Problama al check fari serie 1 con lampade xenstart d1s | BMWpassion forum e blog

Problama al check fari serie 1 con lampade xenstart d1s

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ginlemon, 3 Dicembre 2013.

1. ginlemon

ginlemon Aspirante Pilota

7
    1
    21 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d e87
    [​IMG]Salve ho un probl cn la mia 118d pre rest acuistata da poco.......problemi di errori al check per tutte e quattro le luci...abbaglianti e anabbaglianti cn relative spie che si accendono sul quadro....poi dopo l'accensione tutto sparisce e le luci funzionano regolarmente...i fari di sicuro sono stati cambiati(nn ha i lavafari). ho controllato i collegamenti e mi sembra tutto in ordine....monta delle lampadine d1s della philips xenstart 35w con relative centraline della valeo.....x gli angel hanno fatto un accrocco con un'alogena ...indecente un anello quasi illuminato l'altro quasi x niente.
    allego una foto x capire meglio......
    se qualcuno ha questi fari... Mi farebbe piacere sapere come illumina i 2 bulbetti degli angel e come posso risolvere i problemi al check......
    per l'abbagliante avevo pensato di bypassare il meccanismo di apertura e chiusura con una lampada h8 o h11 messa nel bulbo interno al posto di quell'accrocco....
    Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  2. ginlemon

7
    1
    21 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d e87
    Foto

3. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Ciao la risposta e semplicissima..

Da come ho capito Te hai una vettura sulla quale di serie aveva gli alogeni e ora gli han messo i bixeno senza cambiare la centralina vano piedi (occorre quella per i bixeno) e senza effettuare la codifica alla vettura.

Ovvio che hai tutti questi errori sul computer di bordo.

Nota che dopo tot accensioni con errori sul cb la centralina vano piedi va in blocco e non ti si accendono più i fari.

4. ginlemon

7
    1
    21 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d e87
    Grazie per la risposta!! Comunque volevo chiederti se sai di preciso dove si trova la centralina vano piedi.....e con quale altra la devo sostituire......poi per quanto riguarda la codifica di quella luci sai se posso farla da solo ho un cavo obd usb con i relativi software.....

altrimenti ritorno alle alogene facendo delle modifiche ai portalampada....

cosa mi consigli? ......grazie per la pazienza

5. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Centralina vano piedi e centralina luci e la stessa cosa.

X avere gli xeno in regola devi mettere una centralina specifica x la tua vettura e se è un restyling devi mettere anche i fanali posteriori a led.

Se non sei esperto di programmi per codifica rischi solo di fare guai.. Sta attento..

6. ginlemon

7
    1
    21 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d e87
    Ok....la facevo piu facile....penso che ritornerò alle alogene...grazie lo stesso!

7. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Ti ho scritto un messaggio in privato per risolvere il problema

Condividi questa Pagina