perplessità mozzo volante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

perplessità mozzo volante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da tor, 6 Dicembre 2013.

1. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    salve ,ho un problemino con il mio 318is
    voglio sostituire il padellone originale con un bel tre razze da 350
    ho comprato il volante nuovo e avrei trovato un mozzo usato della nardi
    ora il problema è questo, la mia ha l'airbag (che non funziona) e parlando con un amico
    mi diceva che il mozzo deve essere propio per il modello con l'airbag ,qualcuno mi puo
    chiarire le idee (non voglio mettere l'airbag).scusate se scrivo come un libro stracciato.
    ps ho cercato anche nelle discussioni vecchie ma non ho trovato niente che mi aiutasse.

2. Don

Don Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Honda Integra Type-R/320i E36
    Ciao, da che mi risulti, puoi tranquillamente montare il mozzo senza airbag, una volta che togli il padellone e stacchi lo spinotto l'unico problema è che ti resta accesa la spia, per cui o ci metti una resistenza oppure stacchi la lampadina dal quadro :biggrin:

Piuttosto fai attenzione al mozzo in quanto la foratura dei volanti Nardi/Personal è diversa da tutti gli altri; ha fori da 5mm anzichè da 6mm ed in una posizione diversa rispetto a Momo, Sparco ecc... per cui mi sa che per il mozzo è lo stesso, ammenochè non ci metti un volante Nardi.

3. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    ciao don,si alla fine sono riuscito a montarlo,l'unico inconveniente e che non sono riuscito a centrare il volante ma

ho risolto facendo fare la convergenza,grazie.

4. Don

Don Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Beh questo è normale, ti deve proprio andare a culo, ma è molto improbabile. E per la spia? Hai tolto la lampadina o ti fa ancora compagnia quando cammini? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    al momento mi fa ancora compagnia visto che sto ancora work in progress con altri lavoretti e poi e natale e la lucetta ci sta bene :mrgreen:

6. Don

Don Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Ahahahah beh, effettivamente ci sta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche io volevo mettere un 35mm ma caspita costa più il mozzo che il volante... devo vedere trovare qualcosa usato, tanto la sto preparando per drift...

Poi con il tempo ed il denaro mi prendo una E36 da tenere con più cura...

7. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    si è vero usato il mozzo è difficile da trovare però su ebay qualcosa a buon prezzo c'è in europa.

ps quanto ti invidio per la preparazione drift della tua ,io purtroppo con la mia ci devo andare a lavoro #-o

8. Don

Don Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Non vorrei andare in OT, anche se ormai questa discussione è chiusa in quanto hai risolto il problema, comunque questa è la mia prima BMW e per quante ne ho sentite ti posso dire che è qualcosa di fenomenale, anche a livello di tenuta contrariamente a quanto ho sempre sentito, e non ti nascondo che a dispetto di tutte queste carriole che ci sono in giro attualmente non mi dispiacerebbe prenderne un'altra per girarci tutti i giorni, magari un bel 325 tds... Benedetti anni '90, sono nate le migliori auto, fatte per durare e soddisfare, contrariamente ad oggi.

Mio padre ha comprato una Impreza 2.0d che tra DPF e altri cazzi, con 150cv zoppi consuma quanto consumo io con l'Integra, che però cammina il doppio.

Giusto una piccola precisazione, il 320i è del '94 e l'ho preso 2 settimane fa circa con 269k km... e si mantiene in ottimo stato considerando i suoi 20 anni...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  9. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    son d'accordo con te le auto degli anni 90' poca elettronica pochi tappi catalitici tanta sostanza ,per i km delle bmw

già lo sapevo avendo avuto in famiglia da piccino un 1602 con più di trecentomila km senza un problema.

10. Don

Don Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Sono veramente ottimi mezzi, e a mio parere la serie E36 è tra le più belle, la M3 è il top e spero quanto prima di poterne prenderne una.

Condividi questa Pagina