Salve a tutti, non scrivo da tanto tempo nel forum ma lo seguo praticamente sempre con molto interesse. In quest'ultimo periodo stavo valutando l'acquisto di un bmw e30 in sostituzione di una povera e malconcia ford fiesta . Premetto che ho circa 1 anno di patente, e mi sono sempre piaciute le auto d'epoca, però, con la mia età e quindi esperienza in questo ambito, che è praticamente nulla, faccio bene a valutare un acquisto del genere? E' da tanto tempo che ci penso e ci ripenso ma se da un lato il cuore mi dice "prendila!" dall'altro lato la mente mi dice "Stai attento a non fare ca**te", di conseguenza mi trovo in una forte indecisione e dubbio Quindi chiedo a voi consigli, soprattutto ai più esperti di Old BMW e se faccio bene o meno Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate se magari ho sbagliato sezione!! (piccola info, la macchina la utilizzerei come auto da tutti i giorni, se può aiutare.)
Come auto per tutti i giorni da scassare in giro per la città prenditi una bella punto, clio, corsa, 206, e similari del 2002 e vai sul sicuro. Una E30 che devi prima trovare in buone condizioni, va revisionata a fondo (tanti euri) per essere certi che parta ogni mattina e che ti porti sempre a destinazione. Ma soprattutto non penso sia la fine che merita. Se proprio vuoi puntare ad una BMW, pensa a qualcosa di più fresco, tipo una e46, tanto non valgono quasi nulla oggi.
Grazie per la risposta. Comunque in città non ci entrerebbe praticamente mai, farebbe solo s.statali e autostrade. Effettivamente anche quello che dici mi da da pensare..
purtroppo anche volendo prenderla puoi optare solo su 2 motorizzazioni: la 316 che ha 90cv e la 324 diesel aspirata da 85cv.ora mi chiederai il perché....il perché sta nella legge che vieta per i primi 3 anni dal conseguimento della patente il limite di 70kw di potenza.se trovi un buon esemplare messo bene prendilo.hai cmq tante agevolazioni sul costo del bollo e dell'r.c.a.
Su questo argomento ti posso rispondere con sicurezza che la legge cambiò, se non sbaglio a gennaio 2012, il che portava il limite di potenza di 55kw/t e potenza massima del veicolo a 70kw solo per il primo anno (prima era 50kw/t e 70 kw massimi per 3 anni), e limiti di velocità di 100 in autostrade e 90 in extraurbane principali e secondarie per 3 anni, avendo la patente da poco più di 1 anno non ho più limiti di potenza, potrei portare anche un M3 . Comunque sia, per tornare in topic, penso che seguirò il consiglio di Vin74, sono tanto belle le auto d'epoca, soprattutto l' E30, però mi dispiacerebbe usarla e sfruttarla tutti i giorni . Penso che aspetterò e valuterò l'acquisto di un e46, altro modello che mi è sempre piaciuto, da quando ne ho memoria!