Ciao ragazzi ho appena montato sulla BMW f20 delle nuove gomme invernali su nuovi cerchi rigorosamente non run flat , a parte il fatto che mi sembra di essere in un altra auto (senza run flat) volevo sapere quali pressioni dovrei usare. Il gommista mi ha consigliato 2,4 davanti e 2,2 dietro ma non ne sono convinto, sapevo andava messa piu pressione dietro le tengo come tenevo le estive di pari diametro? 225 45 r17 ovvero 2,3 dietro e 2,8 davanti calcolando che l auto e spesso carica? grazie a chi mi volesse aiutare:wink:
le posteriori sono troppo alte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io le metterei max a 2,5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> puoi anche alzare un pò (cosa che io non farei) la pressione, ma devi farlo anche all'anteriore
Ora le ho messe a 2.5 davanti e 3.0 dietro come da targhetta a pieno carico, calcolando che carico molto in auto per lavoro, actarus dici allora che aveva ragione il gommista?
Mamma BMW ha messo una targhetta non a caso: rispettandola si ottengono le migliori performance. :wink:
Infetatti MDJ ho proprio guardato quella targhetta per la pressione massima magari la metto a 2.4 davanti e 2.6 dietro (invece che a 3)