Sera, ogni tanto mi si accende una spia triangolo giallo con il segno di gelo che vuol dire ? manca l'antigelo, strada ghiacciata ? se si che liquido antigelo devo prendere ? anzi in ogni caso quale liquido va preso ? Oggi volevo prendere delle catene da neve economiche da 35 euro ma un tipo mi ha detto che non posso prendere quelle normali, devo prendere un tipo non economiche da 300 euro.. io sul libretto non noto nulla le gomme sono misura 205 50 16 del 118 del 320 sono 225 45 17 vera sta cosa ?
grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dove le trovo a 20 euro ? hahahaha qua tutti che mi sparano 35 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... 30 LE CINESI PS liquido raffredamento ne va usato uno speciale ? va cambiato dopo un anno di utilizzo ? aggiunto se manca po'?
http://www.ebay.it/itm/360770672365?item=360770672365 e hai già risparmiato 5 euro non devi nemmeno uscire a comprarle e hai risparmiato altri 10 euro di gasolio Per il liquido radiatore non ti so dire...se non hai perdite non andrebbe mai cambiato.. ne tanto meno rabboccato visto che non dovrebbe consumarsi
MAI VISTE PERDITE ... pero' che non vada mai cambiato mi suona strano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> vediamo un po' il sito, thanks.
Io ho anche una fiat brava del '99 e non è mai stato cambiato eppure cammina ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me se Bmw o altre case dicono di cambiarlo ogni 2 anni è solo per mangiare soldi
R: Spia + catene da neve Il liquido del radiatore dopo qualche anno di utilizzo perde le sue proprietà e andrebbe cambiato. Non esiste una scadenza precisa prefissata da bmw ma diciamo che ogni 4 anni sarebbe un buon compromesso cambiarlo.
se le catene le devi tenere nel bagagliaio vanno bene di qualsiasi tipo se le devi montare, tieni presente che la 1er su alcune misure non è catenabile se non con le catene da 7mm o con i ragni, e lì i prezzi si allineano con quanto ti è stato detto (>200e) cmq è 205-55-16. Il simbolo del ghiaccio si accende con temperature uguali o inferiori a 3gradi centigradi, per segnalare la possibilità di trovare ghiaccio.
Se è solo per una questione di essere in regola piuttosto di spendere 300 euro di catene mi compro 4 gomme termiche...
R: Spia + catene da neve ..sulla mia e87 monto i 225-17 posteriori e ho onestissime catene da neve di Norauto maglia fine ....sinceramente, abito in pianura e le catene le ho usate per andare a sciare o forse una volta in 6 anni in pianura ....le termiche per carità, hanno il loro xché, sopratutto da quando regioni e provincie non puliscono decentemente le strade e se facessi parecchi chilometri ....si sarebbero un plus..... Per tornare al topic, fino ai 17" dovrebbe esser come per la mia, catenabile con catene maglia fine, oltre i 17" ci son solo i ragni che costano una fortuna però .... vero consiglio é anche se scegli le termiche, non illuderti se il fondo é veramente difficile; neve apprettata o ghiaccio servono le catene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao per le catene ho visto ieri questa offerta con maglia da 9mm 39€ con maglia da 7mm 79€ Tutte le taglie tutte le misure, in un autoaccessorio della mia zona (Bep's). Sicuramente le trovi a molto meno...
PRESE QUELLE DI 30 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> GRAZIE
pero' se ci pensi bene smonta e rimonta con il passare del tempo spendi molto di piu' di 300 euro, specie se devi cambiare cerchio.
si ma viaggi sicuro anche se hai le strade ghiacciate senza neve... le catene le monti solo con la neve