Io ho saputo che Bmw mi passa in garanzia solo i pezzi e non la manodopera, che ammonta a ben 900€ + iva. Ovviamente ho protestato non poco, la mia auto l'ho comprata con garanzia premium (estesa a 4 anni) solo un mese fa. Ora sono in attesa di sapere se la premium copre la manodopera. E la macchina è ferma da giovedì scorso.
se ha eseguito la regolare manutenzione ed è ufficiale italiana, è in garanzia "del nuovo" (quindi no garanzie usato, ma proprio quella che ha da nuova) su motore e parti lubrificate fino al 2015, quindi tu non devi pagare nulla. faglielo presente.
Si, l'auto ha due regolari tagliandi fatti in concessionaria, il terzo dovrò farlo tra 33.000 km. Comunque il concessionario dove l'ho presa mi ha appena detto che farà intervenire un suo responsabile.
si, ma quello che ti dico è che senza smenarci tanto devono intervenire a costo zero e basta. io a 90mila km ho fatto rifare la catena in garanzia, con tanto di auto sostitutiva, tutto coperto.
Lo spero, ancora non mi fanno sapere nulla. L'auto sostitutiva me l'hanno data subito, per fortuna. Secondo te dovrei chiedere anch'io la sostituzione della catena? L'auto è stata prodotto a marzo 2011.
Non avendo l'M-Sport ti consiglio gli styling 285 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> costano poco e sono belli.
Sono belli, li ho visti da vivo ma non montati sull'auto e mi hanno fatto una buona impressione. Però... ho visto i cerchi performance style 313 montati su bmw bianca con i reni neri ed erano una favola entrambi. Ovviamente sono assolutamente fuori dalla mia portata.
In realtà non avevo sentito rumori strani prima del fattaccio, ma non vorrei ritrovarmi ad avere pure il problema della catena dopo gli iniettori. La piccola ha solo 78.000km. Però il meccanico prima di parlarmi degli iniettori mi aveva detto che forse era la distribuzione, ma prima di fare la diagnosi.
Quindi entro i 4 anni passano in garanzia sia gli iniettori che la catena distribuzione compresa di manodopera? Entro i 100mila km però giusto?
i primi due anni a km illimitati (garanzia legale). sui +2 (solo per le ufficiali italiane) la garanzia copre motore e parti lubrificate fino ad un massimo di 150mila km per i diesel (100mila km per i benzina, 100mila km per le turbine). il +2 è discrezionale, quindi vale se è stata eseguita la manutenzione ufficiale presso la rete della casa madre
Buone notizie, finalmente. Bmw coprirà il 100% dell'intervento, compresa manodopera e auto sostitutiva. Lunedì arrivano i pezzi. Spero di riavere la mia piccola quanto prima e che in futuro non succeda altro di così grave (gratt, gratt). Posso tornare a pensare alla sostituzione del volante e dei cerchi (ma in un prossimo futuro).
Finalmente questa mattina ho riavuto la mia auto. Il meccanico mi ha detto che è tutto a posto ma io non ho ancora fatto un vero e proprio test, solo che dai pochi km fatti mi sembra un pò più rumoroso il motore.
Complimenti alla macchina...sono un pò di parte!!!:wink: Praticamente da adesso in poi avrai uno zoo di scimmie che ti assaliranno leggendo questo forum... Vedi il mio thread ci sono tutte le modifiche che ho fatto alla mia bimba + o - gemella alla tua!!!
Grazie, complimenti per la tua, davvero bellissima. Io la cercavo bianca e non ho resistito quando l'ho vista, stupenda. Però trovo necessario assecondare le "scimmie" che automaticamente hanno iniziato a rimbalzare nella testa, ma prima va fatta una bella lista della spesa. Sicuramente cruise control e volante sportivo perché quello attuale lo trovo pessimo. Poi i cerchi da 17'' che mi sembrano appropriati. Anche i reni performance neri mi piacciono molto e le molle ribassate, e i cerchi (bellissimi). Queste non sono scimmie sono gorilla....