E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 229 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Temevo qualcosa di simile...

Be', quantomeno è molto richiesta! All'estero... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    una volta Lynx aveva linkato un sito dove potevi seguire la tua auto...bastava mettere il numero di telaio e ti diceva cosa stava succedendo...ora lo cerco e spero di trovarlo...:wink:

si la X è molto "imprevedibile"...ovviamente non abbiamo la sensibilità del sedere di Niki lauda, quindi dove c'è meno trazione lei sposta e non siamo cosi veloci da capire dove e quando...:mrgreen:

3. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  4. wec71

wec71 Collaudatore

253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ti quoto... E quando avrò raggiunto la meta degli 80 msg... reppo !!!

Questa mattina, ore 4:30 in autostrada semi deserta, ho piazzato in sport e ho dato libero sfogo al gas... :sbav: Una decina di Km, perchè poi sono rientrato nelle righe... Il sound del 6 a 4500 giri è... unico !!! Anche se il V8... rimane il V8...:-# Quello che mi sta maggiormente e favorevolmente impressionando rispetto alle mie precedenti esperienze con BMW è il cambio: non riesco a trovargli un difetto [-( !!! Cosa che per i miei parametri in materia di cambi automatici è veramente singolare. Viceversa ribadisco che l'assetto della xdrive f31 sul 335 è troppo morbido. Il rollio in curva si sente molto e, secondo me, su una vettura da 300cv non è proprio la soluzione ideale...[-X Nel complesso al momento :wbmw. Però con qualche piccola riserva...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Levataccia è!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

6. wec71

wec71 Collaudatore

253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    :mrgreen: Manutenzione Server Winzozz... Prima dell'inizio attività...

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sound: pensa a me con il mio scarico M Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Difetto cambio: da quel che ricordo, non fa la doppietta automatica in scalata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. wec71

wec71 Collaudatore

253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Non vedo l'ora di sentirlo !!!!

Già... Non risulta nemmeno a me... Ed è un peccato... Ma rispetto ad altre realtà... è avanti una cifra...

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

Caxxo Gio prima prendila sta benedetta macchina, sennò va a finire che per farlo suonare sto scarico ci devi soffiare dentro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    diciamo di no...hai ragione

provata stamattina in tutte le possibilità

allora confermo che il dsc è una funzione a se...non ci volevo credere dato che la maggior parte delle volte si mette in sport + e poi si preme il tasto dsc...

confermo anche che in dsc off il volante resta diretto...:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  11. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh certo io non l'ho detto ma la crescita di pneumatici è stata direttamente proporzionale alla crescita di potenza che a sua volta è stata aumentata a causa dell'aumento delle proporzioni e dei pesi,in poche parole ogni modello nuovo lo fanno sempre più grosso , ma più potente e alla fine ti ritrovi a portare in giro tanta di quella roba che per poterlo fare serve quasi per forza l'elettronica almeno per l'utente medio,ovvio poi che per l'appassionato d'auto sportive o amatore/frequentatore di piste non mi sento di farlo rientrare negli utenti medi .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    io avevo la 330xd coi 22/45 17 ed era definibile in un solo modo: falsa ed infida.

La 330ci di mia madre invece va benino, mai come il panzerwagen (740i o ancora meglio le vecchie, che su neve sono stupende.=D>

13. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma sono solo io che mi trovo dannatamente bene con la mia sulla neve coi 18 e le differenziate invernali ovviamente???:shocked!::sbav:

comunque l'ho già provata anche coi 19 e estive e va lo stesso!!:mrgreen:

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anche perché, e non mi stancherò mai di ripeterlo, le x con controlli accesi su neve sono fantastiche. ma fanno tutto loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    no ma io prima quando dicevo che mi trovo benissimo era riferito a controlli spenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e quando c'è molta neve,e con molta neve intendo altezza targa anteriore,il paraurti fa da spazza neve! quello è il limite che poi inizia a spanciare e a meno che non ci siano spazi elevati da poter sfruttare la potenza non riesci più a muoverti!in quelle situazioni sono sempre andato a controlli spenti e mi son sempre tirato fuori dai guai,a controllo inseriti invece non si muove....

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se provassi una tp d'antan godresti come un riccio allora ;-)

17. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come motricità ok, io "a controlli spenti" intendo guida su neve spedita e sporca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    tipo autostrada sporca o intendi?allora ok in tal caso tutto inserito o al limite se devo andare in salita levo solo il controllo di trazione ma lascio quello di stabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tipo se voglio divertirmi su una bella stradina in collina o in montagna, più o meno innevata.

esempio di andatura:

(in questo caso poca neve ma la strada era quasi una lastra di ghiaccio)

qui avevo i controlli accesi. a controlli spenti qui la x è davvero molto più difficile di una tp.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  20. Polo

Polo Aspirante Pilota

27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ciao a tutti.

Arrivo ora,da una "gita fuori porta",fatta appositamente per "testare" meglio la macchina.

Parto dalla conclusione...................NON MALE:mrgreen:

Allora,nello specifico il motore e' veramente uno spettacolo.

Fin dai 2000 giri,e' pronto a partire a razzo,ma e' dai 3000 pero',che inizia veramente ad'essere cattivo.

Se tieni i 3000 fissi,senti il motore che ti supplica di "liberarlo" dalle catene,molti di voi,che hanno avuto la fortuna di provarlo, avranno capito di cosa parlo,per gli altri.................provatelo se potete:mrgreen:

Ora come ora,non so dire di piu' sul motore,perche' l'ho limitato,tenendolo sotto i 4800(maledetto rodaggio)ma e' forse questa la cosa che mi colpisce di piu' in fondo.

Mi spiego meglio,non sembra essere necessario tirarlo molto di piu',perche',grazie anche al cambio velocissimo,gia' restando sotto quella soglia,hai delle prestazioni eccellenti in accellerazione.

Ovvio che andando oltre,la situazione dovrebbe ancora migliorare,ma davvero non so cosa aspettarmi,non mi resta che attendere di poterlo fare.

Il sound?

Inizio col dire che e' piu' una "sinfonia",che il suono di un motore di una macchia..................insomma e' .................... "musica per le orecchie"

Ha pero' due difetti:

Il primo e' che vorrei sentirlo un minimo di piu',penso infatti, che mai come in questo caso,l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo,sia piu' un danno.:mrgreen:

Il secondo,ben piu' grave......................................E' CHE PROVOCA ASSUEFAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sul cambio mi sono gia' espresso e non ho di certo cambiato idea(scusate il gioco di parole)e' un miracolo di tecnologia e meccanica.PUNTO.

Una nota:

Non lo sapevo,(forse voi si)che,in tutte e 4 le modalita',se tiri la leva del cambio verso di te(come per passare in sequenziale)passi alla modalita' S

E' come se a questo punto,diventassero 8 ,le 4 ben conosciute + le rispettive varianti S.

Non posso dire di piu' perche' non ho dedicato abbastanza tempo alla questione,ma approfondiro' senz'altro.

L'ultimo appunto sul cambio,in sport la cambiata e' velocissima,ma non come in manuale.

In sprot quest'ultima infatti(per quanto non in assoluto ovviamente)risulta piu' dolce,morbida,e' come se si prendesse quel minimo di tempo in piu' per staccare la frizione.

In manuale (al contrario) sembra non voler perdere nemmeno 1 centesimo di secondo,per cui, la cambiata risulta di una cattiveria inaudita,senti davvero un colpo alla schiena.

Abbastanza forte da darti fastidio,se non fosse che in realta', non vedi l'ora di sentirlo ogni volta:mrgreen::mrgreen:

Insomma in manuale(sopratutto nella mod. sprot e ovviamente in accellerazione massima)NON E' PER CUORI DEBOLI O PERSONE IMPRESSIONABILI.

Ho un'amico(per esempio)che se solo facessi 2,3,4 in quel modo,si metterebbe a piangere all'istante, supplicandomi di farlo scendere.

La trazione

Secondo me e' ottima,pero' davvero qua mi fermo e lascio la parola ai piu' esperti,posso dire con certezza assoluta pero',che e' molto meglio della mia ex 330d,nessun dubbio su questo.

Ultima cosa,la temperatura di esercizio:

Si attesta sempre sui 120 gradi,sia che gli tiri il collo,che invece te ne vai tranquillo(per almeno 15 minuti).

A me' sembrano un po tanti,pero'...........................

Buona serata a tutti voi e,come sempre e per sempre W LA BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina