E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Polo

    Polo Aspirante Pilota

    27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ok,ho capito adesso quale e' il tuo "metro":mrgreen:

    Allora non sei PARANOICO....................................... sei un'ESTREMISTA:mrgreen:

    Ti chiedo scusa,hai ragione,sono stato avventato.

    Una domanda pero concedimela:

    sei sicuro comunque, che l'n55 non possa sopportare tutto questo?

    PS: non ricordavo di averti gia risposto,nel seppur breve passato qua sul forum,se quando l'ho fatto,sono stato scortese come oggi,ti chiedo scusa anche per quel giorno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2013
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :wink:

    Non sono sicuro...però

    nell'insicurezza....meglio non rischiare...perchè turbo che salta e motore che salta son dolori...premesso che si fa una spesa...e poco dopo fa rifatta doppia per sistemarla...meglio di come si è comprata....

    converrai con me...che non è l'ideale..:wink:

    Pace:wink:
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    esatto, paragone improponibile.

    l'N55, ma anche l'N54 e i NA N53 e N52, hanno un impianto di raffreddamento che influenza la temperatura olio.

    la pompa elettrica dell'acqua di raffreddamento è a portata variabile. esistono varie modalità di funzionamento motore.

    Bassi carichi motore, acqua sopra i 110°.

    Uso intenso motore acqua a 85°.
     
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  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ragazzi io vi posso dire che con n55 e [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] lo sa perché ne abbiamo parlato diverse volte che la sua temperatura è sempre sui 117-118 gradi , montato il ppk convinto anche che il suo radiatorino supplementare migliorasse le cose non è cambiato praticamente nulla,un opzione che potrei provare potrebbe essere eliminare i fendinebbia anteriori per aumentare la portata dell'aria,come succede su M135i per esempio, ma non penso cambi molto,comunque quando son stato al mugello facevo più o meno una decina di giri tirando sempre e la temperatura non è mai andata oltre i 120 gradi e la temperatura esterna era tra i 18 e i 23 gradi (oscillava)....quindi non starei a farmi troppe paranoie,l'importante è avere sempre i liquidi freschi , e il filtro aria pulito da far respirare bene il motore,sarò esagerato ma io l'olio lo cambio ogni 10k km e in 30k e rotti km ho anche già cambiato le candele......

    secondo me se si pretende dalla macchina di avere il massimo bisogna anche prendersene cura e non abusare della bontà progettuale,anche perché per fare un esempio,bmw dice cambiate l'olio ogni 30k e le candele ogni tre cambi olio quindi in teoria a 90k ,col pk scendono a 60k ,ma questo per un uso stradale normale,se ti metti ad andare sempre a cannone è ovvio che conviene accorciare gli intervalli di manutenzione....
     
  5. Polo

    Polo Aspirante Pilota

    27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Si certo,se si e' insicuri di una cosa,e' meglio non rischiare................se sopratutto si pensa di avere alternative.................anche migliori,perche' no.

    Per l'utilizzo che ne faro' io,tuttavia,non penso di correre il minimo rischio,almeno lo spero ovviamente:mrgreen:

    Il mio discorso era solo quello, di non precludersi la possibilita' di utilizzare una meraviglia di motore come l'n55,perche' si e' scoperto che lavora ad'alte temperature,tutto qua.

    Sono contento che hai accettato le mie scuse

    GIO,essendo anche tu un'ESTREMISTA :mrgreen: sei preoccupato di questo fatto?
     
  6. Polo

    Polo Aspirante Pilota

    27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Leggo solo ora il tuo post e mi ritrovo alle perfezione con i dati riportati,come ho gia' detto prima.
     
  7. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sia chiaro , se vivi in pista secondo me 10k km con lo stesso olio sono troppi,ma imho se vivessi in pista avrei optato senz'altro per prendere un M3 aspirato o un Gt3 ma badiamo bene anche loro non sono immortali ne immuni da rotture,e anche sul forum porsche ne leggo delle belle sui gt3 che spaccano dopo 30-40k km di uso gravoso....bisogna vedere l'uso che si ha intenzione di farne....
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep +!

    utilissima sapere questa cosa...

    anche se più elettronica c'è..più la possibilità d'errore nel tempo aumenta...

    Concordo, infatti il problema si presenta nel drift nei pistini e nei passaggi tra tornanti/passi stretti...dove l'auto non ha possibilità d'allungo per raffreddare...

    Non hai idea di un allungo anche solo a 140km/h che tocca sana è per le temperature....:wink:

    Gio72, se lo leggi all'inizio della sua avventura 335xis lo vedevi totalmente contrariato al doping....(le prime pagine di questo topic)...ma ora...visto cosa fa il doping mirato(Gio si è trasformato negl'anni:mrgreen:)..anche solo all'affidabilità..presumo avrà dei accorgimenti particolari per il discorso temperature...forse anche prestazioni...magari non in garanzia......:wink:

    :mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, le sopporta eccome: chiedere a [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION] che nel 2012, con il suo n55 dopato (circa 360cv), si fece la sgroppata dolomitica con me [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] e [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] (altro che all'epoca aveva l'N55, anch'esso dopato a 356cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Ricordo che durante l'allegra scampagnata Loris mi disse di stare sui 130gradi. Peccato che adesso non frequenti più il forum...

    Non troppo. Al limite ci farò qualche "aggiustamento" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In rosso....perchè:rolleyes:

    in blu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :wink:
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    è vero!un po' di tempo fa avevo provato a girare a castelletto di branduzzo ,e il rettilineo era un vero e proprio tocca sana quei 160-170 km/h che si raggiungono in fondo erano quelli che permettevano di fare tutto il resto del giro senza superare i 120 gradi,comunque temperatura a parte il mio incubo peggiore resta il pescaggio dell'olio nei curvoni veloci.....

    circa la benzina al mugello ho finito il terzo turno in riserva e la macchina andava a meraviglia ancora,ma probabilmente perché gli spostamenti dei carichi non sono tali da mettere i crisi il galleggiante anche se comunque bene non gli fa,ma li è stata una mia svista....
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sconsiglio vivamente la pista senza paratie anti sbattimento motore....c'è più di un utente di questo forum che ha salutato tutto....

    La casistica con ottime gomme è molto alta...

    Con gomme stradali "stanche" meno...

    un po di benza che non arriva fa di certo meno male...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con gommista stradali e pieno di benzina non c'è rischio, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le federal semislick 595sr-r

    http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/FEDERAL/595,RS-R,(SEMI-SLICK)/

    in pista han fatto danni....non so se definirle stradali o meno, visto che omologate e non di molta tenuta...

    Ma i motori si fumano già da queste....

    Personalmente ho fatto circa 15/18 ore anche con michelin pilot sport, bridgeston asimmetriche e varie altre marche senza problemi...di pescaggio olio...

    Invece di benzina in unica curva in unica pista in drift....tutte le e46 che ci passano a tutta non pescano neppure con mezzo serbatoio....sarà la sbattimento dovuto al drift e alla curva strettissima....

    Spererei di beccarti al raduno o per un giro il prossimo anno...così vorrei vedere la differenza fra i i due mezzi fra i monti...:wink:

    Sto rincorrendo da dietro questi turbi...](*,)mi piacerebbe star al passo o meglio...:rolleyes:anche perchè...aumenterebbe la goduria....

    quella da te già vissuta...che per me sarà nuova..:mrgreen:

    O magari invertire la tendenza:mrgreen: esser io ad aspettare con il caffè in mano il tuo arrivo:mrgreen:

    Le dolomiti rimpiangono:mrgreen: i boati fatti:mrgreen:

    Il suono di 2/3/4 vetture è molto più melodico di una sola....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2013
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non v'è dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sperando di aver messo a posto i miei dubbi e finito l'auto per questo raduno montano.. >:> grande fast

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dicceli pure, così non metti a posto nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già...infatti ho alla fine optato per 4 michelin supersport anche perché motore a parte le stick producono una resistenza per gli organi della trasmissione che non è il massimo per un mezzo che deve essere utilizzato tutti i giorni....

    discorso paratie olio,mi sembrava di aver letto che la nuova m4 avrà due pompe per la lubrificazione olio,in pratica come succede già sulla Gts
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Oggi iniziano le mie ferie dopo un periodo lavorativo bestiale, arrivo in montagna e...

    [​IMG]

    Checculo!

    In compenso a lavoro non salto MAI manco un'ora per malanni fisici...
     
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    che bellezza!mi sembra giusto..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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