Ciao! Anch'io ho il volante come quello di pacca, quindi se lo volessi cambiare con quello della versione Sport della f20 dovrei cambiare anche l'airbag? I comandi al volante penso di no... credo siano interscambiabili !
l'avevo letto, ma non mi ricordo più dove, che il volante "base" ha un diametro diverso da quello sport e msport... ed ha una forma leggermente diversa, quindi l'airbag non è intercambiabile! sport e msport invece mi pare abbiano lo stesso airbag
Mi sa di sì perché i volanti Sport e Msport hanno stesso diametro e forma .. cambia la schiuma sotto il rivestimento della corona e il rivestimento stesso che è di una pelle diversa
io mi ero informato in bmw per cambiare il volante con uno m sport airbag diverso anche nella forma ( anche se di pochissimo ) non se pò fa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Car in effetti hai ragione , mi sono spiegato male , non mi soffermavo tanto sul discorso spessori/rivestimenti ma quanto sul fatto che comunque si tratta pur sempre dello stesso volante per quanto riguarda disegno/modello...secondo me con il pacchetto M avrebbero dovuto studiare un modello diverso ( senza nulla togliere al volante delle altre versioni ) come del resto han fatto nell'allestimento carrozzeria. A me onestamente non fa impazzire il volante dell'f20 , lo trovo turistico e non sportivo , troppo goffo e voluminoso nella parte centrale , Audi ad esempio per allestimenti sportivi offre volanti molto più aggressivi e di solito una linea sportiva dovrebbe possedere anche una certa "aggressività"...tutto IMHO naturalmente:wink:
Certo .. de gustibus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me per esempio quello sportivo di Audi non piace sia per la parte piatta ma anche perché ha la parte centrale tonda (come l'Msport che adesso monta BMW)
quoto, la nuova classe A e le Audi hanno volanti decisamente più accattivanti e (parlo rispetto a quello che ho io) rifiniti mille volte meglio... La Audi A1 della mia compagna ha il volante sportivo e la pelle é molto più morbida e meno goffrata di quello della mia F20
una delle pochissime cose che mi "mancano" della classe a, è proprio il volante ( questa è della premium che avevo), veramente sportivo, quello m della serie 1 , devo ammettere che non mi fa impazzire... Uploaded with ImageShack.us
Bello quello mercedes, ma quei tasti "piatti" messi lì fanno ribrezzo!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'avevo pure io sulla B il volante come il tuo. bello da vedere ma non bello come quello bmw da toccare.... la pelle dava una sensazione di "povertà", non so se mi spiego...
Io l'ho fatto devi cambiare anche l'airbag quello della M e della sport sono piu corti , invece per quanto riguarda il cablaggio devi eliminare una centralina interna che ha il volante m (non ho approfondito a cosa servisse ma sicuramente qualche predisposizione) e fare un attacco diretto e poi fatti fare l' azzeramento della spia airbag in bmw ...non ce bisogno di nessuna codifica e lo stesso vale per il volante del m4 per capirci...io fatto da solo perche in bmw non sono riusciti a farlo .
Anche mia moglie ha la A 1 e il volante e molto bello ma posso dirti quello mio M ha una pelle superiore ..il colore e simile tipo antracite ed e piu bello...
Considerate che la pelle dei volanti Msport di adesso è molto simile a quella dei volanti di serie della M3 e9x