E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 228 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Secondo te è normale uno che si compra un 335/435 in sto periodo ??? :eek:

    Se non fossi più che appassionato come te mi sarei comprato una mountain bike...

    Certo che sono "pazzo" come te e come il 90% di quelli che scrivono su questo forum !!! (...non me ne vogliate, please...)

    Non ho scritto che è folle andare forte. E nemmeno che è folle guidare in modo sportivo... Così come non è folle voler togliere tutto l'ausilio dell'elettronica alla vettura per vedere quali sono i suoi limiti. Non è farlo che è folle... E' DOVE si va a farlo che PUO' farti diventare un folle !!!

    Perchè se superi il tuo "angelo custode"... beh... mi spiace.... ma è un problema solo tuo... Ma se nel farlo superi il mio o quello di mio figlio ?!?!?!?!?

    Ps: sia ben chiaro scetti, non è che voglio prendermela con te... Anzi... E' solo che hai descritto emozioni che si provano in pista o su strada deserta... Dalle tue parti, in Liguria, sulle strade semi montagnose alle spalle del mare, guidare diventa veramente godurioso !!! Ma quando parlo di guida "normale" io mi riferisco alla normale routine di tutti i giorni. Che per me, purtroppo, è ben altro...
     
  2. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Già... Sarebbe bello vedere una F1 senza elettronica e con la sola capacità del pilota...

    Purtroppo temo che se oggi succedesse un tal miracolo, avresti 20 vetture al via e 2 vetture a traguardo...

    Le altre....](*,)
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Condizione normalissima che adotterai accelerando quotidianamente, senza renderti conto...salvaguardato dai controlli:wink:
     
  4. Polo

    Polo Aspirante Pilota

    27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ciao,avevo visto la tua richiesta ieri,sono andato apposta a fare un giro con la macchina per risponderti(perche' non lo sapevo)......................e poi mi sono dimenticato di risponderti!!!

    Allora,in prima seconda e terza,con il minimo di gas possibile per farla muovere,mi cambia a 1800,dalla quarta in poi a 1400.

    Questo e' il limite minimo,ma se accelleri appena un po di piu',cambia a 2000/2300.

    Il consumo medio dopo 1500 km,e' di 8.5 km/l................non male!!!!!!

    Si sta slegando il tuo?hai gia' superato i 4000 giri,anche se sei in rodaggio?
     
  5. Polo

    Polo Aspirante Pilota

    27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ho santo cielo!!!!!!!

    Ho passato gli ultimi 20 anni della mia vita, a difendermi dalle accuse di quelli che mi conoscono,che sostengono che "vado troppo forte in macchina"!!!!!!!

    Ora sono qua sul forum e sto accusando della stessa cosa VOI e neanche vi conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NO!!!!!!!!

    Chiedo scusa a tutti,perche' non ho il diritto di giudicare nessuno,MA dico solo una cosa:

    Io mi sto "godendo" alla grande la mia 435i,senza mettere minimamente a repentaglio la mia vita e sopratutto quella degli altri!!!!! SI PUO' FARE

    Spero solo che tutti facciano lo stesso, sulle strade pubbliche,IN PISTA.................SPREMIAMOLI PER BENE, QUESTI MEZZI MERAVIGLIOSI!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Grazie. La XDrive ha rapporti più corti. Cambia a 1500 e poi a 1400. Anche il 335 se dai gas si adegua, a 2000/2500...

    Ieri sera l'ho messo in manuale nella modalità comfort... A differenza del DKG dell'M3 devo dire che la differenza è minima tra la modalità manuale e quella automatica: il 335 in automatico fa quasi quello che faccio io in manuale. Già ora sembra un po' più fluida, meno legata. Non ho ancora raggiunto i 4000 giri... Attendo il fine settimana: mi aspetta un viaggetto in montagna e lì spero di avere l'occasione giusta.

    A consumi siamo a 7,3 Km/l... Poco meno dell'M3... Spero migliori ma non ci conto più di tanto......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    da quando scusa?

    l'm3 da manuale a automatica in velocità 2, 3 o 4 sono identiche :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  8. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ehm... Non vorrei sbagliarmi... Ma credo sia scritto sul sito BMW nelle schede tecniche. Oltretutto la 435i e la 435ix hanno uno 0-100 diverso proprio per questo motivo. Sulla F31 è la stessa cosa tra 335i e 335ix. Parlo di cambio automatico... Sul manuale non so...

    O ho sbagliato a leggere qualcosa ???:mumble

    PS: chiedo perdono... Non è sulle schede tecniche... Vado a cercare dove ho visto questa cosa e poi la posto... Sorry...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'accelerazione della xdrive è migliore perchè spingono 4 ruote e non 2...quindi ha più trazione; il cambio è sempre lo stesso...

    bmw non ha mai avuto ridotte per le le xDrive...i cambio o manuale o automatico è sempre quello...forse mette un pò più di coppia nelle x...ma nei dati tecnici nulla di ciò è scritto...:wink:
     
  10. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Controllato su BMW USA... Pare che abbia detto una bella ca$$ata !!!!! Chiedo scusa...

    ...anche se sono sicuro di averla vista scritta da qualche parte......... :confused:

    Alberto... Grazie... Mi predispongo...

    :bastoncul:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:...figurati...:wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quoto.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda, vorrei correggere il tiro: non ho citato il tempo della mia ex sul 100/200 per fare lo sborone, ma solo per darti un'idea di quello che avevo sotto il deretano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai perfettamente ragione!

    Le tue sono considerazioni ragionevoli.

    Dal canto mio, non ho mai corso (nemmeno da neopatentato) in centro abitato, in tangenziale o comunque lungo normali tratti extraurbani. E ti dirò che pure in autostrada non mi interessa più di tanto correre.

    Pero', quando si fa sera, sono solo in auto, magari è anche morta stagione e la strada comincia ad inerpicarsi lungo un pendio dolomitico, con curve e controcurve interrotte da qualche rettilineo e qualche bel tornante, bè, in quelle circostanze sciolgo le briglie e mi lancio al galoppo, nella consapevolezza di minimizzare i rischi per me e, soprattuto, per gli altri, posto che in quelle circostanze è piuttosto raro incrociare qualcuno.

    Il godimento che ne esce è totale, come potrà confermare il prode @FASTMECHANIC .

    Per questo io credo che utilizzerò parecchio la funzione Eco-Pro: mi basteranno infatti quei pochi km, di tanto in tanto, a palla (magari anche in pista, perché no?) per poter sopportarne altri centinaia ad andatura rilassata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mmmmmh... Mi fai emozionare, Scetti!!!

    Hai peraltro citato un punto FONDAMENTALE: il godimento alla guida per l'appassionato è una cosa del tutto personale, privata, riservata! Chi fa lo sborone per dimostrare qualcosa agli altri è davvero pericoloso e, solitamente, me ne tengo ben distante!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

    :wink:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Di la verità, ti piace fare lo sborone. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Eccone un altro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, ad un mese dall'ordine il sistema lo dà semplicemente come "accettato", ma non vi è alcuna indicazione della settimana di presunta consegna :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi rimaniamo genericamente a febbraio... Mah... Credo che la ritirerò con il disgelo!
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    certo, che misura di gomme monti??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e comunque muoversi meglio non significa tenere meglio,oggi giorno anche un auto con soli 100 cv ha gomme mostruose rispetto a 30 anni fa...

    proprio tu raccontavi di aver messo di traverso involontariamente un m5 e34....che misure di gomme montava?

    considera che L'M5 e 28 montava se non erro le 225/50/16 e aveva già 286 cv! un 335d con gli stessi cavalli monta una sberla da 255/30/19 l'E34 3.8 aveva le 235/45/17 e mi pare in opzione i gommoni dietro da 255/40/17 per 340cv di macchina su un telaio relativamente piccolo per gli standard di oggi non stupisce che vada con piacere di traverso, e poi bisogna anche considerare le mescole dell 'epoca....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    muoversi meglio su neve con l'e28:

    intendo dire che l'auto è molto più sincera e prevedibile, ZERO sottosterzo, dove metti l'avantreno lui sta, se vuoi farla partire di culo, lo fa, e controllarla è di una facilità impressionante.

    il segreto è solo uno: leggerezza.

    anzi ce n'è un altro: un assetto volutamente non sottosterzante.

    ah dimenticavo, mi pare 195/70 r14, con gommacce cinesi effiplus epluto I

    e comunque su 325xi montavo 205/55 r16 ma era molto meno sincera a controlli spenti, su neve.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Te l'ho chiesto proprio perché ho saputo che la 435i sta ricevendo più ordini di quanti pianificato e stanno correggendo la produzione (come numeri).

    Tradotto.. se è passata prima (ma dovresti avere già la settimana di produzione) te la cavi, se no potresti avere qualche ritardo.. ma poca roba.. da su resisti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k

    punti esclamativi e Puccio nella stessa discussione mi fanno sempre pensare >:>>:>

     

Condividi questa Pagina