ciao ragazzi non funziona più il motrino idraulico della capote qualcuno sa indicarmi a roma una persona competente ed onesta pe sostituilo?se si sapete anche indicarmi orientativamente la spesa?
spiegaci bene cosa succede... e intanto leggiti questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154221
succede che se premo il pulsante per aprire la capote si aziona solo il motorino per lo sgangiamento ma non si aziona il motore per abbassarla ed il tastino lampeggia con una luce rossa.
allora... se hai letto la discussione (oltre che al libretto d'istruzioni) saresti arrivato alla conclusione che o hai modificato la capacità del bagagliaio con le manopole, oppure accidentalmente hai mosso il gancio rosso! se non hai fatto nessuna di queste due cose hai rotto qualcosa...
io ho provato di proposito..con l emanopole girate, non mi fa nemmeno azionare lo sblocco della capote. secondo me ha rotto qualcosa...
successo, tre anni fa.. rotto un tubicino dell'impianto idraulico... totale : smontaggio capotte riparazione rimontaggio.. mi pare sui 700 euro..
ho smontato la capote il motorino era pieno di acqua è da buttare certo non è alloggiato bene basta che si attappi lo scolo dell'acqua che tra l'altro è piccolo per causare questo danno.ora speriamo che la centralina non sia rovinata solo il motorino costa quasi 1000 euro
Anche quest'anno è andata bene. Ho tolto e imballato l'HT e ho avuto la grazia di vedere la capotta funzionare.
consiglio vivamente a tutti di pulire periodicamente i canali di scolo dell'acqua smontando i tappi che si trovano sotto i parasassi posteriori perchè si attappano facilmente provocando l'allagamento della pompa idraulica della capote
credo di aver messo il link con tutta la spiegazione in un thread recente sui problemi al motorino della capotte
scusa ma sono un ex e90ista, z4ista da circa 30 ore...non ho spulciato tutte le centinaia di discussioni...puoi indicarmi l'indirizzo...grazie.... buon bmw
Ciao a tutti , ho anch' io problema con la capote elettrica. La capote si apre elettricamente senza alcun aiuto ma molto molto a fatica ... per richiudersi invece non ne vuole proprio sentire, va fatto manualmente. Ho smontato il pannellino dei comandi apertura/chiusura capote, verificato connettori etc ma sembra tutto in regola. Quando aziono il comando open/close sento il motorino girare ma , come scritto, non riesce a chiudersi elettricamente. Diamo per certo sia il motorino da cambiare? Il dubbio che ho è che cmq l' apertura la effettua. Se qualcuno ha riscontrato stessa problematica e volesse darmi qualche indicazione/consiglio , ringrazio anticipatamente.
Solitamente succede che gli scoli del vano dove si trova il motorino si ostruiscono, e finisce che sta a bagnomaria per tutto il tempo, ossidandosi. Probabilmente ormai e' tardi, andrebbe smontato e revisionato o sostituito, pero' un'occhiata e una spurgata agli scoli male non farebbe.
Vin, pensi che liberando gli scoli possa " per magia " asciugarsi e riprendere a funzionare? Non prende acqua da diversi mesi, quindi immagino anche ci fosse una piscina sia evaporata ...che dici? C' è la piccola speranza che , siccome si apre, possa bastare una revisione ... in conce mi bastonano cambiando tutto e quella sarà l' ultima scelta.
Sinceramente non ci spererei, ma è un'operazione che conviene fare anche se tutto funzionasse bene, è preventiva. Ma siccome non ti costa niente... fallo. Per me qualsiasi motorino è revisionabile, serve solo una persona capace.