...finalmente ti ho trovato!! Presa F20 120d Msport | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

...finalmente ti ho trovato!! Presa F20 120d Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AlbySerie1M, 8 Novembre 2013.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    bisogna provarle per capirle, i dati sulla carta non trasmettono sensazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di certo la 125d automatica va da paura, esperienza personale, Logico che anche 184 cv sono troppi per le nostre strade. Tutto dipende da cosa si vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda il connectedrive il primo anno gratuito era e dico ERA anche per le vetture di importazioni e per un anno per il nuovo intestatario, ma adesso é finito anche il primo anno gratuito.

    adesso si paga da subito è basta al modesto costo di 250 € annuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sicuramente va provata, io per ora posso basarmi solo su dati cartacei...

    Come ho già detto il motore del 125d è un'altra cosa, ma 2500 euro per passare al doppia girella e perdere tutti quegli accessori non ha senso secondo me, anche pensando ad una futura rivendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avesse detto spendo 2500 euro per passare dal 120d al 135i, allora gli otpional, e tutto il resto, sarebbero passati in secondo piano, e via di 6L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Sono d'accordo con ciccio..bisogna provarle. La differenza sullo 0/100 dovrebbe essere comunque sui 5 decimi , che sono tanti su 6/7 secondi...se poi bastasse il kit a meno di 1000k per ottenere pressapoco i tempi del 125 chi ha acquistato quest'ultima ha fatto una caxxata perché avrebbe risparmiato 3/4 mila da listino...oltre al fatto che bmw avrebbe "sprecato" risorse/soldi/immagine a progettare la motorizzazione da 218 cv...non voglio esser polemico ma il quesito è il confronto alla fine tra un 120 ben accessoriato e un 125 ben cavallato e se già in partenza il compromesso è un 120 kittato con perplessità ed eventuali rimpianti di un 125 io rimango del parere che per 2500k compri il 125..lo si evince dal fatto che alcuni utenti poi ricorrono a kit/moduli/centraline per colmare l'insoddisfazione delle prestazioni...ultima cosa, anche sul 125 se si ricorre a centralina fa paura ma intanto già così e abbastanza gratificante.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
     
  4. AlbySerie1M

    AlbySerie1M Secondo Pilota

    685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Certo che leggendo le due schede tecniche ad occhi chiusi direi... mi tengo la mia!

    Siamo sicuri che i valori dichiarati siano poi quelli effettivi?

    Mi sembra di fare paragoni su millesimi di secondo come se dovessi gareggiare in un GP! :mrgreen:

    Pienamente d'accordo con te Igor! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    A onor del vero il motore 25d provato a banco da più riviste (anche europee) gli sono stati accreditati tra i 223/225 cv e 465/475Nm in versione originale. Avevo decifrato su un giornale tedesco alla presentazione del motore 25d, 20 mesi fa, che era stato volutamente omologato a 218cv ergo 160Kw per delle possibili future restrinsione sui oltre 160 Kw (future normative Europee) ma i suoi potenziali sono ben altri, turbine permettendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hartge la porta a oltre 250cv con 520/530 Nm di coppia...... Mica male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  6. AlbySerie1M

    AlbySerie1M Secondo Pilota

    685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Niente male davvero! qui mi sa che non deciderò mai... #-o
     
  7. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    ma che te ne fai di tutti quei cv e nm di coppia, per circolare su strade normali??
     
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  8. skartun

    skartun Kartista

    61
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    VW
    io non avrei dubbi motore più perfomante..

    hai voglia di modificare la tua..non sarà mai la stessa cosa..non credo che sia la differenza di bollo a mandarti in rovina..se cambi ti conviene farlo subito che non devi metterci tanta differenza:mrgreen:
     
  9. skartun

    skartun Kartista

    61
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    VW
    secondo me se il motivo è questo basterebbe una punto multijet 90 cv...
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Straquoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per un utilizzo "normale" sono troppi anche 184 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    diciamo che comfort e abitabilità oltre che rifiniture sono due mondi a parte... quindi non mi trovi d'accordo.... ma ritengo che un 118d o anche un 116d siano più che adeguati a livello di prestazioni per i limiti e le strade che abbiamo... di tutti quei cavalli in più non ne vedo l'utilità!
     
  12. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Confermo dati...ho una rivista dove hanno provato il 125d e i cavalli rilevati sono 224,....e coppia pari ai valori che hai indicato...tutto in versione originale ovviamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AlbySerie1M

    AlbySerie1M Secondo Pilota

    685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Non mi state aiutando... #-o
     
  14. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
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    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Se scegli la 125d so che rimpiangerai gli optional ..... ne sono sicuro al 100%
     
  15. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Quoto...e ripeto...se ci butti un power kit e non ti interessa poi cosi tanto del doppia girella resta sul tuo...sai che va bene è quasi nuovo ecc...
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Immagina che bello poter chiudere un sorpasso in un secondo :evil: :shocked!: :sbav::sbav::sbav: Di certo non lo fai con un 116/118. Io ho preso sempre auto potenti per potere decidere quando sorpassare e non se posso sorpassare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non stiamo mica parlando di auto da 400/500 cv :mrgreen:
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    La vita è fatta di compromessi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Considerando il parco macchine in Italia e il downsize fatto in questi anni ormai bastano 100cv per superare l'80% delle auto....purtroppo.....
     
  19. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
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    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Si però ragazzi cerchiamo di non confondergli le idee e di indirazzarlo su un auto sbagliata solo parlando di prestazioni e doppia girella (nemmeno dovesse fare i tempi in pista)...

    Lui ha un auto davvero stra full, con ben 184cv, che potra far aumentare tenendo la garanzia oppure mappandola, o con un modulo, con un spesa molto minore rispetto alla differenza...

    E' vero che anche il 125d si può pompare per bene, ma poi non sarebbero più 2500 di differenza...E si parla sempre di un utilizzo stradale...

    Allora potrei dirgli comprati un 330d usato, tanto se non guarda gli optional li trova sui 30k senza problemi, e li si che avrebbe un gran mezzo...

    Poi come dicevo, se vorrà cambiare in futuro, il 120d sarà più rivendibile e la perdita minore rispetto al 125d, sia per optional che per costi di gestione, che in questo periodo la maggior parte della genete guarda...

    Se avesse dovuta comprarla da zero allora avremmo potutto dirgli di rinunciare agli optional per un 125d (se per lui alcuni optional non fossero fondamentali)...

    Penso che qui nessuno di noi comprerebbe un 125d o un 135i (parlando di benzina) base, solo per il motore...Bisogna anche essere un po' oggettivi per consigliarlo al meglio...

    Se poi trovasse un 125d in futuro, che rispetto alla sua potrebbe essere un affare, allora potrebbe fare il cambio...

    Questo è il mio pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  20. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: ...finalmente ti ho trovato!! Presa F20 120d Msport

    Quoto Christian!

    Il problema sono i 2500 euro di di differenza.... saranno proprio quelli?

    Passaggio di proprietà e tutto incluso? Sei sicuro di riuscire a vendere la tua? Parlo al prezzo che vuoi realizzare, hai già un'offerta?

    Se no , fidati che ti vai ad impegolare in altre attese e soldi.

    Caso contrario se è tutto easy e vendi subito la tua e poi prendi la nuova aggiungendo i 2500 allora potresti pensarci...

    In ogni caso i mi godrei il 120d che di spinta ne ha alla grande e mi farei un bel viaggetto alle maldive a capodanno ;-)

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
     
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