Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un' alternativa. Sinceramente non mi rassegnavo a spendere oltre 200 Euro per delle lampadine, ma non volevo rinunciare agli angel eyes a led, come sulla E89 restyling, mi sono messo a rivoltare il web, ed ho trovato sulla baia inglese queste lampade: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221312760396 Visto il prezzo ci ho pensato qualche giorno prima di acquistare...Poi mi sono deciso. Arrivate, montate (Grazie forum per le preziose dritte), ed ormai da qualche giorno posso dire che funzionino egregiamente. Nessuna linguetta da rompere o modifica da fare, niente errore centralina, luce a led della tonalità giusta, insomma perfette. Ecco la foto, anche se non fatta bene giusto per capire. Non potevo più vedere gli anellini gialli. Senza la pretesa di voler sminuire altre lampade, per chi volesse togliersi lo sfizio, con cinquanta Euro se la cava.
Diementicavo scusate...Ordinate sulla baia inglese, ma arrivate dopo diversi giorni...Direttamente dalla Cina. Giusto per essere precisi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Belle. Differenza di intensita' rispetto alle originali? Ovvero, possono dirsi davvero visibili di giorno?
Sinceramente non saprei...Non mi sono mai posto il problema della visibilità, le ho cambiate per un fattore estetico, mi sembrava assurdo avere dei fari bixeno con gli anelli gialli, orribili. Quando guido non riesco a rendermi conto se la visibilità sia cambiata, dovrei vedere in azione la Zeta da un'altra auto... A naso direi qualcosina meglio sicuramente, ma se il tuo intento è quello di farti vedere il più possibile, direi che tenere gli anabbaglianti accesi sia la cosa migliore.
Il risparmio è notevole e dalla foto sembra un'ottimo prodotto. Bisognerebbe vedere di giorno se rendono o no. Perché tante lampadine di notte sembrano perfette ma poi di giorno non si vede niente. Un giorno prova ad accendere solo quelle e metti la macchina al sole, poi dicci. Come fatto bene a risparmiare, non fare come me malato che ne ha spesi 200€ .... per due lampadine.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sei pazzo, hai fatto la cosa più sicura per te in quel momento. Se avessi preso una cinesata sia di prezzo che di qualità, magari a quest'ora le avresti dovute cambiare .. E giù altri soldi e tempo tra smontare e rimontare. A volte bisogna seguire anche il motto "Più spendi, meno spendi". Una volta fatta la spesa, e poi non ci pensi più.
Hai ragione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono costate un po' ma rendono parecchio
Con qualunque lampadina sui nostri fari di giorno non si avra' mai lo stesso effetto che hanno i led Bmw di serie, c'e' poco da fare, sono molto piu' luminosi ed intensi. Anche se in pieno sole anche loro perdono a dirla tutta.
io ero interessat ad i LUX H8 V4 ma nn si rischia di fare danni alla parabola del faro....ho questo dubbio.
Fai danni solo se la lampadina scalda troppo fondendo la plastica del faro, ma i lux sono iper-collaudati e nessuno ha mai avuto problemi.
Io questa cosa dell'intensità non l'avevo proprio presa in considerazione... Ma anche ora che mi ci fate pensare, non mi sembra sia un grosso problema. L'angel giallo di serie si vedeva relativamente, ma non è che sentissi di andare in giro con un'auto poco sicura.. Questo si vede tale e quale, forse di più, ma se dovessi pensare esclusivamente alla sicurezza, qualsiasi angel anche BMW, non sarà mai tanto sicuro e visibile quanto avere gli anabbaglianti accesi. Ormai sono obbligatori per legge, in quasi tutte le strade extraurbane. Se poi queste lampade dovessero fondere la calotta "tanto meglio", avrei la scusa per montare i gruppi ottici restyling. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma i lux danno problemi di montaggio relativamente al controllo da parte della centralina dell'auto? occorre fare modifiche per montarli? grazie
La loro fama è dovuta proprio dal fatto che non danno problemi sul BC e son perfettamente 'plug and play'.
Io non penso al discorso sicurezza. Io penso al discorso estetico. Si devono vedere sempre, giorno e sera. Ma per rendere l'auto bella non per la sicurezza
No, i led rendono mille volte meglio anche di giorno, tanto che le lampade xeno son destinate a sparire. Ormai le auto nuove hanno fari full led anche per abbaglianti e anabbaglianti e non parlo di auto costose, gli ha pure la seat ibiza
Boh avrò gusti strani ma preferisco le luci di serie della mia Z4 sono meno luminose ed hanno un aspetto più suggestivo, sembrano delle aureole. Ho visto una X5 che li aveva talmente bianchi e luminosi che la luce irradiava anche l'interno della corona circolare facendoli sembrare un comune faro.
Ma va gusti strani, sono i tuoi, anzi menomale che non siamo tutti uguali. Vedrai che tra 20 anni tutti a LED o chissà cosa, e sulle macchine dal look retrò pagheremo care e salate le lampade gialle, per farle sembrare come una volta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per un paio di Harley degli anni '30 e '40 già ora i bulbi li posso comprare solo in Olanda...Ed a che prezzi.