Ciao ragazzi ieri sono andato a cambiare le gomme posteriori della mia zetina, quando abbiamo rimosso il copertone abbiamo notato che il cerchio ( mod 296 ) che so che molti di voi hanno avuto problemi è crepato esattamente in 4 punti, secondo voi se lo faccio sistemare viene un lavoro fatto bene? cosa mi consigliate di fare? Adesso sono in giro con la paura che si rompa del tutto
Puoi ripararlo ma non sarà mai più sicuro di uno nuovo. Se lo ripari ed un domani riprendi un'altra buca forte, rischi di ricreparlo nello stesso punto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
O cambi cerchi, o cambi gomme e metti non runflat. Parlo per esperienza: se ti si è rotto un cerchio, molto probabilmente anche l'altro avrà problemi. I 19" 296 con le runflat non dovrebbero essere montati in bmw e se fossimo in USA sarebbero sicuramente causa di calss action. Quindi: cambi cerchi e cambi modello di cerchio tenendo le gomme, o cambi gomme e cerchi e togli le runflat. In bmw dovrebbero contrbuire sull'acquisto dei nuovi cerchi se li minacci legalmente (e fisicamente) Potrebbero proporti uno sconto del 50% sul cerchio nuovo, ma ti costerebbe comunque meno cercare dei cerchi aftermarket. Io ho cambiato gomme e cerchi, entrambi i cerchi posteriori avevano 5 crepe ciascuno, uno ha iniziato a perdere aria. Ciao
Purtroppo ha ragione.cerchi da 19 con runflat non è una bella combinazione,soprattutto il modello 296...
Il problema non è il cerchio è da 19... potrebbe essere anche da 22, il problema è la spalla ridotta dello pneumatico. Una spalla da 95-105 mm, è il giusto compromesso tra confort e prestazioni, per avere una spalla del genere sulla Z4 non si deve andare oltre i 18.
Piu' vedo i cerchi da 18 sulle z4, meno mi piace la gomma piu' alta. Sempre e solo misure piu' grandi possibili per me. Se qualcuno si fa omologare i 20, posso aggiornare anche il mio libretto ed e' facile che cambierei subito cerchi con gomma ancora piu' bassa
Certo,lo so che è colpa della spalla troppo ridotta. Mi riferivo ai cerchi da 19 perché era sottointeso che poi si pensava alla spalla piccola.
I 20 sono esagerati, ok l'estetica, ma poi girare in strada diventa un massacro. Per me i 19 sono il massimo per la z4.
sarà anche colpa della spalla ridotta, però ne gira gente (anche in questo forum) coi 19 sulla Z4......perchè si crepano solo i 296? (così come si crepano solo i 230 su e92) risposta: sono fatti col cu.lo (scusate il francesismo)......per cui va bene la spalla bassa, va bene togliere le runflat, ma il problema principale è che sono fatti male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, chiaramente i 296 della z4 fanno schifo, perché si crepano a troppe persone. Sono difettosi. In questo caso la cosa migliore cosa sarebbe? Cambiare i cerchi (tutti e 4)?
beh, di sicuro cambiare i cerchi è la cosa migliore....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi qualcuno di voi ha un cerchio in più di qualsiasi misura? in settimana dovrei portare a riparare il cerchio però non volevo lasciare la macchina sul crick tutto il giorno, se qualcuno è cosi gentile da prestarmelo per un giorno mi farebbe un grosso favore :wink: