Problema CCC e Chiusura Centralizzata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ECI320D, 7 Dicembre 2013.

1. ECI320D

ECI320D Aspirante Pilota

3
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    Salve Raga,
    Non volevo aprire 2 post...(mi e partito il
    Doppio invio... Scusatemiiiii :( )

Allora premetto che ho letto un bel po' il forum, più o meno ho visto che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, chi meno o no hanno risolto...

Volevo esporvi i miei 2 problemi...

Ho la BMW (320d del 2005) da una settimana, prima di acquistarla lo provata e riprovata (e andava tutto bene, parlo del CCC)...
    Presa la decisione di prenderla, e stata ferma una settimana, la batteria se scaricata (?) e purtroppo e stata messa in moto con il booster (ora non so se centra qualcosa ma da allora ha iniziato a dare i primi problemi con il CCC)

Problema 1:
    Una volta messa in moto (lo fa ugualmente anche da spenta),funziona tutto regolarmente, ma a tratti l'audio sparisce e in quell'arco di tempo non funziona nessun comando (idem con l'idrive, non riesco nemmeno a spostarmi nel menù)…A volte lo fa di continuo a volte no, stamattina ho fatto 200 km (100km andata e 100km di ritorno).All'andata e stato impossibile ascoltare la radio, invece al ritorno nessun problema...
    Il Monitor rimane acceso,ogni tanto se spento e riavviato...A volte quando chiudo la macchina,lo schermo rimane retroilluminato nero, dopo un pò di tempo si spegne...
    A macchina spenta dopo un 5 minuti,che ho tolto la chiave (telecomando),si sente il lettore caricare,e dalle casse emettere un botta di frequenza.

Ho provato a staccare la batteria, ho provato le varie combinazioni di tasti, ma nulla (riprende a funzionare per un 10 minuti e poi ritorna il problema)

Ho chiamato in BMW , ho spiegato per telefono il problema e mi hanno prenotato la visita (Diagnosi e controllo generale, fatta questa mattina)...

Dopo 3 ore e mezza di attesa…

Per loro il problema proviene dalla centralina del telefono...Che mi manda in tilt il CCC, spesa per l'intervento 756€…
    Gli ho chiesto se tale centralina si poteva eliminare (visto che a me non serve),ma la risposta e stata negativa… (Possibile??)
    Ho chiesto se era possibile effettuare un aggiornamento al CCC,ma,mi han detto che non risolverebbe il problema...

Problema 2:
    Non funziona più il telecomando per la chiusura centralizzata, così all'improvviso (ho la regular key ),ho chiuso la macchina e nemmeno 5 minuti dopo non si apriva più...
    Ho 2 telecomandi,ed entrambi non vanno.
    Ho controllato i fusibili 56-57-53,e sono apposto (gli ho dato anche una pulitina)...

Naturalmente visto che c'ero lo fatto presente alla BMW

Dopo sempre 3 ore e mezza di attesa..

I Telecomandi hanno le batterie cariche (dici??)…
    Hanno aggiunto che andava smontato il tettuccio per controllare la centralina(l’antenna),gli ho chiesto se prima di questa operazione era possibile provare con un altro telecomando nuovo, per testare il tutto (prima di smontare),ma nulla, risposta negativa…(dico in 3 ore, non hanno testato sta cosa???)
    (e su questo onestamente non ne sono convinto per nulla)...

In tutto la spesa e stata di 95€... (Diagnosi,controllo e registrazione Freno a mano)

Che mi dite a riguardo??

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

A 1 persona piace questo elemento.