Basta anche il classico cacciavite, prima si alza con uno piccolo, poi si infila sotto quello piu' grosso. Meglio metter nastro in carta o uno straccio nel punto di pressione se c'e' vernice per evitare di rovinarla facendo leva col cacciavite.
Grazie ragazzi per i consigli, questo fine settimana provo con il classico cacciavite come consigliato da husky! altrimenti procedo con l'acquisto di quegli attrezzi linkati da ciuller /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo e' il retro dei listelli, dovrebbero essere delle clip ad incastro quindi suppongo che tirando su con il cacciavite nelle vicinanze della clip dovrebbero venire via facilmente! Ragazzi un consiglio, stavo dando una occhiata perche' avevo intenzione di mettere i cerchi da 19 modello m 326, poi curiosando su internet mi sono imbattuto in questi che mi piacciono altrettanto, e ho visto che la marca di cerchi che tratta il mio gommista di fiducia ha una modello che sembra identico ( tra l'altro anche su altre auto ho avuto questi cerchi e mi sono sempre trovato benissimo ) questo e' il link http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/BMW/news/New-W679-Daytona-M5-19%E2%80%9D.html che dite sono lo stesso modello?
La foto e' piccola, ma sembrano identici. Ascolta, contatta subito l'utente Borbe, lui ha su i 19 M Bmw, che son identici, usati pochissimo e li vuol cambiare, li ha messi in vendita, secondo me se vi trovate col prezzo fai un affare. Per i listelli, adesso che ho visto gli attacchi, e' una cavolata cambiarli. Sono clip ad incastro, fai leva in cima da una delle due parti e poi tira verso l'alto venendo avanti, fa un po' di opposizione ma poi scatta e si stacca clip dopo clip, e' semplice da fare.
si, sono lo stesso modello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. bellissimo il 17-40 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Husky, gli ho mandato gia' un messaggio per avere delle foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> erano la mia prima scelta ! mi piacciono tanto anche quelli della wsp replica, anche se non ho avuto modo di vederli montati su una z4 bianca, sul web ho trovato solo quella foto. Domattina metto in pratica quanto mi hai gentilmente consigliato per le frecce nuove e per i listelli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie actarus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si il 17-40 e' una bomba lo uso spessissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non e' luminosissimo, ma ha una buona qualita' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusate dal sito del produttore per i wsp leggevo che gli et disponibili sono questi : per quelli anteriori ET 25 o 33 per quelli posteriori ET 32 o 44 Se non ho letto male per la nostra zeta gli ET dei cerchi originali sono 29 e 40 eventualmente andrebbero bene? Grazie e buona serata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io prenderei gli ET più bassi.....ma sono dubbioso sull'anteriore, per via del canale già più grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] o qualcun altro che ha montato cerchi con ET più "spinti" può darti una mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Queste sono le misure indicate sul sito : 8.5x19 et 33 cb 72.6 8.5x19 et 25 cb 72.6 9x19 et 32 cb 72.6 9x19 et 44 cb 72.6
Opterei per questi 2 .. Come se avessi distanziali 10mm davanti e 8mm dietro Davanti saresti a filo .. Dietro no.
Uffa, che stress, non trovo le misure che ho montato sui miei, ma dovrebbero essere le stesse di Lore. Noi abbiamo canale 8,5 davanti e 9,5 dietro, ma non ricordo l'ET. Ovviamente davanti deve corrispondere ai nostri, ma dietro con canale piu' stretto come quello di serie, penso sia da usare il 32. Ricordo il principio di spostamento dell'ET: piu' e alto il numero, piu' il cerchio rientra e ovviamente vale il contrario. Quindi Et44 entra troppo e starebbe male, quindi penso si debba stare sul 32, ma sarebbe meglio chiedere mandando una mail al produttore o all'importatore col numero di telaio.
Manco io trovo più le misure.dovrei andare in cantina e vedere sui cerchi se c'è qualcosa ma non so quando riesco.
Non trovo niente, allora son andato sul sito alcar. Ovviamente non ho una certezza assoluta, ma tra le misure di et disponibili dovrebbero esser queste: ET35 davanti, ET32 dietro. Quindi confermo, come detto, le misure di cerchi richieste da King tra queste: 8.5x19 et 33 cb 72.6 davanti 8.5x19 et 25 cb 72.6 9x19 et 32 cb 72.6 dietro 9x19 et 44 cb 72.6 La misura 33 sicuramente tende ad uscire piu' dei miei davanti a parita' di canale, mentre dietro son uguali, pero' avendo canale piu' stretto dei miei restan un pelo piu' dentro.
Potenza del forum, siete troppo forti grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) Stamattina, sono finalmente riuscito a montare i listelli ( vengono via con le mani senza bisogno di utilizzare alcun utensile, neppure il cacciavite ) e le frecce laterali, ed anche qui montaggio velocissimo, grazie a tutti i consigli che mi avete dato. Esteticamente non c'e' paragone sono molto piu' belle le nuove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Due fotuzze scattate al volo con il cellulare! Piu' tardi mi vado a comprare delle pinze a becco lunghe per quelle cappero di lamapadine interne che non sono ancora riuscito a cambiare con i led acquistati che rabbia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sta diventando una questione di principio! Comunque era tempo che non mi divertivo cosi' a mettere le mani su una macchina,anzi evitavo, e riducevo tutto allo stretto indispensabile, mi davo da fare solo con le moto, questa macchina istiga alle modifiche, come faccio con le moto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona serata e ancora grazie ragazzi
Vero, prima della z4 anche io non facevo piu' nulla nel box e non modificavo nulla nelle macchine. Sulla Saab ho messo tutto quel che potevo avendola ordinata nuova, compreso l'impianto Bose, quindi zero modifiche da fare. La z4 e' molto piu personalizzabile e ispira di piu' a personalizzarla. Al contrario di altri modelli ispira piu' passione e regala maggiori emozioni, non e' il solito mezzo di trasporto, ma un mezzo di svago.
Presumo che questo valga per molte BMW, se non tutte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta girare le altre sezione e vedere quanti scimmiati abbiamo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Resta il fatto che le auto chiuse le usi per muoverti quando ti servono, le cabrio sono una parrocchia a parte e le usi per svago come faresti con una moto tanto per farti un giro se non sai che fare.
Tu la usi anche per muoverti, ma io molto piu' spesso, usandola nel weekend, la uso anche se non devo andare da nessuna parte, per il solo piacere di guidare, esattamente come facevo con la moto. Ho fatto molti piu' km della Saab, con cui ne facevo 4000 all'anno usandola solo per spostarmi. Con la z4 ne faccio sui 7000, perche' apro il tetto e mi faccio dei giri senza meta precisa, solo per il piacere di guidare.