Bmw 320d e90 (2005) - chiave | BMWpassion forum e blog

Bmw 320d e90 (2005) - chiave

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Andrea Motorsport, 4 Dicembre 2013.

1. Andrea Motorsport

Andrea Motorsport Aspirante Pilota

25
    0
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e30 - BMW 320d e90
    Ciao a tutti,
    scusate ma ho bisogno di una mano perchè sono possessore di una bmw come da titolo, e non riesco più ad aprirla con la chiave.
    purtroppo non ho la chiave di riserva e non posso aprirla se non con la chiave che non funziona.
    ad essere sincero le ultime volte che inserivo nel pannello la chiave mi usciva sul display una piccola batteria affianco alla chiave, ho provato a tirarla lunga ma alla fine ora sono a piedi.
    posso sapere cosa è successo? e come potrei fare per risolvere questo problema?

grazie in anticipo per la risposta
    saluti

p.s. la serratura è rotta purtroppo quindi non si può aprire manualemente con la chiave in metallo

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se hai il comfort access ==> batteria chiave non ricaricabile, è da cambiare.

se non hai il comfort access ==> l'accumulatore in chiave evidentemente non mantiene più la carica.

3. Andrea Motorsport

25
    0
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    allora Puccio.. intanto grazie perchè ai quesiti che faccio sei sempre tu a rispondermi immediatamente e con sempre ottime informazioni...

grazie anche ai tuoi consigli ho portato a casa una gran bella 325i e30 senza arenarmi su una 320i troppo standard e piena di problemi...

detto questo torniamo al discorso.. come posso fare a capire se sono in possesso o meno di questo "comfort access"?

poi.. potrebbe essere anche colpa della batteria della macchina stessa?

infine.. se fosse l'accumulatore va cambiata la chiave comunque?

soluzione finale è ordinarne una codificata dalla germania quindi?

grazie in anticipo per la risposta... buona serata

4. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    molto semplicemente: se puoi accendere l'auto con la chiave in tasca allora hai il comfort access.

(e il 325i come va? racconta!)

non penso possa essere la batteria dell'auto..

limitatamente a quanto ne so, le chiavi "non per comfort access" non sono apribili e quindi l'unica è sostituire la chiave..

5. Andrea Motorsport

25
    0
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    alla fine è andata così.. in linea anche con quello che hai detto..

è dovuto venire il mio meccanico ad aprire la macchina alla vecchia maniera (non aggiungo altro)

e una volta inserita la chiave che quindi come dici tu non ha il confort access.. la macchina è partita tranquillamente..

al momento non posso chiudere più la macchina e ho ordinato la nuova chiave dalla geramania (nonostante i costi ecessivi)

ho saputo che si portrebbe anche risistemare la mia come batteria ma ci sono tempi lunghetti... (non prima di febbraio se la spedisco ora)

comunque dai.. tra una cosa e l'altra mela sono cavata!

per quanto riguarda il 325i.... è una favola... ho faticato a trovarla perchè in italia in vendita cene sono davvero poche... e quella che ho trovato è da sistemare un pochino su alcuni componenti non originali.. ma tutto quanto suplrflulo rispetto alla meccanica che invece è fantastica... per rifarsi del probela di raffreddamento che mi dicevi è stato montato un radiatore maggiorato... e non da nessun problema di temeratura..

dietro le quinte gli è stato fatto anche assetto scarico (in acciaio dai collettori) e differenziale autobloccante al 40%... e qui non vado avanti con il discorso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

decreto finale: un'auto da sogno.. pura potenza e pura passione...

6. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bene, buon divertimento col 325!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Andrea Motorsport

25
    0
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    grazie :biggrin:

Condividi questa Pagina