..L ' altro aspetto che desidero migliorare e' l'impianto audio.Il base e' discerto, in assoluto,ma in questo contesto si sente il desiderio di qualcosa di meglio.I sedili sono solo sufficenti, gli avrei apprezzati con un confort migliore, anche se , a dire il vero dopo 300 km non ti stancano.Quello di cui on sento la mancanza, sinceramente , sono gli 184 cv. BUON ANNO MIA BMW STUPENDA.[TABLE="width: 500"] [TR] [TD] [HR][/HR] [HR][/HR] [HR][/HR][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
Auguri!! Sì, l'automatico va messo... io ho il manuale con la 116d perchè ho sempre avuto il manuale e perchè non mi ci trovavo... dopo aver provato il nuovo steptronic 8 marce sportivo son rimasto impressionato da quanto fosse prestante e veloce... sarà il primo optional che metterò nella 330d (veramente è di serie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).
Anche io troppo abituato al manuale ,non avevo perso in considerazio l'automatico....credo sia il primo optional serio da mettere , insiema alla" linea" per avere gli xeno.purtoppo ho avuto in pasato(remoto) un pessimo rapporto con l'automatico.
R: Da 1 anno insieme con la mia F30 316d -buon compleanno- Bhe gli xeno si possono pure mettere nella base con il Light package (990€)! Comunque sì, è il primo optional da aggiungere, considerando anche che aumenta il valore in caso di rivendibilità! Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
Non vorrei portarti sfortuna....ma mi sorte spontanea una domanda... L' n47 ha già dato qualche segno della sua "decadenza"?
Non sei a conoscenza del famoso problema alla catena di distribuzione del propulsore n47? Basta che scrivi su google "problema catena n47", in bocca al lupo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non conosco i segni di decadenza da te citati.... so che potrebbe rompersi la catena. Se sei a conoscenza di i tali segni, potresti darne indicazione? cioè prima di un eventuale guasto, avvertirebbe in qualche modo? Grazie.
Si...in pratica prima della prematura rottura della catena senti rumore nell'abitacolo(dato che nell' n47 la catena si trova rivolta verso l'abitacolo). Questo rumore lo senti verso i 1500 giri, ma se hai orecchio lo senti appena metti in moto la macchina... Per segni di decadenza intendo questo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mah... un pignone è stato sostituito dal 2010 mi pare di ricordare.... be dai tre anni e mezzo durerà..... :wink: poi il 318 è meno spinto del 320 e tutto ne dovrebbe giovare
oh ..no ..per fortuna...il motore gira che e' bellezza.E come direbbero i maligni che c'e' poca cavalleria da tirare!!!Al riguardo ho provato a fare domande un po in giro per capire se si verificasse piu sulla 320 che su motorizzazioni minori.Il risultato lo da come non determinante, ma credo ,essendo il problema sul sistema del tendicatena, piu coppia dai e piu solleciti la parte,