Buongiorno a tutti! So che ci sono migliaia di post a riguardo ma ne ho letti talmente tanti con pareri così differenti che non so più dove sbattere la testa Ho una 118D del 2008 Futura. Ero intenzionato a comprare delle catene da neve, monto pneumatici runflat 205/55 R16. Ora, la macchina è catenabile? Alcuni dicono si, altri no…sinceramente nella carta di circolazione non c'è scritto che non è catenabile. non so bene cosa pensare. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto! Mauro.
devi leggere sul libretto di uso e manutenzione, non sulla carta di circolazione. a memoria i 16 sono catenabili.
sul libretto c'è testualmente scritto: "CATENE DA NEVE* Solo determinate catene da neve a maglie sottili sono state testate da BMW, giudicate sicure per il traffico e raccomandate. Potrà informarsi al riguardo presso il Suo Centro Assistenza BMW. L'applicazione è consentita solo in coppia sulle ruote posteriori. Nel montaggio attenersi alle avvertenze del produttore delle catene. Viaggiando con catene, non superare la velocità massima di 50 km/h. Dopo il montaggio di catene da neve non inizializzare il avviso di foratura pneumatico, altrimenti potrebbe verificarsi un'indicazione errata. Viaggiando con catene da neve è consigliabile inserire per breve tempo il DTC, vedi pagina 65." Non c'è scritto nulla riguardo misure di pneumatici catenabili o meno. Cosa devo fare? Quasi quasi le prendo…sul sito della Konig seguendo la procedura di scelta catene in base al modello vettura me ne trova diverse. pensavo di prendere le Thule CS-9 090. Che ne dite?
Sulla mia E87 che avevo prima avevo le catene della konig e i cerchi erano da 16. Sinceramente però non ricordo le misure del pneumatico.
U.u stesso problema hahaha ... oggi le stavo per prendere in negozio ma quello mi ha detto che per le bmw vanno prese quelle speciali da 300 euro ed io che non volevo cacciare neanche quei 30 euro hahaha tanto non le usero' mai ... almeno spero. sul libretto non trovo nulla ... ne sul foglio di circolazione... l'altro quello che dite voi l'avro buttato non lo trovo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> DOVE lo posso scaricare ? magari anche delle spie xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahah quello delle catene è un dramma che accomuna molti….ne ho letti di post a riguardo e ognuno ha una sua versione!!! Cmq come detto sopra prendo le thule cs-9 090 che sul sito del produttore sono compatibili con la mia auto e il mio modello di gomme. per il resto speriamo il bene!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahah quello delle catene è un dramma che accomuna molti….ne ho letti di post a riguardo e ognuno ha una sua versione!!! Cmq come detto sopra prendo le thule cs-9 090 che sul sito del produttore sono compatibili con la mia auto e il mio modello di gomme. per il resto speriamo il bene!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">