Sebbure brovengo dal sud ho argomenti moldo validi che biaggiono alle signore del nord, non sono abituato a mercanteggiare alla marocchina, sono un professionista con 20 anni di carriera ed ho sempre acquistato vettura nuove, la f10 è la prima vettura comprata come km zero in un concessionario del nord che manco si sogna il nostro SOLE DEL SUD... lo scorso mese di maggio Ero giunto alla conclusione di acquistare una classe E FIRSTHAND che veniva offerta a prezzi accessibili, quando lo stesso concessionario MERCEDES aveva bmw km zero, e scherzando ho chiesto quanto mi valutavano la mia ex vettura ( 3,500 EUR mi sembrava una elemosina seppure con 342.000 km acquistata nuova aveo appena sostoituito pneumatici frizione e volano, di norma viaggio sempre autostrada e da solo, lavaggio e ceratura ogni 15 giorni, e) quindi ho giocato al ribasso sulla km zero, quasi per scherzo mi sono trovato a firmare un contratto e acquistare la mia attuale vettura ; in merito alla F10 da 15.000 EUR non è una menzogna in quanto parlo della berlina eletta cambio manuale e 6 cilindri che nessuno vuole in quanto non ha nemmeno il navigatore, sedili stoffa ecc in genere è un ex taxi o vetture scorta del tribunale; già nel giugno 2011 avevo trovato a eur 21.000 un 525 d ex taxi quando il prezzo di mercato per una vettura del genere era sopra i 30.000 eur... pensate che le km zero della ARVAL che erano state inserzionate a EUR 43.00o sono state vendute qualche settimana fa a ca. 27.000 ( 16.000 eur cioè 37% in meno) questo non si era mai verificato ne con E39, che E 60 o precedenti.. Non è mercanteggiare ma purtroppo la gente non ha i soldi per i beni primari, figuriamoci per le auto DI SFIZIO... pensa che ho trovato una BMW X5 ultima serie DEMO con ca, 20 % di sconto; la BMW X5 E53 si doveva prenotare oltre un anno prima a prezzi stratosferici
Concordo con spadiz, a 15.000 non se ne trovano, questa primavera ho fatto una ricerca di mercato durata un mese, prendendo in considerazione anche paesi esteri, e qui ti do ragione sui prezzi italiani che sono più bassi, ma sotto i 20.000 non ne trovavi e dubito che in mezz'anno sono scese del 25% in 8 mesi. Per l'iva, nel caso dell'usato si paga l'iva del posto dove si acquista, se si è privati e si acquista da un venditore professionale, nel caso di privati l'iva non si applica.
Caro Antonio, non prenderla sul personale. Hai fatto una affermazione su cui ancora aspetto qualcosa di concreto. Non metto in discussione che adesso per venere un auto se il cliente sa trattare bene col venditore riesce a spuntare buoni sconti e/o affari. Ma una F10 basebase a 15.000 euro non esiste, questo è il punto. E visto che, tornando in topic, si sta rispondendo ad un utente che chiede lumi e/o consigli, il tuo è del tutto fuorviante.
Scusate mi sono espresso male non parlo di F 11 ma di F 10 berlina CAMBIO MANUALE con accessori di serie fine renting noleggio dell'ARVAL non sono accessoriate a volte manco la vernice metallizzata,, no navigatore e cerchio 17'' semplice senza gomme runflat la serie 5 nella configurazione PIUì BASE NON POSSO è inserzionata a ca. 19.000 20.000 da concessionari BMW ITALIA ciò significa che se togliamo un margine di trattativa, questa è ottenibile per ca. 15.000 eur magari tra un mese GENNAIO 2014 ci sarà una bella mazzata di deprezzamento in quanto verranno messe sul mercato le semestrali FACE LIFTING che deprezzeranno le precendenti quindi seppure enfatizzando ma non ho detto assurdità!! La vettura di cui parlavo prima era all'ARVAL roma nel 2011 ad eur 43.000 eletta marrone metallizzato ed è stata venduta da un auto54 a 27.000 eur dopo vari ribassi... la 530d futura manuale nero metallizzato con cerchi 19 era a roma BMW eur , nel 2011 e poi è passata ad un concessionario di LATINA che l'aveva inserzionata persino all'estero ma la vettura ha oltre due anni dalla 1° immatricolazione ma nessuno la compra... O la serie f10 è iellata oppure stiamo vivendo in un periodo di incertezza politica e sociale che porta la gente ad interessarci dei beni primari ... ma tutto sommato anche la f11 non è diversa, c'era una blu deep sea NAVIU PRO e pelle nera all'ARVAL di firenze che fu venduta all'autoconcessionario di BZ che a sua volta l'ha venduta ad un concessionario di cuneo la vettura aveva 8.000 km venduta per esport a ca 25.000 eur...
Riporto in grassetto gli aspetti salienti. Quindi tu sostieni che su un usato diciamo da 20.000 euro ci sia un margine di trattativa del 25%??? Quindi le società/saloni che le rientrano cosa fanno, volontariato sociale immagino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se poi ragiono sulle tue affermazioni mi sento un pò raggirato dal venditore che quasi tre anni fa mi ha fatto strapagare la mia E61 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Suvvia, a 15.000 ne troveremo appunto nel 2014 inoltrato e con un bel pacco di chilometri come optional
Vetture di cui parli sono quasi tutte su persone giuridiche che possono vendere solo con il valore residuo e non prezzi dalla testa, una vettura da 43.000 del 2011 oggi la vendi a circa 19.000 di meno non puoi.
Gentili colleghi, tranquilli nessun interesse personale, io la mia vettura l'ho trovata anche a buon prezzo senza mercanteggiare, HANNO FATTO TUTTO LORO PUR DI VENDERE UN 3.000 che AVEVANO da 8 MESI nel salone; ho visto che tutti gli annunci hanno un margine di ca. 5.000 eur, la vettura di Pietro l'ho consigliata io e visionata il prezzo era ben superiore a quello finale, questo da noi al Sud , ma anche al nord da vari concessionari tra cui un noto OMAR , le vetture poco appetibili hanno subito variazioni anche di 6-7.000 eur al ribasso, ricordo una 530d futura cambio manuale da 41.000 l'ha poi venduta a 33.000 dopo ca 6 mesi; qui una tabella relativa alle statistiche dei prezzi della BMW f10 ( continuo a dire cambio manuale e versione ELETTA) anche perchè c'è un abisso, io nel dicembre 2003 non avrei mai comprato un 530d futura da 55.000 eur, con la versione eletta e lo sconto praticato mi è venuta 37.000 eur alla pari di una 156 che già possedevo... http://www.autorola.it/dealer/whatiscarworthresult.do?cat=1&mo=serie+5&t=1&ma=bmw&at=0 se poi si clicca sulla singola inserzione si vede che la vendita è avvenuta lo scorso 23 settembre 2013 http://www.autorola.it/dealer/whatiscarworthview.do?f=2&cat=1&ye=2010&t=1&mo=serie+5&ma=bmw&at=0&l=&aid=243628&eid=10189471 i prezzi non sono molto distanti da quelli che ho citato e considera che ora a FINE anno tra tasse, BOLLI IN SCADENZA ecc penso che qualcosina si riesca a recuperare perlatro queste vetture NON HANNO ALCUN ACCESSORIO cerchi 17 sedili sofffa e cambio manuale, RADIO ALPINE MAROKKO sono ex vetture di servizio dei vari tribunali e ministeri, le più belle vengono acquistate A PREZZI RIDICOLI dai stessi dipendenti prima che vengano restituite alla società di noleggio ; pensate che nel 2009 quando comprai la COOPER mi volevano dare una punto diesel 75 5 p con 4.000 km a ca, 5.000 eur buona giornata a tutti!
Io per motivi di lavoro nel settore CHEMICALS ho a che fare quotidianamente con i tedeschi e Nord Europa e ti posso confermare che sebbene sempre meglio che da noi ma i loro uffici acquisti sono molto "bravi" ad ottenere il "prezzo giusto" bisogna pur dire che poi a differenza dell'Italia onorano tutte le adempienze e non hanno altri scopi .... Nel settore automotive, la vendita delle autovetture USATE in Germania è in mano agli stranieri, una volta erano TURCHI, oggi ALBANESI, MAROCCHINI ecc per cui si è persa ogni DEONTOLOGIA, è facile imbattersi anche in vetture Skilometrate, cose inammissibili per Venditori Ariani, ma questo accade nei piazzali di smistamento delle vetture usate e sempre più la provenienza di tali autovetture è ITALIA; Un mio amico voleva vendere Causa BOLLI e TASSE varie un Range ROver Supercharged 510 cv con 30.000 km e immatricolato fine 2011, prezzo quattroruote EUR 45.000 , il migliore commerciante l'ha valutata 28.000 eur..... purtroppo questa è l'italia speriamo in tempi migliori saluti
Non fatezziamo la Germania, lì ti imbattevi in km scalati ancor prima che in Italia se lo si sapeva fare, il mercato dell'usato è/era praticamente tutto privato; in tutte le città trovi i grossi mercati dove vanno con le macchine ogni giorni e le vendono come al mercatino delle pulci e li si fanno ben altri contratti. Lì è la scelta del tuo amico, anche io ci ho messo quasi tre settimane per vendere la mia grand cherokee srt8 e c'erano commercianti che facevano offerte assurde, ma alla fine riesci a vendere perchè in Italia non si regalano le cose. Stesso discorso quando volevo comprare, c'era gente con annunci da 2-3 mesi e non voleva scendere minimamente di prezzo, piuttosto non la vendeva.
Ragazzi scusate la latitanza tornando al thread la macchina ha 114.600 km anno 2006 e il proprietario vuole 9.000 euro. che dite?
Dipende. Se è una Futura, con una discreta dotazione di serie, può anche andare bene. Se è un Eletta (cosa assai probabile) cercherei di limare un millino. Vi sono esemplari a gasolio con chilometraggi simili o poco più alti in buone condizioni a prezzi analoghi, ma spesso sono delle Attiva/Futura con pelle, navi e cambio automatico. A prescindere dal tipo di alimentazione e da alcuni accessori fonte di potenziali grattacapi (CCC, Steptronic), quello che voglio dire è che in giro potresti trovare auto simili con dotazioni di serie più ricche. Comunque se il tipo lo conosci, te la fa provare e vedi che è ok, fossi in te la prenderei.
Ho acquistato io l'auto in oggetto, per 8mila€. Sono rimasto molto soddisfatto. Unica nota: sceso da un 528i e39 del 1995 e salito su questa la differenza di appena 16 cavalli in realtà sembra essere di 100 cavalli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il resto l'auto è splendida e abbastanza accessoriata (solo non mi spiego il motivo per cui non ha l'ingresso aux e l'allarme bmw). Mi chiedevo, e spero di poterlo fare qui per non aprire un ulteriore post, se posso cambiare filtro aria, mettendone uno sportivo, senza che questo comprometta la taratura dell'impianto a gas. E se lo stesso vale per una rimappatura.
L'ingresso AUX è optional ed è statop introdotto sulle Futura successivamente. Per il filtro sportivo bisogna che ti risponda qualcuno più afferrato sull'accoppiata GPL+motore benzina.
Sul libretto "Uso e manutenzione" l'ingresso aux non è asteriscato così come lo sono tutti gli altri optional. Per questo ho chiesto.
Se c'è, solitamente è situato sul retro, sotto il poggiabraccia centrale tra le due prese tonde da 12V.