Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto nell'interpretazione di un problema alla mia auto.Si tratta di una vibrazione che sembra provenire dal vano motore dalla 3a marcia in poi a partire da 2.000 e fino a 3.000 giri e solo in piena accelerazione; nelle prime due marce e in folle, accelerando allo stesso modo, non si avverte nulla.Che mi dite?
Io ho avuto un problema simile, dai un occhio qui: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?275273-123d-vibrazioni-in-forte-accellerazione-giunto-trasmesso
letto, anch'io pensavo fosse un non corretto allineamento dell'albero di trasmissione, anche nel mio caso recentemente scollegato. ho fatto riallineare, ma la vibrazione resta, quindi o il mio meccanico non ha allineato bene oppure è colpa di altro, tipo giunti dell'albero?! secondo voi il volano bimassa potrebbe centrare?!
Ho 95.000 km, per questo mi chiedevo se potesse esser questo. In famiglia altre due BMW (E90 ed E92) che intorno ai 100.000 hanno dovuto rifare la frizione sostituendo anche il volano. Certo che tra catene di distribuzione e frizioni questi N47 sono messi proprio bene, altro che qualità tedesca...