Ciao a tutti, dalla settimana scorsa non funzionano più i comandi interni per la regolazioni degli specchietti retrovisori. Si muovono entrambi soltanto verso il basso ...il commutatore da specchietto sx a dx funziona, però non si spostano verso l' alto e lateralmente. Ho una z4 3.0i ... qualcuno ha avuto esperienza simile e sa consigliarmi sul da farsi? Vi ringrazio in anticipo.
Concordo, l'alimentazione e' una sola, quindi o vanno o non vanno. Poi, nonostante la sfiga a volte possa essere biblica, difficile abbiano lo stesso guasto entrambi nello stesso momento. Quindi il blocchetto di comando e' il colpevole piu' probabile.
Ciao ragazzi, grazie per le risposte :wink: Problema al comando pensate sia risolvibile smontandolo e verificando se sia scollegato , ossidato qualche punto o dobbiamo rivolgerci come sempre in conce BMW?
Se sei capace un'occhiatina vale sempre la pena darla. È una zona dove può accidentalmente cadere acqua, magari è ossidato e con un pulisci contatti torna funzionare.
Dato che se guidi solo te gli specchietti li regolerai una sola volta, magari facendo contatto tra il comune di alimentazione e il polo di comando riesci a regolarlo e poi lo lasci cosi'
Aggiornamento Aggiorno per chi fosse interessato...in fin dei conti il successo e l' utilità di questo forum è proprio dare risposte/consigli e soluzioni ed evitare così interventi costosi quando risolvibili col fai da te. Smontato il pannellino che ospita comandi alzacristalli e specchietto ..va via facendo leva col cacciavite... stacchiamo i connettori e abbiamo una sorta di scatoletta ..sempre aiutandoci col cacciavite liberiamo con cautela gli incastri e arriviamo alla " scheda verde ". Lo specchietto si muoveva solo verso il basso ... ho risolto semplicemente pulendo la scheda con alcool imbevuto nel cotone. Come per magia i comandi hanno ripreso a funzionare !!! Lavoretto di 10 minuti :wink: Spero di essere utile a qualcuno che riscontra lo stesso problema.