Si vero ciuller, ma non pensavo cosi' tanto, per questo http://www.ebay.de/itm/BMW-Z-4-E-89-M-Paket-ORIGINAL-STOsSTANGE-BUMPER-Front-280/221336829807?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D3416087621550712872%26pid%3D100011%26prg%3D1005%26rk%3D2%26rkt%3D5%26sd%3D221316560352%26 il venditore mi ha chiesto 50€ per le spedizioni, mi lasciava pero' perplesso quella foto con uno dei supporti sembra masticato, cosa ne pensate? Ho acquistato insieme alle frecce restyling anche i battitacco m che mi piacevano per installarli devo diventare matto ? qualcuno li ha gia' sostituiti e mi sa dire se sono ad incastro e come procedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">? Buona domenica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Provo a mandargli un messaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Notato la foto con il supporto ripreso dalla parte posteriore?
Si, ma non si capisce molto bene. Le frecce le hai prese su Sales After o sulla baia? Mi giri il link? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da dove pensate che arrivi un paraurti usato? Solo da due fonti: pezzi di auto rubate o piu' spesso auto incidentate
Si prese su Sales after :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'e' ancora il link perche' prima non era presente, lo hanno aggiunto appositamente per fare l'ordine, sono veloci e cortesi, credo che faro' diversi ordini da loro almeno evito i non troppo cortesi "signori" della concessionaria. Questo il link :http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1175_bmw-z4-e89-retrofit-kit-lci-flashing-lights-facelift.html
Vero Husky, cmq ho mandato una email al venditore per chiedergli se gentilmente mi puo' inviare qualche foto un po piu' grande in modo da valutare meglio, e confermarmi se tutti gli attacchi sono integri o necessitano di riparazione. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si infatti non ho parlato di risparmio ma di cortesia e velocita' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo molte concessionarie sono popolate da personaggi dei quali faccio molto volentieri a meno, e l'acquisto su internet mi permette di limitare i contatti allo stretto indispensabile... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho preso sia i paraurti anteriore che posteriore da questo venditore su ebay.uk.. http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-Z4-E89-M-SPORT-FRONT-BUMPER-GENUINE-BMW-PART-25-/121228465142?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ABMW%7CModel%3AZ4%7CPlat_Gen%3AE89&hash=item1c39c793f6
Se vuoi sapere come procedere per smontare quelle originali e montare quelle nuove chiedi pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Lore, provvedo a contattare il venditore, ne ha uno rosso ma mi sembra un po massacrato, nel frattempo ho chiesto al venditore tedesco di mandarmi qualche foto in dettaglio del paraurti linkato poco piu' su :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gentilissimo husky, proprio ieri il corriere mi ha consegnato la merce, conto di installare tutto questo fine settimana, purtroppo non riesco prima. Mi domandavo... ieri controllavo le frecce ma come caspita si levano le originali? sono ad incastro? non vorrei correre il rischio di spaccare qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona giornata!
Prego, calcola che anche i miei paraurti non sono perfetti ma il carrozziere ha detto che non c'è problema. Sistema tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le spiegazioni le trovi tutte in questo topic apposito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253924-Modifica-frecce-laterali-nuovo-modello Le originali si sbloccano dall'interno del cofano motore con un cacciavite grosso lungo, attraverso un passaggio laterale facendo leva da dietro le frecce, premendo la linguetta di bloccaggio, guarda le istruzioni e la foto per capire quale sia il punto. Per le nuove prima si elimina la linguetta laterale nella parte lunga facendo leva a dondolo per snervarne la plastica e si stacca di netto. Si collegano, si provano, si mettono in sede e una volta posizionate si leva la copertura dalla parte adesiva, premendo poi per farle aderire. Attenzione prima che siano ben allineate, una volta che il biadesivo fa contatto son cavoli amari a staccarlo, rischi di rovinare carrozzeria e freccia.
Grazie! me lo leggo con attenzione! Stavo guardando uno dei link della discussione, ma il cacciavite deve passare in quel buco e spingere sulla linguetta giusto? Husky perdona se ne approfitto ma invece per i battitacchi sai se sono ad incastro? hai qualche how to /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">? Ho ordinato il paraurti frontale M! ora faccio l'ordine su sales after con i codici trovati sull'altro post :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non vedo l'ora di montarlo !
Intendi i pad in metallo da mettere sui pedali ? Se son quelli mi sembra sian avvitati e si devon fare dei buchi, ma non li ho mai montati, non mi interessano come modifica, son nascosti, non ne vedo il senso. Assolutamente no per la freccia, leggi le istruzioni mie, non le cavolate in rete. Non si fa leva da fuori, ma da dentro. Forse dice di fare cosi' anche in questa foto, ma ci vorrebbe la spiegazione allegata. Vedi la freccia gialla grossa a destra? Segui con lo sguardo andando verso destra e vedrai che il profilo blu finisce, dove c'e' il rettangolo giallo. Li inizia il tunnel da dove si vede la parte interna della freccia, e' molto largo ed e' qui dentro che si lavora per sganciarla col cacciavite lungo, da fuori rischi di rovinare la vernice. Forse il tizio della foto ha infilato il cacciavite dal buco piccolo indicato dalla freccia gialla grossa, io l'ho fatto da piu' avanti dal tunnel piu' largo, almeno vedo dove poggio il cacciavite, cosi' si lavora alla cieca. Fai luce nel tunnel e vedrai la freccia da dietro, subito all'inizio c'e' una clip in plastica, ci poggi la punta del cacciavite e spingi, senza esagerare e la freccia si sgancia verso fuori. Appena tende ad uscire pigliala con una mano e mentre spingi col cacciavite tirala verso fuori.
Perfetto! sabato mi cimento nel lavoro poi posto qualche foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per i battitacco intendevo i listelli d'ingresso M, questi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Saran sicuramente ad incastro. Ma come per qualsiasi pezzo, un conto e' partire da zero senza sapere come sia fatto sotto o come sia fissato, un altro e' avere il pezzo identico da montare. Basta che quando ti arriva vedi come e' fatto quello nuovo e capirai all'istante come sia fissato e come smontarlo :wink:
Vero, solitamente basta la "forchetta" da carrozziere (Trim Tool Set*) per gli oggetti a incastro, comunque ha ragione husky. Appena hai il pezzo da sostituire in mano .. Basta che vedi sotto se ci son clip o gancetti vari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi vai sui tuoi già montati e fai leva sul punto giusto cosi da staccare i punti di "contatto". *Consiglio abbia i "denti" piu vicini .. E piu piccoli.