salve ragazzi, finalmente in questi giorni ho camminato un po con la mia bimba.....il lunotto completamente appannato vado ad attaccare lo sbrinamento ma niente è normale?? scusate il bottone per tale funzione è l'ultimo in basso a destra del condizionatore !??
ciao si, per sbrinare il lunotto posteriore è il terzo dall'alto. Il mio, con 0 gradi, si sbrina in un minuto Se invece parli del parabrezza "gelato "allora devi usare il primo ed il secondo.
Asciugalo con un panno dall'interno...se è tanto appannato magari non si riesce a pulire subito... se è ghiacciato all'esterno e non si sbrina c'è qualcosa che non và... il mio ci mette pochi secondi
pure a me prima non ci metteva nnt a sbrinarsi .... poi ho fatto un incidente ( mi son venuti addosso ) e comunque funzionava ... poi l'altro giorno camminando mi sono accorto che non sbrinava per nnt piu tardi la porto dall'elettrauto .... prima ho incominciato a smontare in officina... il fusibile e buono ... bhoooo AIUTOOOO
a me non sbrina, portata a controllare e le manopole della centralina clima non funzionavano secondo la diagnosi, in pratica e' la centralina del clima, prezzo in bmw 700€, l'ho presa su ebay a 100€ dovrebbe arrivare lunedi. Speriamo bene. Ma a voi esce l'aria bollente quando mettete su 28 gradi?
eh si se è appannato per dentro non c'è serpentina che lo possa sistemare...devi fare a mano! Io lascerei un deumidificatore dentro la macchina tutta la notte se hai sti problemi, io li avevo sulla punto dopo l'alluvione di 3 anni fa!
Prima di farti spennare da un elettrauto prova a togliere l'umidità con un panno... poi nei supermercati vendono dei sacchettini con dentro i sali per deumidificare fatti apposta per le auto... Anni fà avevo cosi tanta umidità che in inverno mi si era ghiacciato il vetro all'interno ho dovuto usare il raschietto... in 5 in macchina a parlare tutta la sera provoca un umidità impressionante... http://www.ebay.it/itm/ARIASANA-2-BUSTE-ASSORBIUMIDITA-PROFUMATO-APPENDIBILI-FIORI-DI-LAVANDA-100-GR-/200899285386
io quando accendo l'aria a 28 esce bollente .... cmq di umidita all'interno c'e ne è perche la maggior parte la macchina è giu in garage pero mi sono accorto che cmq che il bottone all' interno della manovella di destra non da segni di vita pur premendolo ... scs a me il lunotto si appannava dentro !! poi ho fatto controllare la corrente arriva ma la serpentina non sbrina ... non si riscalda !! l'elettrauto mi ha detto che probabilmente è la tastiera del clima la quale funziona tutta tranne il bottoncino di cui ho detto prima e lo sbrina lunotto che si accende ma che non fa il suo dovere !!
comunque ragazzi il rest non mi funziona più... e il lunotto non da segni di vita ...io non so cosa da fare !
Perplesso!! Se la corrente arriva alla serpentina e la stessa non fa il suo dovere nel sbrinare vuol dire che la serpentina e interrotta da qualche parte... Non credi?
l'ho controllata e non e interrotta da nessuna parte .... ma secondo te il fatto che il bottone rest non da segni di vita da cosa è dovuto ??
Perplesso!! Ma il bottone "rest" non serve x sbrinare il lunotto! Serve solo a riscaldare la macchina a motore spento e si accende solo e soltanto a motore spento e dolo dopo che l'auto sia stata in moto x almeno 15 minuti. Altrimenti non si accenderà mai...
che il bottone rest non servisse a sbrinare il lunotto questo lo sapevo ..... volevo sapere perche non dava segni di vita !! ma secondo te allora perche la serpentina non funziona !?
Perplesso!! Ti ho risp... Funziona solo ad auto ferma dopo 15m di accensione. Comunque se vuoi toglierti lo sfizio passa da me e provi un altra centralina
ciao ma secondo te se la diagnosi dice console centrale clima, puo' essere quella che mi da' il problema all'aria calda? perche' come dicevo, questa officina che ripara solo climatizzatori e impianti di aria di tutte le auto, e che 2 meccanici che conosco e anche una concessionaria della salaria, mi ha detto che portano tutte le macchine li per questo tipo di problema e che glia hanno portato piu' bmw risolvendo i problemi con l'aria o climatizzatore, quindi consigliandomi di andare da loro. Ora il tizio dopo la diagnosi mi ha detto il pezzo costa 700€ nuovo in bmw, poi io l'ho trovato a 100€ usato e domani dovrebbe arrivare, ma come dicevo cosi' giusto per curiosita' puo' essere quello che a detta dell'officina sono le manopole che anche se i gradi salgono , non fanno azionare il motorino dello scambio aria freddo/caldo......
Perplesso!! Certo può essere quello, ma nessuno meglio di di una diagnosi ufficiale bmw ti sa dire dove sta il problema. Ad ogni modo nota che il prezzo che hai comprato va codificato altrimenti scordati che funzioni correttamente..
ma veramente ? cioe' non posso montarlo e basta? alla fine ho smontato quello che ho e sono attacchi classici plug&play. Cioe' devo andare in bmw e farmi rubare 50€ se mi dice bene....? o me la puo' fare anche l'officina che ha rilevato il danno con la diagnosi?