Ciao ragazzi!! Come procede con le vostre F20? Io con la mia ci sto perdendo le speranze. Motore ed elettronica sono ok, anche la carrozzeria nessun problema e la macchina continua a piacermi, ma guidandola mi viene il nervoso. Ora ho vari problemi e premetto che la garanzia dei 2 anni è gia scaduta dunque vige la "best 4". Rumori indescrivibili provengono dai finestrini da chiusi, la mia sensazione è che si muovano tanto nella loro sede e sfregando con le guarnizioni facciano rumore, molto fastidioso! Ho comprato in concessionaria il "carbaflo" e l'ho messo nei tubolari delle portiere, ma non sta li il problema Ho anche un problema nel sedile conducente, sembra che qualche tirante o non so che si allenti e quando ci si siede sembra che qualcosa si sposti facendo un fastidioso click che si ripete su ogni curva di almeno 70° in cui ci sia un piccolo avvallamento.. Avete qualche consiglio da darmi? Vorrei sbatterla al muro sta macchina!!!
Se ti può consolare il rumore dei finestrini lo fa anche la mia, soprattutto lato guida da chiuso .Un altro rumore che ha la mia proviene dal gancio dello schienale del sedile posteriore ( parte sinistra ) , ci ho messo mesi a capire cosa fosse , ogni qual volta percorrevo strade leggermente sconnesse sentivo un rumore tipo” sbattacchio” nella zona posteriore…ho tolto tutto dal vano bagagli, inclusi triangolo, dado antifurto, ecc…ma nulla continuava , fino a che un giorno che avevo abbattuto lo schienale percorrendo sempre strade leggermente sconnesse ( intendo con ciotolato , porfido , piccoli dossi ) non ho sentito nulla e allora ho riprovato a percorrere tirando su schienali ( prima un lato e poi l’altro ) ed ecco apparire nuovamente il rumore…in sostanza presenza di gioco nella sede del gancio schienale sedile posteriore lato sx…per non parlare di rumori vari di fruscio aerodinamico ( già citati in altro post ) , la mia ha già la porta lato guidatore rumorosa e le guarnizioni portiere non garantiscono a parer mio una soddisfacente insonorizzazione. Proprio ieri ho guidato una Passat SW con 120.000km ed era un altro pianeta anche se pur vero che è di un’altra categoria però i rumori sopra descritti non c’erano...e la mia ha solo 20.000 km! Motore ed elettronica confermo quello che hai detto , io la mia l'avevo scelta solo per il motore .Comunque la mia precedente e91 mai nessun rumore interno anche a 160.000 km.
io per fortuna la mia non sento nulla, apparte quando si muovevano gli oggetti nello scomparto posteriore a sin e si che spesso viaggio a radio spenta per sentirmi il rumore del 1.6 turbobenza
idem come raz... passate in bmw, non è normale che l'auto scricchioli e magari basta solo una regolata ai finestrini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io ho il problema della rumorosità dalle guarnizioni vano porta, fin dai primi mille km.. Molto forte e fastidioso. Ieri ho avuto una f20 unique con 23kkm e non aveva nessun rumore. qualità del viaggio decisamente migliore! Inoltre ho anche un rumorino che sembra arrivare dal baule quando faccio strade sconnesse.. Un'altra cosa inaccettabile e il rumore di rotolamento delle ruote (continental 225/45 17 run flat). Molto fastidioso già dagli 80km/h. La vettura a noleggio citata prima aveva i 16" non run flat Bridgestone ed era molto meglio!!!! Altro mondo!
Il rumore di rotolamento è dato dagli pneumatici purtroppo... Io ora ho delle vecchie pirelli sottozero e non ci siamo proprio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il baule prova a dare un occhio al triangolo che magari si muove un po' troppo e per il resto controllo per forza!! Con quello che l'abbiamo pagata figurati se mi devo rovinare i viaggi per i rumorini!! ci mancherebbe!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I runflat fanno rumore non c'è storia. Io ho il kit e l'assistenza del premium selection, ma delle normali turanza 205-55-16 montate, molto più silenziose delle re050a che avevo sulla vecchia (quelle le rimpiango!!)
Io ho il vetro lato guida che scricchiola soprattutto quando lo alzo (ma non presenta rumori con auto in movimento) .. in gennaio me lo sostituiscono (non so bene quali componenti) Ho avuto anche il problema dello sbattacchio proveniente dalla zona posteriore .. sono diventato matto a capire cosa fosse poi in conce hanno registrato il gancio del baule ed è scomparso Ho dovuto anche far spessorare le plastiche del tunnel centrale perché scricchiolavano già con un minimo di pressione (anche del ginocchio in curva) Cmqe purtroppo Serie1 (ma anche X1) sono fatte al risparmio rispetto gli altri modelli Me lo potete descrivere come rumore ?
I rumori dal baule li ho eliminati tempo fa regolando, con il mio carrozziere di fiducia, la battuta del portellone. I rumorini della plastica di assemblaggio li ho eliminati con un lubrificante gel al silicone, ho smontato tutto e lubrificato. I pneumatici li ho cambiati da poco, ho montato Turanza non RFT e vanno benissimo. Devo riprovare a passare in BMW ma la disponibilità del concessionario a fare questi lavori è nullo, perciò dovrò prendere e portare a fare un giro chi ma ha venduto la macchina per ferirlo nell'orgoglio e trasmettergli tutto il mio scontento. Ma dubito di ottenre qualcosa! Dunque in pochi avete risolto in sostanza con i rumori dai finestrini? A me lo fa in marcia a finestrini chiusi, alte o basse velocità cambia poco!
Beh io, dopo un centinaio di km di autostrada,non ho avvertito il rumore degli pneumatici come invadente e ho le Bridgestone rf da 17 differenziate e non mi sono parse rigide e scomode. Per il resto sono in fase di studio.
Già una BMW con pochi anni o mesi di vita che fa rumori è vergognoso .. non riesco a definire una conce che non si rende nemmeno disponibile a sistemare le plastiche del tunnel centrale
Vai una volta scaduta la garanzia. Sono pressoche' certo che passeranno con molto piacere decine e decine di ore cercando di risolverti il problema.
Ah sicuro .. per fortuna ho orecchio buono per i "rumorini" e ho fatto sistemare tutto in garanzia .. la scheda di lavoro in occasione del tagliando era chilometrica
sento come degli scricchiolii.. sembra di avere i rospi nelle portiere. Appena prendi una buca o la vettura è soggetta alla minima torsione si sente questa fastidiosa rumorosità. Penso sia proprio dovuto allo sfregare delle guarnizioni. Saranno mal verniciate...
Ciao Car , quindi mi consigli di rompere le scatole in conce riguardo ai fastidiosi rumorini vari? Ti hanno quindi messo a posto tutto? Perchè io fra 3.000 km devo andare per tagliando e farò presente...
Sì Zagor .. mi hanno spessorato il tunnel centrale perché le plastiche scricchiolavano, registrato il gancio del baule e a gennaio mi smontano il cristallo lato passeggero e sostituiscono ciò che non funziona. Cose che non devono esserci su una BMW, finché sei in garanzia fai sistemare lasciandola in conce una giornata in occasione del tagliando .. l'importante è che magari queste cose le dici quando vai a prendere appuntamento per il tagliando così si organizzano meglio
IO sto seriamente pensando di venderla ragazzi, darle una sistemata e darla via. Andrò prima in concessionaria e vedrò cosa dicono, a dovrò pagare di tasca mia e già la cosa non mi va perchè spenderei centinaia di euro per far sistemare qualcosa che avrebbero già dovuto fare, ma dopo ciò che ho passato con questa concessionaria davvero non so più che fare. Vi dico solo che per far fare il tagliano con il pacchetto senza pensieri ho dovuto chiamare BMW Italia. A breve ci penserò su e andrò in qualche altra concessionaria di altre marche a vedere cosa propongono..
Se sei ancora in garanzia vai in un altra conce a sistemarla altrimenti se devi venderla non vedo perché spendere denari per eliminare i vari rumori
Ma cambia concessionaria e stop!! Anche quando compri l'auto i vari venditori ti trattano in maniera molto diversa... Idem se una officina bmw non fa il suo dovere, cambia officina non la macchina!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi vuoi cambiare macchina perché non ti piace più, il discorso è diverso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">